Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Robert B. Cialdini

Biografia e opere di Robert B. Cialdini

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 704
Nella nuova edizione di questo bestseller, Robert Cialdini, esperto nell’ambito dell’influenza e della persuasione, propone una revisione aggiornata e ampliata di quello che è ormai diventato un classico della psicologia sociale della persuasione. Con il consueto stile brillante e ricco di aneddoti, Cialdini spiega la psicologia del perché le persone dicono di sì e descrive come applicare queste intuizioni, in modo etico, in contesti lavorativi e quotidiani. La conoscenza degli schemi di persuasione non solo consente di diventare un persuasore ancora più abile, ma permette anche di difendersi da coloro che, in maniera non sempre etica, cercano di influenzarci. In questa nuova edizione, che si basa sugli studi più recenti, Cialdini introduce un nuovo schema di persuasione, l’unità, che descrive come il fatto di sentire che il persuasore sia “uno di noi” renda la sua comunicazione più convincente. Particolare attenzione viene inoltre dedicata all’applicazione delle tattiche di persuasione alla comunicazione online. Le armi della persuasione è una guida completa su come utilizzare questi principi per spingere gli altri nella direzione scelta da noi. Presentazione Luca Mazzucchelli.
30,00 28,50

Pre-suasione. Un metodo rivoluzionario per influenzare e persuadere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 384
Dopo più di trent’anni dall’uscita di Le armi della persuasione, Cialdini svela che il segreto per ottenere una persuasione efficace non è tanto nel messaggio quanto nel momento chiave che precede la comunicazione. Con la stessa combinazione di rigore scientifico e limpida chiarezza che ha fatto di Le armi della persuasione un best seller di culto, Cialdini ci spiega come i comunicatori di successo sappiano sfruttare i “momenti privilegiati per il cambiamento” nei quali l’ascoltatore è pronto a recepire il messaggio ancora prima di farne esperienza. La persuasione efficace si ottiene con una pre-suasione ottimale; per cambiare le menti un esperto pre-suasore deve prima cambiare gli “stati mentali”. Non è necessario modificare l’atteggiamento dell’ascoltatore, le sue convinzioni, le sue esperienze. Attingendo da un’ampia raccolta di studi e di esperienze sul campo – dalle campagne di marketing online alla propaganda di guerra – Cialdini mostra come la capacità di catalizzare l’attenzione dell’uditorio e di focalizzarla dove si vuole prepari le condizioni migliori per una comunicazione di successo.
24,00 22,80

Psicologia sociale. Ediz. MyLab

Psicologia sociale. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 512
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.