Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Gulisano

Biografia e opere di Paolo Gulisano

Alla scoperta di Narnia. Una guida al mondo fantastico di C. S. Lewis

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 199
Narnia è uno dei più affascinanti universi della letteratura fantasy moderna, una terra incantata dove creature mitologiche e animali parlanti accompagnano bambini chiamati a trasformarsi in eroi. Attraverso un'analisi dettagliata di simboli e richiami spirituali, questo libro esplora la genesi delle Cronache di Narnia e il ricco immaginario che le sostiene, conducendoci nel cuore del mondo fantastico creato da C.S. Lewis. seguendo le tracce del Leone Aslan, simbolo della grazia e della speranza, Paolo Gulisano svela al lettore i significati allegorici e cristiani che pervadono questa saga indimenticabile, accompagnandolo alla scoperta delle virtù, delle tentazioni e delle prove che i protagonisti affrontano come simbolo del percorso umano.
18,00 17,10

Giubileo. Origini e storia di un evento che avvicina l'uomo a Dio

Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2025
pagine: 204
Il Giubileo è una delle più straordinarie realtà dalla Chiesa Cattolica nella sua storia bimillenaria. Istituito nel 1300 al culmine del Medioevo fu il risultato di una serie di fattori, provenienti in buona parte dalla tradizione popolare, da suggestioni della spiritualità medievale, e che andarono ad innestarsi sul patrimonio religioso ereditato dall’Ebraismo. Attraverso la storia dei Giubilei e dei Papi che furono i protagonisti degli Anni Santi, è possibile ripercorrere sinteticamente la storia stessa della Chiesa. Indubbiamente tale storia venne scritta anche dai grandi santi, dagli ordini religiosi che impreziosirono l’opera della Chiesa, ma certamente il ruolo dei Papi è stato determinante, soprattutto nella Chiesa del secondo millennio dove iniziano a celebrarsi i Giubilei. Il libro ripercorre la storia di queste pietre miliari della vita della Chiesa in una prima parte che descrive ogni Anno Santo, compresi quelli straordinari, e una seconda che presenta le figure di tutti i papi che li hanno celebrati.
17,00 16,15

Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Nel cuore dell'Inghilterra medievale, tra i boschi e le rocce della Cornovaglia, sorge il castello di Camelot. È tempo di dame e cavalieri, di castelli e di draghi, di spade magiche e calici incantati. Sul trono c'è Re Artù, il sovrano coraggioso e giusto, circondato dai suoi leali cavalieri che siedono assieme a un tavolo dove non esistono capi né gerarchie. Segui le loro gesta eroiche, le epiche battaglie e le sfide personali che ciascuno dovrà affrontare; scopri l'amore di Artù per la regina Ginevra e l'amicizia con il prode Lancillotto, la saggezza del misterioso mago Merlino, i duelli e le avventure di Sir Galahad e Sir Parsifal. Tra storia e mitologia, il racconto appassionante di un mondo in cui l'onore, il coraggio e l'amore trionfano su ogni avversità.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.