Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Freggia

Biografia e opere di Sergio Freggia

Sogni, sorrisi e macerie. Storie pisane e non solo

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2019
pagine: 100
I racconti di Sergio Freggia hanno una forte connotazione autobiografica. In essi lo scrittore traspone la sua vita e i suoi ricordi, arricchendoli talvolta con immagini e situazioni, frutto della sua fantasia. L’autore, attraversando ambienti e contesti diversi, spazia dagli anni della guerra a quelli della ricostruzione, soffermandosi su quelli in cui ha prestato servizio nella Legione Straniera. Così rivivono immagini, emozioni, sapori, odori di un tempo passato che, per quanto denso di difficoltà e sofferenza, Freggia non vuole cancellare dalla sua anima. In questa miscellanea di storie non si impone un tema specifico; è però proprio l’eterogeneità degli argomenti a rendere quest’opera “diversa”. Un libro dettato dal desiderio dello scrittore di intraprendere un cammino a ritroso verso le proprie radici, percorrendo le strade, talora anche tortuose, della memoria.
10,00 9,50

Un uomo di nessuno e di tutti. Autobiografia di un personaggio scomodo

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2017
pagine: 238
"Sergio Freggia: uno di noi, ma esagerato. Sicuramente un artista. Artista versatile e originale. La sua umanità colpisce e conquista. Il carisma uno ce l’ha o non ce l’ha. Don Abbondio non possedeva neppure un briciolo di coraggio. A Freggia non fanno difetto né cuore né fegato e neppure la capacità di raccontarsi. In questo libro si dipana il filo tortuoso di un’esistenza travagliata; si dispiega la trama sottile di una vita tutta in salita, controcorrente. Un’avventura che è sinonimo di una serie di avventure. Fino... Fino a una fine che non c’è. Non può esserci ancora. Il lettore sorbisce un cocktail dolce-amaro. Il mondo dell’autore, la città fumante sulle rovine della guerra, la miseria, le sofferenze, gli amori, i sogni, le speranze ed altro ancora. Un vortice di vicende in una sequenza da film neorealista. Con il comune denominatore di uno spirito ribelle, che non si arrende. E, senza volerlo, ci impartisce una lezione di inesauribile ottimismo." (dalla Presentazione di Pier Luigi Ara)
18,00 17,10

In punta di piedi. Liriche

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2013
pagine: 124
"Tra queste modeste liriche vado a trovar me stesso. Molto ho marciato su una via sconnessa avvolta nella nebbia, piena di ostacoli a volte insormontabili".
10,00 9,50

Stenterello pisano. Storie di uomini e cani

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2010
pagine: 106
Una sequenza di nomi ovvero di presenze (Lilli, Lola, Truciolo, Bomba, Lampo, Napoleone, Whisky, Argo, Leone, Tom, Virgola, Leo, Kira...) che agiscono da esseri umani, pensano, soffrono, godono, comunicano con fedeltà assoluta e gratitudine perenne la necessità ed intuizione di appartenenza allo stesso ambiente naturale ed allo stesso destino cosmico inevitabile. Esseri che condividono gli eventi e non marginalmente, bensì in trincea, in primo impatto, in consapevole "stato vivente", con itinerari propri che Freggia ci narra o ci fa narrare in un palpitante scenario di sensazioni struggenti che incidono, commuovono, esorcizzano il dubbio, sospingono gli scettici alla ricerca ed all'esperimento di una compagnia animale in un consenso espositivo che sfugge ad ogni codificazione letterale o letteraria per disperdersi nell'immensità del nostro "profondo" più inaccessibile.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.