Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Pinna Parpaglia

Biografia e opere di Paolo Pinna Parpaglia

Il quarto testimone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 480
Dopo essere stata in coma a seguito di un attentato, l'avvocato Antonella Demelas è una donna profondamente cambiata. Depressa, apatica e dolorante, ha deciso di appendere la toga al chiodo e lascia che le giornate le scivolino addosso. Intanto un nuovo omicidio sconvolge l'opinione pubblica. È un caso di grande risonanza mediatica, anche per le sue implicazioni politiche: Echenim Destiny, un immigrato irregolare proveniente dalla Nigeria, viene accusato di aver ucciso il proprietario di un locale durante una rapina. L'avvocato d'ufficio a cui è stata assegnata la difesa dell'imputato chiede ad Antonella di leggere gli atti, e questa sarà la miccia che farà riaccendere in lei, poco alla volta, la voglia di vivere e di lavorare. Il compito si preannuncia tutt'altro che semplice: non solo Echenim Destiny è latitante, ma l'impianto dell'accusa appare solido e impossibile da scalfire. Per dare una speranza all'imputato, l'avvocato Demelas dovrà tornare quella di un tempo, pronta a mettersi in gioco in prima persona.
5,90 5,61

Inviato a giudizio-Il quarto testimone-Il mistero di Tavolara

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 1152
Alla ricerca di uno scoop per il giornale con cui collabora, la giornalista Giovanna Mameli inizia a collaborare con Giulio Costa, un brillante avvocato impegnato nella difesa di un pregiudicato accusato di omicidio. Più si addentra nell'indagine e più Giovanna si convince che l'imputato sia stato incastrato. Ma come dimostrare la sua innocenza? Dopo essere stata in coma a seguito di un attentato, l'avvocato Antonella Demelas ha appeso la toga al chiodo. Ma quando un omicidio di grande risonanza mediatica sconvolge l'opinione pubblica, si trova alle prese con un caso spinoso: Echenim Destiny, un immigrato irregolare, viene accusato di aver ucciso il proprietario di un locale durante una rapina e adesso risulta latitante. Sole è l'unica sopravvissuta del gruppo di amici che aveva deciso di trascorrere una settimana sull'isola di Tavolara. Aggrappata a una boa di segnalazione, ha rischiato di morire di ipotermia per sfuggire al killer che li stava sterminando uno dopo l'altro. Partendo dai suoi ricordi, il commissario Angelo Rianni e la collega Patrizia Tosi cercheranno di capire cosa è accaduto...
14,90 14,16

Delitti allo specchio. Un nuovo caso per l'investigatore Depin

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 256
«Si tratta di corna o di sangue?», domanda Depin. «Di sangue Depin, molto sangue», risponde Boschi. In effetti, alla residenza Fairy, un’incantevole ed esclusiva residenza sanitaria che in pochi possono permettersi, sono già tre i morti ammazzati da mano sconosciuta. Meglio non coinvolgere la polizia, pensa il direttore Ernesto Boschi, meglio risolvere in casa il problema affidandosi a un investigatore privato di prima categoria e far tornare tutto alla consueta normalità. Chiamato al proprio dovere, Antony Depin abbandona la sua Assemini per volare molto, molto lontano e capire cosa sta succedendo in quel posto fatato, dove improvvisamente qualcuno ha cominciato a uccidere i ricoverati. Si fingerà un ospite della struttura e aspetterà con gli occhi aperti che arrivi il suo turno. Ma gli basta poco per capire che alla residenza Fairy chiunque potrebbe essere vittima o carnefice. Dovrà solo restare vivo abbastanza a lungo per mettere insieme tutti i pezzi del mosaico, trovare il killer e archiviare il caso.
9,90 9,41

Il mistero di Tavolara

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 384
«Elena è stata la prima». «La prima?» «La prima a morire... anzi no... a...», fece una pausa, poi un respiro. «A essere ammazzata». Con queste parole pronunciate su un letto d'ospedale, inizia il drammatico racconto di Sole, unica sopravvissuta del gruppo di amici che aveva deciso di trascorrere, in pieno inverno, una settimana sull'isola di Tavolara. Aggrappata a una boa di segnalazione, Sole ha rischiato di morire di ipotermia per sfuggire allo spietato killer che li stava sterminando uno dopo l'altro. Partendo dai suoi ricordi, il commissario Angelo Rianni e la collega Patrizia Tosi cercheranno di capire cosa è accaduto su quel lembo di terra che si affaccia sul mar Tirreno. Per dare un volto all'assassino dovranno trovare le tessere e ricomporre un mosaico complicato, dove mistero, leggenda e superstizioni si uniscono in una matassa apparentemente inestricabile.
9,90 9,41

