Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Shinsuke Yoshitake

Biografia e opere di Shinsuke Yoshitake

Poi però...

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 48
Tutto cambia continuamente, tranne il legame indissolubile che esiste tra una madre e suo figlio. Shinsuke Yoshitake descrive la vita quotidiana di un bambino, dai capricci e gli sbalzi d’umore ai capelli che crescono troppo in fretta e ai benefici di un bagno dopo aver giocato nel bosco. Poi, arriva l’adolescenza, i giochi dell’infanzia lasciano il posto a molto altro. È tempo di discussioni accese e videogiochi solitari. La giacca verde che vestiva larga ora è perfetta e anche l’adolescenza sta finendo e un nuovo adulto sta per prendere il volo. Alla fine, dopo una lunga assenza, madre e figlio si ritrovano. La famiglia ora ha qualche membro in più... e il passaggio di consegne tra generazioni è cominciato. Un piccolo libro, ricco di intelligenza e eleganza, che ripercorre il viaggio di una vita – dall’infanzia all’età adulta – attraverso gli occhi amorevoli di un genitore. Età di lettura: da 6 anni.
14,50 13,78

Indovina che cosa sono!

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2023
pagine: 48
«Mamma! Mamma! Mammina! Mi è venuta un'idea bellissima: io mimo un oggetto e tu mi dici cosa sono!» Un pupazzo? No! Un bruco? No! Un insetto capovolto? Forse! Non solo un albo illustrato, ma la soluzione ideale per tutti quelli che cercano sempre di evitare di andare a letto: un libro ricco di indovinelli che farà voltare pagina ai bambini per scoprire insieme ai genitori la soluzione, e inventare con loro giochi sempre nuovi. Un piccolo capolavoro di complicità familiare raccontato e illustrato da uno dei più grandi giovani maestri dell'immagine giapponese. Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Tutto è possibile

Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2022
pagine: 40
Vuoi sapere cosa ti riserva il futuro? Scopri in questo libro tutto il buono che si nasconde dietro ogni attimo! Shinsuke Yoshitake, il creatore di “Uffa, che noia!” è tornato con un libro spiritoso e stimolante, come solo i suoi libri sanno essere. Cosa ci riserva il futuro? Questa domanda può essere infinitamente scoraggiante o deliziosamente promettente. I lettori di tutte le età possono cercare conforto in questa intelligente esplorazione del bene che potrebbe nascondersi proprio dietro l’angolo. Un’indagine premurosa su quell’incertezza che consente ad ognuno di scegliere sempre il bene per il proprio futuro. Un potente antidoto all’ansia dei bambini e delle bambine incerti sul presente e su ciò che verrà dopo. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

Uffa, che noia!

Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2022
pagine: 40
Libro illustrato divertente che racconta la storia di un ragazzo particolarmente annoiato. Il nostro protagonista, pian piano, scopre che nella noia c’è di più di quello che sembra: più domande, più idee e un mucchio di risate. Questa esplorazione della noia dell’acclamato autore Shinsuke Yoshitake svela in modo esilarante come dalla noia nascano mille avventure. La comicità e il ritmo veloce lo rendono ideale per i lettori riluttanti. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

Il bambino Pisciolino

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 48
«Ciao. Io sono Pisciolino. Quando vado in bagno faccio sempre un gocciolino di pipì in più». E a te è mai capitato? Che si tratti di questo, di un'etichetta che pizzica o di un calzino arrotolato nella scarpa, la vita è piena di intoppi un po' fastidiosi… Per fortuna, però, sono cose che succedono a tutti e insieme, si sa, è più facile riderci su! Un piccolo libro perfetto, pieno di tenerezza e di umanità, un punto di vista originale sulle sfide quotidiane dell'infanzia, raccontate e illustrate da uno dei più grandi giovani maestri dell'immagine giapponese. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Non si toglie!

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2018
pagine: 32
Mentre si prepara per fare il bagno un bimbo resta incastrato. Non riesce proprio a togliere la maglietta e inizia a immaginare come potrebbe essere la sua vita se restasse incastrato per sempre. Come farà a giocare con gli altri bambini? Come potrà impedire al gatto di fargli il solletico alla pancia? Potrebbe chiedere aiuto alla mamma, ma preferisce fare tutto da solo! Meno male che lei è lì per risolvere il problema... Ma quando finalmente riesce a togliere la maglietta un altro pericolo incombe: è ora di mettere il pigiama! Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.