Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Prossomariti

Biografia e opere di Sara Prossomariti

La leggenda di Ulisse. Il più furbo di tutti gli eroi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Segui Ulisse, l'astuto re di Itaca, mentre naviga tra mostri mitici, dee seducenti e sfide mortali nel suo tentativo di tornare a casa dopo la guerra di Troia. Ogni pagina è un'avventura, piena di intrighi, coraggio e stratagemmi per ingannare i nemici e superare tutti gli ostacoli. Dal gigantesco ciclope Polifemo all'irresistibile canto delle sirene, dai vortici di Scilla e Cariddi alla magia, tanto potente quanto terribile, dell'affascinante Circe: insieme al suo equipaggio, Ulisse dovrà affrontare un viaggio pieno di deviazioni e pericoli, e sopportare dieci anni in balia di venti e tempeste, prima di poter riabbracciare la sua amata moglie Penelope. La sua è un'avventura che ha resistito al tempo e continua a incantare lettori di tutte le età. Questo libro ne ripercorre le tappe, conducendoci nei luoghi reali che hanno ispirato il mito e il poema omerico e svelando tutti i segreti che l'hanno reso un capolavoro immortale della letteratura. Il valoroso re dall'ingegno proverbiale e il suo lungo viaggio per tornare a casa. L'Odissea come non l'avete mai letta.
12,90 12,26

Vita segreta degli imperatori romani. Dalla musica di Nerone alle monete dei bordelli di Tiberio: abitudini, passioni e vizi dei grandi sovrani di Roma

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 224
Degli imperatori romani, in genere, si tendono a ricordare le grandi conquiste militari, le innovazioni in campo sociale ed economico o il grande impulso dato alle arti. Alcuni, come Nerone o Caligola, sono famosi anche per la loro crudeltà e la condotta irrazionale o indolente. Ma la vita di questi antichi sovrani e delle loro famiglie è più ricca di quanto si pensi. Questo libro scava nelle pieghe più nascoste delle biografie imperiali per portare alla luce i vizi segreti, le abitudini bizzarre e gli aneddoti che hanno colorato l'esistenza dei sovrani di Roma. Dalla passione di Nerone per la musica a quella di Claudio per la scomparsa civiltà etrusca; dall'odio di Marco Aurelio per i cristiani agli sforzi archeologici dell'augusta Elena: un viaggio appassionante attraverso le pagine meno note della storia di Roma imperiale. Vizi, stranezze, passioni e ossessioni dei sovrani della Città Eterna Tra gli argomenti trattati: L'imperatore e la liberta; L'imperatrice e il barbaro; Il gladiatore; Giulia e il poeta; Meretrix Augusta; L'imperatore transessuale; Gli imperatori e il cibo; Poppea e la cosmesi; La tassa sull'urina; Una spaventosa pandemia.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.