Chi ha ucciso Desiré Bellanova? Il primo caso dell’investigatore Antony Depin

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
È il primo giorno di lavoro per Antony Depin. Fresco di licenza da investigatore privato, pistola Beretta nella fondina sotto la giacca, Borsalino calato sugli occhi e baffi perfettamente allisciati, attende nel suo ufficio che qualcuno richieda le sue prestazioni da cento euro al giorno più le spese e gli extra. L'attesa non sarà lunga: Desiré Bellanova, una donna tanto bella quanto pericolosa, rimasta vedova da poco tempo, lo incarica di scoprire chi ha dato l'ordine di assassinare il marito. Depin affronterà il suo primo caso con l'entusiasmo dell'esordiente, toccherà fili scoperti, si metterà sia contro i buoni, il tenente Sullivan, che contro i cattivi, il boss locale Angelino Baille, e alfine porterà a termine l'incarico. Ma la sua cliente non è lì per congratularsi con lui: qualcuno l'ha freddata con un colpo di rivoltella nel petto. E il caso improvvisamente si riapre: chi ha ucciso Desiré Bellanova?
5,90 5,61

La morte si chiama Madame. Una nuova indagine per l’investigatore Depin

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 256
In una Assemini che non è mai stata tanto afosa, l'investigatore Antony Depin si risveglia dal coma. Vorrebbe ricominciare da dove aveva lasciato, ma due pallottole nel ventre e tre settimane di buio hanno messo a dura prova il suo corpo. Convinto che un buon bourbon sia il migliore degli analgesici, si incammina verso il bar di Billy. Ad accoglierlo, però, non c'è il solito locale, bensì un negozio di paccottiglia cinese. Che fine ha fatto Billy? Le domande si accavallano veloci nella mente confusa di Depin. Le pallottole non solo lo hanno quasi ucciso, ma gli hanno portato via tempo prezioso, un tempo in cui il mondo sembra essere andato avanti alla velocità della luce. I casi da risolvere si sono moltiplicati e, come se non bastasse, una tizia inquietante dalla voce melodiosa gli affida un'indagine: trovare un uomo misterioso entro Natale. Con il fisico ancora in ripresa, l'investigatore dovrà indagare su un nuovo caso. Il fallimento non è contemplato: troverà quell'uomo. A costo di rimetterci la pelle, proprio come l'ultima volta. L'investigatore Depin è tornato, ed è più determinato che mai.
9,90 9,41

Inviato a giudizio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 448
Dopo trent'anni come collaboratrice di un quotidiano locale sardo, Giovanna Mameli viene assunta dal «Corriere» e inviata a occupare un posto vacante in una redazione periferica della Penisola. Qui conosce Giulio Costa, un brillante avvocato che le è subito d'aiuto per capire come muoversi nell'ambiente giudiziario. Quando, poco tempo dopo, l'avvocato Costa è costretto a prendere le difese di Nicola Piavan, un tossicodipendente pregiudicato, accusato dell'omicidio dell'anziana Adelaide Santonofrio, Giovanna decide di affiancarlo nelle indagini. A puntare il dito contro Piavan sono due complici entrati con lui nella villa della vittima, che però si dichiarano estranei all'omicidio. Mentre Giulio ingaggia una lotta senza quartiere per smontare le tesi dell'accusa, che sembrano inossidabili, Giovanna conduce la sua personale inchiesta, convincendosi che Piavan sia stato incastrato. Ma come dimostrare la sua innocenza?
5,90 5,61

Il quarto testimone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 480
Dopo essere stata in coma a seguito di un attentato, l'avvocato Antonella Demelas è una donna profondamente cambiata. Depressa, apatica e dolorante, ha deciso di appendere la toga al chiodo e lascia che le giornate le scivolino addosso. Intanto un nuovo omicidio sconvolge l'opinione pubblica. È un caso di grande risonanza mediatica, anche per le sue implicazioni politiche: Echenim Destiny, un immigrato irregolare proveniente dalla Nigeria, viene accusato di aver ucciso il proprietario di un locale durante una rapina. L'avvocato d'ufficio a cui è stata assegnata la difesa dell'imputato chiede ad Antonella di leggere gli atti, e questa sarà la miccia che farà riaccendere in lei, poco alla volta, la voglia di vivere e di lavorare. Il compito si preannuncia tutt'altro che semplice: non solo Echenim Destiny è latitante, ma l'impianto dell'accusa appare solido e impossibile da scalfire. Per dare una speranza all'imputato, l'avvocato Demelas dovrà tornare quella di un tempo, pronta a mettersi in gioco in prima persona
9,90 9,41

