Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosanna Lambertucci

Biografia e opere di Rosanna Lambertucci

Più magri, più sani, più vitali. Come ho perso 5 chili e ritrovato entusiasmo ed energie

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 152
"Non è mai troppo tardi per cominciare a vivere meglio: l'avventura di Ballando con le stelle e la preparazione dei mesi precedenti l'inizio del programma mi hanno davvero cambiato la vita per sempre." In questo nuovo libro, Rosanna Lambertucci racconta e condivide con il suo vasto pubblico il suo ultimo percorso di dimagrimento, che è coinciso con il ritorno in tivù in vestito e scarpe da ballo. Un percorso dal risultato stupefacente e che, oltre ad averle fatto perdere cinque chilogrammi in un mese, le ha donato gioia di vivere, benessere e grande energia vitale. Con vivo entusiasmo e con il supporto scientifico del dottor Corrado Pierantoni, nutrizionista clinico ma anche diabetologo ed endocrinologo, Lambertucci ha scoperto che il nostro corpo reagisce ai giusti stimoli a qualsiasi età, ritrovando forza, bellezza, salute ed energia. Più magri, più sani, più vitali è quindi un incoraggiamento per tanti, compresi quelli che hanno rinunciato all'idea di stare meglio per sopraggiunti limiti d'età. Quando ha accettato la sfida di ballare in prima serata, l'autrice si è sottoposta a un regime dietetico che, a differenza della maggior parte delle diete, non contempla il tradizionale conteggio delle calorie, ma combina gli alimenti per perdere peso e fare il pieno di energia. In cinque settimane ha ritrovato il suo peso forma e poi gli intensi allenamenti hanno fatto il resto: la danza è un grande aiuto nel percorso del benessere, perché concentrarsi sui passi sollecita la memoria e riattiva la mente e la velocità di pensiero. Oltre alle ricette in gran parte inedite e suddivise settimanalmente, Più magri, più sani, più vitali condivide anche esercizi, consigli di bellezza e strategie spezza-fame, metodi di cottura, focus su alimenti che non devono mancare nel viaggio dimagrante. Facendo così, settimana dopo settimana, non solo diminuirà il peso, ma miglioreranno la pelle, i capelli, il metabolismo, la capacità di concentrazione e l'umore.
18,50 17,58

La mia dieta semplice. Dimagrire in 14 giorni liberandoci dalle tossine

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 224
“Due settimane sono sufficienti per dare una tregua al nostro organismo, per farci smaltire qualche chilo in eccesso e farci guadagnare in benessere e salute.” Da qualche anno mangiare non è mai stato così facile: in ogni stagione troviamo cibo proveniente da qualsiasi angolo del pianeta. Questa opportunità ha reso la nostra vita indubbiamente più semplice, ma spesso rischia di disequilibrare il nostro stile di alimentazione. Quando non accompagnato da una profonda consapevolezza degli stili alimentari, ci spinge a mangiare troppo e, soprattutto, male: ce ne accorgiamo quando la nostra digestione è costretta agli straordinari, che si traducono per molti di noi in un inesorabile aumento sia del girovita sia delle tossine accumulate dal nostro organismo. Che manda segnali con cui ci chiede una pausa. "La mia dieta semplice" di Rosanna Lambertucci è la pausa più salutare e più efficace possibile: un percorso di quattordici giorni per purificarsi, alleggerirsi e rimettersi in forma. E ha anche il merito di essere “golosa”: un viaggio alla scoperta di sapori diversi dal solito o che molti di noi hanno dimenticato e che ora possono ritrovare grazie al comodo ricettario suddiviso in primi piatti, piatti unici, dessert. L’autrice ha attinto infatti alla sua infanzia, quando passava lunghe estati in compagnia dei nonni, a Sabaudia. In quel mondo la vita era più semplice rispetto a quella di oggi ed era anche, sotto molti aspetti, più sana, meno “intossicante”: era normale trascorrere giorni e giorni senza che la carne o il pesce comparissero in tavola. Infatti nelle sue ricette non compaiono né carne né pesce, anche se per sole due settimane. Rispolverando le vecchie, sane abitudini di una volta, le due settimane di "La mia dieta semplice" cambieranno in meglio la vostra vita e vi daranno una “sferzata” di energia, di salute e di ritrovata giovinezza.
18,50 17,58

Graffi che fanno bene al cuore

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 160
L’amore per i gatti accomuna tutte le generazioni: nonne, figlie e nipoti. A loro è dedicato questo libro, in cui Rosanna Lambertucci racconta l’incontro con Sandy e Dyson, due gatti che le hanno cambiato la vita e le hanno fatto scoprire le gioie del legame con i felini. Chi ama i gatti lo sa: sono creature capaci di grande affetto e attaccamento, come confermano gli esperti veterinari intervistati dall’autrice. Un ricco apparato di fotografie, impreziosite da allegre e originali illustrazioni, accompagna poi una collezione di irresistibili storie di mici da leggere insieme ai più piccoli. Emozionanti come quei graffi giocosi che, al pari delle fusa, fanno un gran bene al nostro cuore. Prefazione di Maurizio Costanzo.
16,50 15,68

La dieta fast & relax. Il metodo innovativo per dimagrire velocemente senza stress e rafforzare il sistema immunitario

La dieta fast & relax. Il metodo innovativo per dimagrire velocemente senza stress e rafforzare il sistema immunitario

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 248
"La dieta fast & relax" alterna le settimane "rigorose" a quelle in cui vengono fatte diverse concessioni, soprattutto a cena, aumentando il buon umore e la qualità del riposo notturno. Rosanna Lambertucci, nel suo infaticabile ricercare nuovi stimoli al benessere, grazie alla fondamentale consulenza del dottor Corrado Pierantoni, ha messo a punto un nuovo e innovativo percorso dietetico che garantisce la perdita di peso perché mantiene costante l'indice glicemico attraverso un intelligente ed equilibrato utilizzo degli alimenti. Per evitare il senso di fame, "La dieta fast & relax" indica di mangiare più volte durante il giorno: in questo modo si riesce a mantenere la glicemia sempre costante nel corso della giornata, impedendo la richiesta di cibo da parte del cervello e dei muscoli, gli unici due organi che chiedono rifornimento ogni due-tre ore. È questa la ragione degli attacchi di fame, della spossatezza, del nervosismo, anche della confusione, che spesso ci colpiscono: sono i campanelli di allarme che indicano che il nostro organismo sta entrando in ipoglicemia e, quindi, ha bisogno di energia. Seguendo correttamente i consigli della dieta non si è mai colti da un forte senso di fame perché viene placato con i pasti principali e, soprattutto, con tanti spuntini equilibrati. Grande importanza viene data anche all'assunzione di liquidi. Non solo aiutano il processo di idratazione, ma anche la regolarità dell'intestino. E favoriscono il complesso processo digestivo. La dieta dura cinque settimane, ma può essere prolungata fino al raggiungimento del risultato desiderato. Dopo i menu il libro propone una sezione dedicata alle ricette, cui seguono le ricette dei Sorsi di benessere, dove si spiega esattamente l'importanza dell'idratazione dell'organismo. Perché noi siamo quello che mangiamo, digeriamo e assimiliamo. Vogliamoci bene cercando di mangiare bene.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.