Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Postinghel

Biografia e opere di Giles Colborne

Change by design. Come il Design Thinking trasforma le organizzazioni e ispira innovazione

Libro: Libro in brossura
editore: Ayros
anno edizione: 2024
pagine: 240
Il mito dell’innovazione è che le idee geniali saltino fuori già confezionate dalla mente dei geni. La realtà è che la maggior parte delle innovazioni deriva da un rigoroso processo di analisi e approfondimento attraverso il quale le grandi intuizioni vengono identificate e sviluppate, prima di essere realizzate come nuove offerte e capabilities. Introdotto più di dieci anni fa, il metodo del Design Thinking è oggi parte integrante della cassetta degli attrezzi di imprese e organizzazioni innovative in tutto il pianeta. Un successo dovuto soprattutto al lavoro di ideo, azienda faro nel campo della strategia e del design fondata da Tim Brown. Attraverso questa sua celebre guida visionaria – aggiornata per la seconda edizione con recenti case study e una nuova Introduzione – Brown ci illumina su come il pensiero progettuale non sia applicabile solo alle cosiddette industrie creative: le tecniche e le pratiche del design appartengano a ogni livello di business e di innovazione sociale. Change by Design ci spiega il Design Thinking come un processo collaborativo che impiega la sensibilità e i metodi del designer per far coincidere le esigenze delle persone non solo con ciò che è tecnicamente fattibile, ma anche con ciò che è praticabile e sostenibile. Change by Design non è un libro di designer per designer; è un libro per leader creativi che cercano di infondere il pensiero progettuale in ogni livello di un’organizzazione, di un prodotto o di un servizio per creare nuove alternative per il business e la società.
27,00 25,65

Fotografare il cibo. Da semplici istantanee a grandi scatti

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 272
Volete esprimere in uno scatto tutta la bontà dei cibi che amate? Siete dei buongustai affamati di foto più allettanti delle vostre creazioni culinarie? Avete un blog di prodotti alimentari che vorreste migliorare grazie a immagini più efficaci e a una strategia aziendale più forte? Allora questo è il libro che fa per voi! Dall'uso dell'attrezzatura giusta alla padronanza dei principi fotografici fondamentali - esposizione, messa a fuoco, illuminazione, profondità di campo - il volume chiarisce tutto ciò che è necessario sapere per realizzare belle immagini dei propri piatti preferiti. La nuova edizione presenta molte foto ed esempi nuovi, tenendo conto degli sviluppi più recenti del settore, come l'introduzione delle telecamere mirrorless. Una sezione sulla postproduzione, incentrata su Photoshop Lightroom, mostra inoltre come migliorare i propri scatti.
27,00 25,65

Dentro il fotogramma. Come realizzare fotografie d'autore

Dentro il fotogramma. Come realizzare fotografie d'autore

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: XVIII-288
Mostrando le immagini delle sue avventure in tutto il mondo, il fotografo David DuChemin ci accompagna in un viaggio teso a far emergere la nostra creatività e a rendere ogni scatto una storia convincente e autentica. L'autore condivide soggetti di diverso tipo spiegando il valore dei sopralluoghi, le tecniche per fotografare i paesaggi, i modi per trasmettere - con immagini di cibo, festa, arte e fede - il significato e la cultura di un luogo. Accompagnato da esercizi creativi, caratterizzato da una particolare attenzione alla fotografia paesaggistica, questo libro riesce a trasmettere l'idea che sta dietro lo scatto.
24,00

Photoshop CC per la fotografia digitale

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: 352
Con questa ultima release di Photoshop CC, Scott illustra passo passo le tecniche usate dai fotografi digitali più all'avanguardia, mostrando esattamente le impostazioni da utilizzare, quando usarle e perché. Imparerete: le tecniche e i trucchi usati dai professionisti per risolvere i problemi più comuni; le tecniche di ritocco per i fotografi e come effettuare le selezioni "impossibili" come i capelli mossi dal vento (è facile, una volta che si conoscono i segreti), e utilizzare i livelli come un vero professionista; come elaborare immagini HDR per raggiungere il maggiore realismo possibile, e i trucchi per realizzare immagini meravigliose; gli ultimi aggiornamenti di Photoshop per effetti sorprendenti; una serie di scorciatoie, soluzioni alternative e trucchi del mestiere.
39,00 37,05

100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: 288
Ecco 100 nuove schede brevi e autonome, orientate all'operatività, per capire come progettare siti, applicazioni, materiali di stampa e altri prodotti che siano intuitivi e accattivanti. Perché basati sui processi mentali e sul comportamento delle persone. Che cosa cattura l'attenzione su una pagina o sullo schermo? Quando le informazioni sono troppe? Qual è la lunghezza ideale delle righe perché la gente si soffermi a leggere un testo online? E il colore? E ancora, tipo e dimensioni dei caratteri utilizzati sono importanti? Che cosa è più importante, la visione periferica o quella centrale? Ecco alcune domande alle quali il libro risponde partendo dai fondamenti e dalle più recenti scoperte nel campo della psicologia e delle neuroscienze, attraverso numerosi esempi che permetteranno ai designer di migliorare fruibilità ed efficacia dei propri progetti. Una guida indirizzata ai designer per conoscere cento aspetti chiave della psicologia e del comportamento delle persone.
20,00 19,00