Chi ha ucciso Desiré Bellanova? Il primo caso dell’investigatore Antony Depin

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
È il primo giorno di lavoro per Antony Depin. Fresco di licenza da investigatore privato, pistola Beretta nella fondina sotto la giacca, Borsalino calato sugli occhi e baffi perfettamente allisciati, attende nel suo ufficio che qualcuno richieda le sue prestazioni da cento euro al giorno più le spese e gli extra. L'attesa non sarà lunga: Desiré Bellanova, una donna tanto bella quanto pericolosa, rimasta vedova da poco tempo, lo incarica di scoprire chi ha dato l'ordine di assassinare il marito. Depin affronterà il suo primo caso con l'entusiasmo dell'esordiente, toccherà fili scoperti, si metterà sia contro i buoni, il tenente Sullivan, che contro i cattivi, il boss locale Angelino Baille, e alfine porterà a termine l'incarico. Ma la sua cliente non è lì per congratularsi con lui: qualcuno l'ha freddata con un colpo di rivoltella nel petto. E il caso improvvisamente si riapre: chi ha ucciso Desiré Bellanova?
9,90 9,41

Quasi innocente

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 384
Borore, un piccolo paese del centro Sardegna, è terrorizzato da un killer invisibile, silenzioso e ferale. Entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. Giuseppe Nonnis e Mariano Spada sono morti così, sotto lo sguardo sconvolto delle due donne. Per questo motivo Antonella Demelas ha affrontato il viaggio da Cagliari, la città in cui vive, per raggiungere la regione del Marghine, nell'entroterra. La famiglia Cherchi l'ha scelta come avvocato per difendere Roberto, tra i maggiori sospettati dei due omicidi. La sua unica colpa – secondo i genitori – è quella di essere “strano”. Antonella svestirà la toga per indossare i panni dell'investigatrice, in un'indagine che si rivelerà irta di insidie, perché, in un paese così piccolo, i rancori e le dicerie rischiano in ogni momento di depistare le ricerche. La strada che la condurrà alla verità sarà disseminata di dubbi e incertezze: Roberto Cherchi è davvero innocente come pensa? Di chi può fidarsi a Borore? C'è un modo per arrestare la violenza spietata dell'omicida?  Un piccolo paese della Sardegna sconvolto da due spietati omicidi Difendere l'indiziato numero uno non sarà facile per l'avvocato Demelas.
3,90 3,71

Vendetta privata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 352
Roberto Cherchi è stato condannato all'ergastolo per quattro omicidi ed è ricercato dalle forze dell'ordine. Quando, durante la sua latitanza, scopre che l'avvocato Antonella Demelas è in coma in seguito a un agguato, decide di trovare il responsabile. Un sentimento di profonda gratitudine, infatti, lega il fuggiasco alla donna e il desiderio di vendetta è più forte di qualunque rischio. Ma Cherchi sa che non può farcela da solo. Si rivolge così a Barore Cannas di Mamoiada, un anziano allevatore che controlla il territorio tra il Nuorese e l'Ogliastra. In cambio del suo aiuto, Barore chiede a Cherchi di mettersi sulle tracce di alcuni rapitori che, sequestrando il figlio di un imprenditore milanese senza il suo permesso, lo hanno offeso profondamente. Inizia così una caccia all'uomo in cui Roberto Cherchi dovrà sfruttare il suo fiuto animalesco, affinato da anni di latitanza tra i boschi, per trovare i rapitori, sfuggire alla polizia e farsi finalmente giustizia.
3,90 3,71

Quasi colpevole. Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 416
Quirico, Gabriele, Christian ed Enrico sono liceali spensierati. Il più strano tra loro, spesso bersaglio dei bulli della scuola, è Enrico. Ma l'amicizia tra i quattro è solida. E arriverà il momento in cui dovrà dare prova della sua forza… Dodici anni dopo, infatti, Quirico D'Escard, avvocato alle prime armi, riceve un telegramma dal carcere: Enrico, l'amico di una vita, è accusato dell'omicidio di un'alunna e lo ha nominato suo difensore. Il processo si prospetta lungo e difficile e Quirico, che mai ha affrontato un giudizio penale, vorrebbe rifiutare l'incarico. Ma il suo legame con Enrico, troppo forte per essere ignorato, lo costringe ad accettare la difesa. Al di là delle schiaccianti prove di colpevolezza, Quirico è assolutamente convinto dell'innocenza dell'amico, anche perché è uno dei pochi a essere a conoscenza di una verità antica e scomoda. Una verità inconfessabile e terribile che segnerà l'inizio di una vicenda giudiziaria dai contorni inquietanti. E la conclusione del processo potrebbe non essere sufficiente a dissolvere le ombre del passato…  Il giovane avvocato Quirico D'Escard affronta la sua prima difficile prova. Assoluzione o condanna? Un epilogo che va ben oltre la verità…
3,90 3,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.