Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Prospettiva Edizioni Services & Publishing

Tutti i libri editi da Prospettiva Edizioni Services & Publishing

10,00 9,50

10,00 9,50

Donne e uomini contro il maschilismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 110
Dedicato alle donne che difendono la propria libertà e combattono le prepotenze del patriarcato, e agli uomini che vogliono sottrarsi alle complicità con una forma di oppressione che danneggia tutti. E' possibile pensare e sperimentare insieme una nuova convivenza basata sul riconoscimento della matrice femminile che ci accomuna e sulle migliori qualità del genere più vicino alla vita, più estraneo alle guerre e alle uccisioni, più impegnato per la vivibilità. A vantaggio di entrambi i generi di cui è fatta la specie.
10,00 9,50

Parigi 1871, la speranza della Comune

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 170
A Parigi nel 1871 ampi settori popolari, animati da un profondo senso di giustizia, cercarono di cambiare la vita e furono protagonisti di un esperimento comunitario rivoluzionario.
18,00 17,10

La macchinazione. Realtà virtuali e web illusioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 96
Sotto le sembianze di strumenti "utramoderni" che sembrano moltiplicare vantaggi e comodità si cela una macchinazione: la nuova congiura digitale che ha convinto le persone che internet e i dispositivi tecnologici sono indispensabili. L'ampia diffusione di pc e smartphone sono all'origine di un'umanità senti-mentalmente impoverita e sotto controllo, intrappolata in reti di relazioni fasulle e violente, più individualista e incapace di fare da sola. Un libro per suscitare riflessione e consapevolezza sui danni dell'abuso tecnologico e proporre una nuova umanizzazione.
10,00 9,50

Adesso, la storia. Editoriali 2014-2020

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 304
Una raccolta di articoli e saggi brevi pubblicati sul quindicinale "La Comune" per interpretare l'epoca controversa in cui viviamo: le grandi linee di tendenza - come amava definirle Rosa Luxemburg - delle dinamiche dell'emersione umana e della decadenza dei poteri oppressivi. L'autore indaga le radici intime e profonde delle vicende, le implicazioni coscienziali, le motivazioni e i sentimenti che sono dietro e dentro "i fatti".
15,00 14,25

L'umanità nella tempesta. Tragedia e speranze nella seconda guerra mondiale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 250
La Seconda guerra mondiale è stata una guerra totale, come mai accaduto prima. Una guerra combattuta non solo ai fronti ma in ogni angolo del pianeta, coinvolgendo la vita quotidiana di ogni essere umano. Resta una tragedia ancora aperta, dagli aspetti dolorosi e mistificati come il sottaciuto protagonismo eroico di tante persone comuni che hanno contribuito alla vittoria contro la barbarie nazifascista. "L’umanità nella tempesta" getta una luce nuova sui fatti ed esamina irrisolti di stringente attualità che dal conflitto del 1939-1945 permangono nelle nostre vite.
20,00 19,00

Il genere primo. La primarietà femminile nella vita e nella sua cura come possibile fonte d'ispirazione per tutti gli esseri umani

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 112
Orientamento alla vivibilità piuttosto che alla violenza e alla guerra, sensibilità e propensione all'ascolto reciproco, pensiero del benessere altrui, anelito all'interezza psico-corporea: sono tratti umani più evidenti nel genere femminile ma che possono essere riconosciuti e appresi, scelti e indirizzati da tutti in una prospettiva di vita migliore in comune.
10,00 9,50

Il viaggio di Kulìa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 152
Continua la storia de "I racconti di domani". Il modo di vita pacifico e tranquillo degli abitanti dell'Isola è in pericolo. La Madre Irani propone di inviare un gruppo di giovani a visitare i villaggi vicini per scambiare informazioni e unire le forze. Tra loro, la figlia Kulìa. Il viaggio è anche un'avventura. Nuove idee e proposte si affacciano, nuovi modi di comunicare si profilano.
15,00 14,25

L'infanzia della nostra vita

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 116
Un nuovo sguardo alle bimbe e ai bimbi per diventare persone migliori. Nella prima età le qualità umane potenzialmente più positive appaiono dirompenti: al riguardo i bambini hanno molto da insegnarci, anche a loro insaputa. È possibile pensare e vivere un nuovo orizzonte educativo benefico e affettuoso dove i più piccoli siano pienamente protagonisti. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Rock suona bene 1961-1975. Una dilagante simpatia per l'umanità contro la rassegnazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 256
Un tuffo inebriante nelle profondità umane e nel sound del miglior rock anni Sessanta e Settanta. Quando chitarre, bassi, batterie e fiati suonavano per l'amore e contro la guerra. Quando strimpellare, comporre, cantare e ascoltare diventò motivo di condivisione e di scoperta di sé per milioni di giovani protagonisti, uomini e donne. Quando fiorirono migliaia di band più interessate all'incontro reciproco che a diventare rockstar solitarie... Un libro che si ascolta leggendolo, per ripensare il rapporto tra musica e musicalità intima, tra creatività e vita migliore. Con 50 immagini fuori testo.
20,00 19,00

Le persone e le idee. Dialoghi umanisti socialisti. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 788
L'autore dialoga con diversi altri protagonisti sulla possibilità di delineare sentieri di liberazione umana, di concepire coordinate per scegliere una prospettiva di vita migliore. I temi su cui si concentra la riflessione: questioni di fondo che rappresentano i punti di partenza di ciascuno/a; sul configurarsi della soggettività individuale, relazionale e collettiva; sul costituirsi della sentimentalità.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.