Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sandro Natalini

Biografia e opere di Sandro Natalini

In famiglia...

Libro: Libro in brossura
editore: Fatatrac
anno edizione: 2025
pagine: 32
Tante famiglie, tutte diverse, ognuna con le proprie forme, caratteristiche e storie. Non c'è una famiglia uguale a un'altra, ma son tutte da scoprire. Per piccole lettrici e piccoli lettori che imparano ad amare. Età di lettura: da 4 anni.
7,90 7,51

In amicizia

Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2025
pagine: 32
Nel grande bosco della vita, ogni animale è unico e speciale. In questo libro incontrerete amici pelosi, piumati e squamosi con cui ridere, giocare e crescere insieme. Piccole storie in cui ci si aiuta, ci si diverte e si impara l'uno dall'altro, perché ricordatevi che ogni nuovo amico è un'avventura tutta da vivere! Per cuccioli di lettori che imparano a volersi bene. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 12,26

Il frullastorie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 40
Un libro gioco mix and match che porta i giovani lettori sui sentieri della fantasia. Ventuno personaggi tutti da "frullare": eroi, antagonisti, aiutanti, falsi eroi, mandanti e donatori, secondo la struttura fiabesca di Vladimir Propp, pronti a trasformarsi e intraprendere nuove fantasiose avventure! Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La mamma di Neandertal. Una donna di altri tempi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Un albo illustrato per scoprire, insieme alle lettrici e ai lettori più piccoli, il lato femminile della preistoria. Abbiamo sempre sentito parlare dell'Uomo di Neandertal, ma della Donna di Neandertal che cosa sappiamo? Com'era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Studi e scoperte ci hanno dato informazioni sul luogo e l'epoca in cui visse la specie Homo Neanderthhalensis, ma anche sulle usanze, non solo legate alla caccia ma alla bellezza, all'arte, alla musica, alle sepolture, al linguaggio. A partire da questi elementi, l'umorismo e la sensibilità di Irene Biemmi e Sandro Natalini raccontano a lettrici e lettori un aspetto diverso e a lungo trascurato della preistoria umana, quello femminile, a partire dal quotidiano, spaziando tra piaceri e responsabilità. Illustrazioni e scenari ricostruiscono gli ambienti del passato mentre il testo è semplice e chiaro. Al termine del libro tre pagine di approfondimenti consentono di indagare più a fondo sugli spunti cui si fa riferimento nel testo. Un libro nuovo, per iniziare sin dall'infanzia a contemplare nuovi immaginari di genere. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Tutankhamon. Vita, morte e maledizioni di un faraone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 56
Il 4 novembre 1922, una favolosa scoperta ha rivoluzionato l'egittologia: Howard Carter ha portato alla luce la tomba del faraone Tutankhamon. Da quel giorno, la scienza che studia il mondo degli Antichi Egizi non ha potuto fare a meno di ammirare e scandagliare ogni dettaglio della serie infinita di meraviglie recuperate nelle quattro stanze da cui era composto il monumento funebre. A cent'anni da quel grande momento, l'egittologo Edoardo Guzzon e la scrittrice Sofia Gallo portano i bambini tra quelle stesse camere, e tra quei tesori, a conoscere la vita di un bambino come loro… che divenne faraone. Un libro che lascia lo spazio alla creatività e alla fantasia e che avvicina il lettore all'antico Egizio senza sfinirlo con il nozionismo didattico.
15,00 14,25

La storia della vita. Dal brodo primordiale ai giorni nostri

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 64
Grandi scenari colorati a tutta pagina raccontano come è nata la Terra e le forme di vita che l'hanno popolata nelle diverse ere geologiche. Dal brodo primordiale ai giorni nostri, "La storia della vita" è un libro illustrato che narra l'evoluzione del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Come si è formata la Terra? Quali sono state le prime forme di vita? Quando è comparso l'uomo? Perché i dinosauri si sono estinti? Il libro, scritto e illustrato da Sandro Natalini, è diviso in ere geologiche, dall'adeano all'olocene : ciascuna è introdotta da una grande illustrazione colorata su doppia pagina che ne presenta ambiente e abitanti, seguita dalla descrizione delle sue caratteristiche principali (cosa avviene in quel periodo, quali forme di vita compaiono) e, nella pagina successiva, da una serie di box di approfondimento dedicati agli animali. "La storia della vita" è una lettura che risponde, in modo accurato e chiaro, alle tante domande dei ragazzi sulla nascita della Terra e sulla sua evoluzione. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

In famiglia...

Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2019
pagine: 32
Tante famiglie, tutte diverse, ognuna con le proprie forme, caratteristiche e storie. Non c’è una famiglia uguale a un’altra, ma son tutte da scoprire. Per piccole lettrici e piccoli lettori che imparano ad amare. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 12,26

Cappuccetto Rosso

Libro: Cartonato
anno edizione: 2019
pagine: 12
Una fiaba in pittogrammi tutta da raccontare. Età di lettura: da 3 anni.
12,50 11,88

Per un pugno di ghiande. Le specie invasive che assaltano la terra

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 112
Siete pronti a incontrare astuti furfanti che rubano risorse preziose, predatori insaziabili e creature velenose? Scoiattoli invasori che mettono in pericolo gli abitanti dei boschi, pesci giganti che divorano interi ecosistemi, piante tossiche che ustionano e rospi velenosi che uccidono chi osa attaccarli... Ebbene sì, le specie della Terra stanno correndo un grave pericolo, e la colpa è proprio di noi esseri umani! L'ecologo Papik Genovesi e l'illustratore Sandro Natalini vi faranno scoprire una delle guerre più feroci mai combattute sulle terre, sotto i mari e nei laghi del nostro pianeta. Siamo tutti chiamati a rimboccarci le maniche e anche tu puoi fare molto per proteggere l'ambiente che ti circonda dagli insidiosi invasori. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.