Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Morace

Biografia e opere di Sara Morace

Il viaggio di Kulìa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 152
Continua la storia de "I racconti di domani". Il modo di vita pacifico e tranquillo degli abitanti dell'Isola è in pericolo. La Madre Irani propone di inviare un gruppo di giovani a visitare i villaggi vicini per scambiare informazioni e unire le forze. Tra loro, la figlia Kulìa. Il viaggio è anche un'avventura. Nuove idee e proposte si affacciano, nuovi modi di comunicare si profilano.
15,00 14,25

L'origine femminile dell'umanità. Dialoghi, lezioni, articoli

Libro: Libro rilegato
editore: Prospettiva
anno edizione: 2013
pagine: 240
L'origine femminile dell'umanità, riconosciuta dagli antichi e negata dal patriarcato, può essere riscoperta e teorizzata a vantaggio dell'intera specie. Perché le donne vengono prima: lo dicono le scienze biologiche e cognitive, lo testimonia la vicenda di ciascuno, lo conferma la quotidianità. Dialoghi, lezioni, articoli sul tema riprendendo spunti antropologici dalle origini della specie umana a oggi.
20,00 19,00

I racconti di domani

I racconti di domani

Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva
anno edizione: 2008
pagine: 205
In un'isola del Mediterraneo orientale, che potrebbe essere Creta, vivono la giovane Kulìa, sua madre Irani e l'anziana nonna Aranua, insieme con molte altre donne e uomini, bambini, anziani, in un villaggio che si affaccia sul mare. Da terre lontane giungono notizie che turbano il popolo dell'isola, guidato dalle Madri. Il loro è un tempo lontano; quanto lontano dipende da chi e da come lo misura. Lo si può definire il tempo dell'Europa Antica oppure il periodo del secondo millennio a.C.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.