Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Bellini

Biografia e opere di Paolo Bellini

Agente immobiliare. Manuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nld Concorsi
anno edizione: 2023
pagine: 696
Il presente manuale per Agente Immobiliare è indicato per chiunque intenda acquisire la suddetta qualifica. A tal fine, la normativa in vigore prevede che per accedere alla professione sia necessario possedere un diploma di scuola media o superiore, ovvero una laurea, frequentare un corso di formazione riconosciuto dalla Regione e, su domanda, sostenere l'esame presso la Camera di Commercio per l'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione. L'esame prevede lo svolgimento di due prove scritte (la prima sulle discipline giuridiche e la seconda su quelle tecniche) ed una orale, sulle medesime materie. Il presente volume tratta nel dettaglio le materie – sia giuridiche che tecniche - previste dal bando ed è così suddiviso: Parte I - Nozioni sulla professione di mediatore immobiliare; Parte II - Nozioni di diritto civile; Parte III - Nozioni di diritto tributario; Parte IV - Nozioni di estimo e catasto; Parte V - Nozioni di trascrizione di contratti e registri immobiliari; Parte VI - Legislazione in materia di urbanistica e edilizia, Parte VII - Nozioni di credito fondiario e finanziamento su immobili Completa il manuale un'Appendice con alcuni Modelli di atti relativi all'attività di mediatore immobiliare. Incluso nel manuale un software online per esercitarsi sulle materie oggetto d'esame.
48,00 45,60

Agente immobiliare. Manuale completo + test di verifica per la preparazione all'esame

Agente immobiliare. Manuale completo + test di verifica per la preparazione all'esame

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nld Concorsi
anno edizione: 2019
pagine: 921
Il "Manuale completo per la preparazione all'esame da Agente Immobiliare" è dedicato a coloro che intendono acquisire la qualifica professionale di agente immobiliare e che devono sostenere il relativo esame per l'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione (ai sensi della Legge 3 febbraio 1989 n. 39 e dall'art. 18 della Legge 5 marzo 2001, n. 57). Infatti per accedere alla professione, bisogna possedere un diploma di scuola media superiore o una laurea; frequentare un corso di formazione riconosciuto dalle Regioni e, su domanda, sostenere l'esame presso la Camera di Commercio di riferimento. Il manuale è suddiviso in sezioni che trattano le materie oggetto d'esame previste dall'art. 2 del D.M. 21 febbraio 1990, n. 300, e rispettivamente: discipline giuridiche, concernenti la regolamentazione della professione di mediatore, nozioni di diritto civile (con specifico riferimento ai diritti reali, alle obbligazioni, ai contratti ed in particolare al mandato, alla mediazione, alla vendita, alla locazione o all'affitto di immobili ed aziende, all'ipoteca), e di diritto tributario (imposte e tasse relative agli immobili e gli adempimenti fiscali connessi); nonché alle discipline tecniche, contenenti nozioni di estimo, la trascrizione nei registri immobiliari, il catasto, le concessioni, le autorizzazioni e i permessi in materia edilizia, oltre alla comunione, il condominio di immobili, il credito fondiario ed edilizio, i finanziamenti e le agevolazioni per i mutui ipotecari. Ciascuna parte è suddivisa in paragrafi e sottoparagrafi schematici, che trattano in maniera completa i vari istituti giuridici costituenti le diverse aree tematiche e i principali argomenti oggetto d'esame. Il manuale è uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove d'esame. Risulterà utile anche nel corso dell'esercizio dell'attività professionale, quale testo consultabile per la risoluzione di casi pratici. Il volume cura con la massima attenzione le tematiche normative, e le materie oggetto delle prove d'esame, approfondendo gli istituiti giuridici e tecnici che sono alla base del piano di studi.
46,00

Navigare tra i segni. Sardegna e Toscana nell'incisione tra XX e XXI secolo. Catalogo della mostra (Pisa, 26 aprile-28 settembre 2018)

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2019
pagine: 180
Catalogo della mostra “Navigare tra segni”. Pisa, Museo della Grafica, 26 aprile-2 settembre 2018.
15,00 14,25

Il potere sadico. Politica e nichilismo in D.A.F. de Sade

Libro: Libro in brossura
editore: Meltemi
anno edizione: 2018
pagine: 97
“Dall’orgia di distruzione totale, dove domina una perversione diabolica, unica nel suo genere, che è il tratto distintivo della sua produzione letteraria, emerge questa bizzarra distopia (utopia negativa) politica. [...] Per Sade non vi è nulla di Sacro. [Sade] induce a meditare sui paradossi e sulle fragilità della società post-moderna che se per un verso tende costantemente alla creazione di una massa acritica di consumatori, per un altro pretende che questi si comportino come cittadini dotati di grande senso critico e capaci di un uso consapevole della libertà. [...] Si tratta della consapevolezza che per essere veramente tolleranti e liberi, senza soccombere miseramente a chi non lo è, è necessario un profondo ancoraggio a valori non negoziabili [...] come parti irrinunciabili della propria identità culturale, la cui difesa permette di garantire il benessere e la felicità del maggior numero possibile di individui”.
12,00 11,40

Città, utopia e mito. Studi di filosofia e teoria politica

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 72
«Quale è la cultura che oggi ci sostiene? Abbiamo ancora una cultura? Quale è la cultura che oggi può rendere le città, le metropoli, un'oasi di bellezza, di vivibilità e di speranza? Non è certo il prorompente progresso a fornirci una soddisfacente risposta. E neppure una cultura borghese oramai esausta, consunta e alla sua fine. D'altra parte, non possediamo più una cultura che ci dia dei modelli rispetto ai quali strutturare i luoghi nei quali abitiamo e abiteremo [...]. La città è diventata una selvaggia terra di nessuno.» (dall'Introduzione di Claudio Bonvecchio)
10,00 9,50

Georges Rouault. Opere grafiche. Catalogo iconografico

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2015
pagine: 264
Il presente volume vuole essere diverso dai molti che con merito l'hanno preceduto. Come precisa il suo sottotitolo, è un "catalogo iconografico", cioè vuole spiegare, opera per opera, i soggetti raffigurati e quanto con essi l'autore intendeva esprimere. Per questa ragione lascia in secondo piano i commenti stilistici e le notazioni tecniche, allo scopo di dare spazio a un'attenta analisi dei soggetti, cercando non solo di esaminarli in se stessi, ma anche in rapporto con le altre opere delle serie di cui fanno parte. Georges Rouault è un artista solo apparentemente facile. Le sue opere, infatti, contengono spesso un messaggio non sempre decifrabile a un primo sguardo e additano comportamenti che spesso possono venire confusi con un devozionalismo banale, che scade non di rado nella retorica. Nelle sue opere Rouault esamina senza sconti quello che egli chiama il "duro mestiere di vivere" e con la sua opera mostra il significato che potrebbe essere dato a questo "mestiere". Schede a cura di: Paolo Bellini, Camilla Colzani, Christian Cremona, Carol Morganti, Benedetta Spadaccini.
30,00 28,50

12,00 11,40

L'opera incisa di Giovanni Francesco Grimaldi

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2012
pagine: 191
Il volume analizza, cataloga e illustra 63 acqueforti, per ciascuna delle quali sono descritti i diversi stati, le copie e i disegni preparatori. Comprende anche sezioni relative alle opere di dubbia o errata attribuzione.
19,00 18,05

14,00 13,30

16,00 15,20

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.