Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Pagani

Biografia e opere di Hanan Al-Shaykh

Inferni temporanei. Visioni dell'aldilà dall'estremo Oriente all'estremo Occidente

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2012
pagine: 263
L'inferno è un luogo comune dell'immaginario che ha dato origine a una ricchissima letteratura nelle più diverse civiltà. Questo volume ne segue le tracce nell'ebraismo, nel cristianesimo e nell'islam, nelle religioni dell'Iran e dell'India, nel taoismo cinese e nel buddhismo giapponese, lungo un arco temporale che va dall'antichità al medioevo. Dieci saggi, accompagnati da una scelta di testi spesso poco noti e tradotti per la prima volta in una lingua europea, esplorano relazioni storiche e problemi comuni a queste diverse tradizioni religiose, come la questione della durata dell'inferno e il rapporto fra la giustizia di questo mondo e la giustizia dell'aldilà. Nelle visioni medievali, dove la teologia si fa racconto, il conflitto fra giustizia e misericordia assume i tratti di un dramma avvincente in cui lo "spettacolo" dei castighi può trasformarsi in una commedia.
30,00 28,50

Diario di una metamorfosi. Riprogettare la vita dopo una lesione spinale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 96
La storia corale che viene qui presentata, attraverso le parole stesse dei protagonisti, è la storia delle tappe che seguono un verdetto di paralisi: l'incredulità, il rifiuto, l'adattamento e l'accettazione; e delle emozioni che ad esse si accompagnano: la paura, la rabbia, l'impotenza, la disperazione, la vergogna, ma anche la gioia per una nuova autonomia e la speranza di un futuro possibile. È dunque il diario di un percorso di sofferenza, ma anche di avventurosa scoperta e di rinnovata curiosità per la vita e per se stessi; ed è anche il racconto di chi assiste un disabile, talvolta senza capirlo, ma soffrendo e sperando ugualmente.
16,00 15,20

Malati d'amore

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 165
In questo romanzo, apprezzato dalla critica perché profondamente intimistico, l'autrice racconta, con voce maschile, una inquietante passione amorosa ai limiti della follia.
15,00 14,25

La guerra dei pugni

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 320
22,00 20,90

19,63 18,65

Donne nel deserto

Donne nel deserto

Libro
anno edizione: 1994
pagine: 302
Susan, americana, cerca il riscatto da una vita anonima; Suha, libanese, scappa da Beirut in fiamme; Nur, beduina ricca e corrotta; Tamar, turca, volendo lavorare affronta l'intera comunità.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.