Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Giovanazzi

Biografia e opere di Andrea Puecher

Bruce Springsteen. Born to run

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 432
La vera storia delle canzoni di Springsteen: genesi, vicissitudini, fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti, siano lo stesso Bruce, il suo storico produttore Jon Landau o i membri della E Street Band. Una fantastica carrellata lungo la storia del Boss, dai primi passi sulla scena musicale ai capolavori giovanili di Born To Run e The River, dai misteri di Nebraska alle polemiche di Born In The USA, fino alle opere della maturità dove più stretto è il nodo con il patrimonio della tradizione.
16,90 16,06

Il libro (più) nero dei Rolling Stones. Le storie dietro le canzoni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 448
Questo libro si prende cura di tutte le canzoni ufficialmente edite nel corso della storia della band di Jagger e Richards, iniziata nel 1962 e non ancora conclusa. Rispetto ai rivali Beatles, gli Stones possono vantare una produzione quasi doppia, con 400 canzoni registrate in 60 anni di attività. In questo lavoro, che per cura e minuzia volutamente ricorda il "Libro bianco dei Beatles", sono raccontate la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco noti e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti. Giovanazzi e Zanetti hanno consultato decine di testi, ufficiali e non, e verificato discrepanze, equivoci, veri e propri errori, giungendo a un quadro che ben si può dire definitivo. Una fantastica carrellata lungo la storia, dai primi anni di apprendistato dai maestri r&b fino alle composizioni della maturità e ai brani degli ultimi dischi, il tributo alla musica blues di "Blue And Lonesome" e il recentissimo "Hackney Diamonds", primo album di inediti della band da "A Bigger Bang", 2005.
26,00 24,70

Psichiatria da protagonisti. Dall’esperienza di utenti e familiari un Servizio di salute mentale ideale

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2022
pagine: 224
Perché non chiedere direttamente a utenti e familiari coinvolti nella salute mentale di progettare un loro Servizio ideale? È l’idea, per certi versi rivoluzionaria, da cui nasce questo libro, che raccoglie testimonianze e proposte di quanti vivono il disagio sulla propria pelle e si presenta come frutto di un lavoro di scrittura collettiva (nello stile di Mario Lodi e don Milani). Nessun aspetto viene trascurato: dalla presa in carico da parte di un Centro di Salute Mentale all’importanza della prima accoglienza, del rapporto con gli operatori e degli aspetti ambientali e organizzativi; dalle strategie di prevenzione ai temi delicati della cura e della guarigione sociale; dalle sofferenze legate allo stigma alle azioni concrete per informare e sensibilizzare la cittadinanza, creando così una rete integrata sul territorio. Un libro rivolto non soltanto a chi è impegnato, a vario titolo, nel mondo della salute mentale, ma anche a una platea più ampia di lettori interessati a conoscere, da dentro, una realtà con un’incidenza sociale sempre più elevata.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.