Learning design. Progettare un apprendimento efficace

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: 304
Prodotti, tecnologie e luoghi di lavoro cambiano così rapidamente che, oggi, nessuno può smettere di imparare. Dalle presentazioni ai siti web, la condivisione della conoscenza è diventata fondamentale: ma la sua trasmissione, in tutti i campi professionali, è più difficile di quanto sembri. Il libro svela i principi chiave per rendere l'apprendimento semplice creativo ed efficace, mostrando come elaborare progetti e contenuti che consentano al proprio pubblico di acquisire e conservare nuove competenze. Grazie a immagini esplicative e divertenti, metodi concreti, numerosi esempi ed esercizi, il lettore imparerà a sfruttare i concetti fondamentali della progettazione formativa per rendere l'apprendimento migliore e più coinvolgente, anche attraverso le nuove tecniche per l'uso mirato dei social media.
23,00 21,85

Web design adattivo. Come cambia la User eXperience

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2017
pagine: 272
Costruire un sito web elegante ed efficace richiede molto di più della conoscenza di un codice. In modo semplice e pratico, la guida spiega come affrontare ogni sfida posta dalla progettazione online, insegnando a creare pagine usabili, capaci di adattarsi a ogni esigenza, accessibili da chiunque, progettate per funzionare nel tempo. Il lettore imparerà a padroneggiare la user experience, HTML, CSS, JavaScript, per realizzare siti fruibili su qualsiasi dispositivo. Un percorso che permette ai professionisti del web di diventare una risorsa davvero preziosa per datori di lavoro e clienti.
20,00 19,00

Presentationzen design. Progettare e realizzare presentazioni efficaci

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 288
Una presentazione efficace e coinvolgente è la chiave che spinge il pubblico a concentrarsi su di voi e sul vostro messaggio. Realizzarla è semplice, ma è necessario sapere esattamente che cosa fare. Garr Reynolds ci guida in un viaggio alla scoperta delle idee e delle tecniche per la presentazione ideale. Il lettore imparerà in modo semplice a combinare testi, immagini e video in maniera accattivante. Per comunicare con il pubblico in modo più chiaro e incisivo.
27,00 25,65

Lightroom classic CC per la fotografia digitale

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 496
Nel suo nuovo libro, aggiornato all'ultimissima release di Lightroom, Scott Kelby condivide le nuove tecniche testate in studio, svelando i segreti per ottenere i risultati migliori. Ispirate dal lavoro dell'autore nei seminari svolti con migliaia di appassionati, queste pagine spiegano a fondo quali pratiche sono più efficaci, quali evitare e perché. L'intero flusso di lavoro è seguito passo dopo passo in modo chiaro, conciso e visivo. Il lettore potrà così usare il software come un professionista fin dall'inizio. Il volume include un capitolo sull'integrazione di Photoshop nel flusso di lavoro - con alcuni dei più recenti effetti speciali e tecniche di ritocco - e una raccolta scaricabile dei migliori preset.
45,00 42,75

Introduzione all'ingegneria del software. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 304
Un testo introduttivo incentrato sulla moderna ingegneria del software, basato su software e applicazioni che sono familiari agli studenti. Gli argomenti trattati sono molto attuali: cloud computing, microservizi, sicurezza e privacy… Il libro è scritto in uno stile informale con molti esempi illustrativi, diagrammi e tabelle, punti chiave ed esercizi per ogni capitolo.
36,00 34,20

Manuale di design thinking. Progettare la trasformazione digitale di team, prodotti, servizi ed ecosistemi

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2018
pagine: 350
Siete pronti per un grande passo avanti? Occorre un radicale cambiamento di prospettiva per innovare e il Manuale di Design Thinking fornisce gli strumenti necessari per dare il via alla trasformazione digitale. Il Design Thinking permette di progettare o riprogettare prodotti, servizi, processi, modelli di business ed ecosistemi. Illustratissimo e ricco di casi e soluzioni reali, divertente e profondo al tempo stesso, il libro mostra come il Design Thinking possa essere declinato con successo in una grande varietà di settori, a patto di saper cambiare la propria forma mentis e di adottare un forte orientamento all'utente, con l'uso di rapide iterazioni e metodologie agili, in team multidisciplinari e motivati. Il Design Thinking è la lingua dell'innovazione e questo libro ne è il dizionario, per affrontare e vincere le sfide complesse che ci riserva il futuro.
34,90 33,16

Design semplice e usabile. Web, dispositivi mobili e interazioni

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 240
In un mondo caotico, tutti noi cerchiamo la semplicità. Non vogliamo perdere tempo a riconfigurare i nostri smartphone, ad armeggiare con le stampanti digitali o ad arrancare su moduli online. Vogliamo una tecnologia che funzioni. Tuttavia chi progetta per il Web e per il mondo digitale, spesso si trova di fronte alla richiesta di stipare tante funzioni in poco spazio o è orientato in layout che si rivelano più complessi che mai. Questo volume mostra - con umorismo, esempi efficaci, citazioni e casi di studio - come progettare in modo semplice, funzionale e usabile. Il libro fornisce preziosi consigli ai team che lottano per soddisfare le richieste contrastanti dei clienti e include un'ampia guida per i product manager di software.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.