Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Zaccaria

Biografia e opere di Paola Zaccaria

Terre di confine. La frontera. La nuova mestiza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 296
Texana, docente di Chicano Studies, Feminist Studies e scrittura creativa, e attivista del movimento per i diritti dei lavoratori agricoli migranti, Gloria Anzaldúa ha dato grande impulso alla letteratura e alla coscienza chicana, ponendo al centro del dibattito politico ed estetico la questione della frontiera e le sue implicazioni culturali. In "Terre di confine. La Frontera" si mescolano diversi stili di scrittura, storia e mito, spagnolo e inglese, esperienze personali e poesia. È così che Anzaldúa sceglie di introdurci in uno spazio fronterizo, un luogo di passaggio, contraddizioni e conflitti. Un luogo che è altro da tutto ed è altro ancora. Questo luogo geografico è la frontiera tra Messico e Stati Uniti. "Terre di confine" torna in libreria in una nuova traduzione di Paola Zaccaria, grande studiosa dell’opera di Anzaldúa. Nel testo originale le parti in spagnolo non sono tradotte, e così si è deciso di fare anche in questa edizione per esporre chi legge direttamente all’esperienza del bilinguismo e alla fatica di capire poco o di non capire affatto.
18,00 17,10

Sulla strada di Star Doggy

Libro: Libro rilegato
editore: Egaf
anno edizione: 2018
pagine: 32
Una filastrocca, un percorso per l‛educazione stradale dai 4 ai 5 anni. Pietro e la sorellina Lucia, accompagnati dal nonno, fra rime, disegni e giochi, incontrano le primissime regole per il bimbo pedone e ciclista. Primo dei cinque testi della collana “Percorsi di educazione stradale” dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, per accompagnarne la crescita e rendere l‛apprendimento naturale e coinvolgente. Età di lettura: da 6 anni.
5,00 4,75

La lingua che ospita. Poetiche, politiche, traduzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Meltemi
anno edizione: 2017
pagine: 289
La lingua che ospita pluralizza le coordinate-guida della riflessione indicate nel sottotitolo (Poetiche, politiche, traduzione), ponendosi come strumento di interrogazione della mobilità transfrontaliera. Deterritorializzazione, contaminazione, creolità de-colonizzazione, traduzione, trasformazione sono i territori costitutivi di questa narrativa. La proposta teorico-critico-performativa di questa indagine è la smobilitazione delle demarcazioni dei confini geo-politici ed artistici con pratiche di border criticai thinking. Il concetto occidentale di mappa è smontato per delineare le geo-corpo-grafie della creatività artistica e della mobilità senza frontiere che decolonizzano la normatività critica, gli steccati disciplinari e la geopolitica del respingimento lungo le frontiere di qualsivoglia mappa-mondo.
20,00 19,00

Auf dem Weg zu Star Doggy

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2009
pagine: 32
9,00 8,55

Gli amici di Star Doggy

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2008
pagine: 96
12,00 11,40

Gli amici di Star Doggy

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2007
pagine: 96
12,00 11,40

Sulla strada di Star Doggy

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2007
pagine: 32
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.