Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Vianello

Biografia e opere di Riccardo Vianello

Una vita nei videogiochi. La storia e la carriera del leggendario creatore di «Civilization»

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 432
In quarant’anni di carriera, Sid Meier ha sviluppato alcuni dei videogiochi più famosi in assoluto, tra cui Civilization, pietra miliare dei strategici a turni, che ha venduto più di 51 milioni di copie in tutto il mondo e che il «Time» ha inserito fra i giochi più importanti della storia. Da giovane appassionato di computer che ha contribuito al decollo di un settore industriale che vale oggi svariati miliardi di dollari, in queste pagine Meier ripercorre le tappe della sua vita, raccontando lo sviluppo di giochi ormai diventati iconici, da classici vintage come Pirates! e Railroad Tycoon a molti altri e svelando il proprio punto di vista sull’industria dei videogiochi, sulla psicologia dei giocatori e su come stimolare il processo creativo.
24,00 22,80

Supersonic

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 448
Una delle più grandi band che il mondo abbia mai conosciuto si racconta per la prima volta in un libro unico, senza mezzi termini né peli sulla lingua: dagli inizi alla periferia di Manchester, quando gli Oasis si esibivano in piccoli pub semideserti e non pensavano neppure di arrivare dove sono arrivati, al momento in cui milioni di fan in tutto il mondo li hanno consacrati superstar. Noel, Liam, Bonehead, Guigsy e tutti gli altri protagonisti, compresi coloro che hanno contribuito dietro le quinte al successo della band, ci parlano in queste pagine delle tappe fondamentali della loro carriera fenomenale: dal giorno in cui Noel Gallagher si è unito alla band di suo fratello Liam, attraverso i loro primi cinque anni di attività frenetica, fino a quello che può essere considerato il culmine del loro successo: le due date a Knebworth Park nel 1996, andate sold out nel giro di pochi minuti. La loro è una storia imprevedibile e a suo modo romantica, ma al tempo stesso controversa, sopra le righe, oltraggiosa. Protagonisti indiscussi della scena rock degli anni Novanta, gli Oasis hanno riempito i tabloid di scandali e polemiche, hanno scatenato risse e si sono procurati critiche feroci, hanno infiammato le scene televisive, collezionato premi e dischi di platino e conquistato l’anima di intere generazioni con il loro modo di fare irriverente e le loro canzoni senza tempo. Questo libro – risultato di oltre trenta ore di interviste – documenta con una profondità senza precedenti, e senza rinunciare al candore e all’umorismo che lo caratterizza, la vicenda personale e professionale di una band che ha fatto la storia del rock’n’roll. A farlo sono proprio loro, i fratelli Gallagher, che si mostrano ai loro fan come mai prima d’ora.
20,00 19,00

Impugnazione del licenziamento e decadenza

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2018
pagine: 372
Molto è cambiato nella trama di rapporti che legano specificamente il diritto del lavoro al fluire del tempo. Il rinnovato interesse legislativo che nel settore del diritto del lavoro, in virtù dell’art. 32, l. n. 183/2010, caratterizza l’istituto della decadenza deve essere inquadrato nel processo di riassestamento e riequilibrio che, conduce il pendolo a oscillare verso il principio di certezza, allontanandolo almeno apparentemente dall’asserita esigenza di giustizia sostanziale o, detto in altri termini, di tutela del lavoratore in quanto contraente debole. Un processo che orienta la rivalutazione della certezza dei rapporti giuridici anche in funzione della deflazione del contenzioso giudiziario e soprattutto dell’accelerazione dell’avvio dei giudizi, in un’ottica di contenimento dei costi delle controversie legati al fattore temporale, che, ha trovato di recente un’autorevole sponda nella giurisprudenza costituzionale.
40,00 38,00

Previdenza complementare e autonomia collettiva

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2006
pagine: XII-692
56,00 53,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.