Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sinclair Lewis

Biografia e opere di Sinclair Lewis

Qui non può succedere

Libro: Libro in brossura
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2024
pagine: 448
Pubblicato nel 1935, "Qui non può succedere" si è rivelato un romanzo profetico. Sinclair Lewis immagina una realtà alternativa in cui, alle elezioni presidenziali del 1936, Franklin D. Roosevelt viene sconfitto dal senatore populista Berzelius «Buzz» Windrip. La sua vittoria segna una svolta nella storia degli Stati Uniti, decretando la fine della democrazia e l'avvento del fascismo oltreoceano. Dopo aver promesso drastiche riforme economiche e sociali nel segno di un ritorno al patriottismo e ai valori della tradizione per conquistare il favore degli elettori, Buzz Windrip assume gradualmente il controllo del governo con l'aiuto di una forza paramilitare senza scrupoli e instaura un regime che ricorda da vicino i totalitarismi europei. Con questo brillante esperimento distopico Lewis riesce ad aprirci gli occhi sul pericolo costante rappresentato dal tramonto delle democrazie: non un fatto del passato, ma un rischio oggi più che mai attuale. Il romanzo che ha preannunciato l'avvento di una dittatura in America.
22,00 20,90

Il nostro sig. Wrenn. Le avventure romantiche di un gentiluomo americano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 278
William Wrenn vive a Manhattan in una camera ammobiliata, consuma i pasti in modeste trattorie, passa le sere libere da solo al cinema mentre sogna viaggi avventurosi in luoghi esotici. Appena se ne presenta l’occasione, rinuncia al grigiore di un lavoro sicuro nella metropoli per partire alla volta dell’Inghilterra, terra idealizzata in cui spera di conoscere il grande amore. Al contrario, giunto in questa nuova realtà farà nuovamente i conti con la solitudine, l’incomunicabilità e mille contraddizioni. Eppure, al culmine della disillusione, il destino riserverà al mediocre Wrenn la possibilità di recitare finalmente un ruolo da protagonista.
20,00 19,00

Sette milioni di dollari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 120
Giugno del 1933, situazione mondiale discretamente instabile. Nello stato del Vermont vive Cordwood McGash, vero yankee che ha fatto tutti i mestieri: da venditore di macchine da cucire all'editore di giornali. Sempre allegro, spesso ubriaco, si ritrova con un ampio terreno ricco di ferro che gli viene acquistato dalle Società Siderurgiche per ben 7 milioni di dollari. McGash ha 55 anni e un patrimonio che non sa come spendere: non è sposato e non ha altri interessi oltre a bere e fumare. Molti gli offrono consigli su come investire il suo denaro, ma il suo vero pensiero è come sbarazzarsene! Potrebbe viaggiare... Una brillante novella in cinque atti sull'arte di vivere felici.
12,00 11,40

19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.