Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Gula

Biografia e opere di Paola Gula

Gemmadora

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 295
Gemmadora è nata in una famiglia aristocratica e non ha mai potuto prendere una decisione. Quando le viene imposto il futuro marito, però, decide di scappare per seguire un sogno che non verrebbe mai accettato: produrre birra artigianale. Così imposta il navigatore su Piozzo, dove opera il mastro birraio più glam d'Italia, ma qualcosa va storto: nel bel mezzo della notte si ritroverà in un paesino misterioso, Paroldo, dove la stavano aspettando. Qui scoprirà di essere diventata una Masca, leggendaria strega della tradizione piemontese, e ben presto dovrà suo malgrado ingaggiare una guerra contro un terribile Mascun. Aiutata dal vicino di casa, Brenno, e dai suoi due figli, Teresa e Matteo, e dalla governante Adalgisa, Gemmadora non soltanto riuscirà nell'intento di produrre la propria birra, ma diverrà anche una potentissima Masca, capace di anteporre il Bene al Male.
18,50 17,58

L'amaro in bocca

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
Greta ha amato alla follia il suo mestiere di giornalista, ma il tempo e la vita hanno trasformato la sua grande passione in una gabbia da cui non riesce a uscire, riducendola a diventare una donna fredda e amareggiata con cui è difficile entrare in contatto. Ad eccezione di suo figlio Giovanni a cui dedica ogni secondo, ha rinunciato a quello che ha sempre amato: leggere scrivere e andare in bicicletta, ma non sa che tutto può di nuovo cambiare nel volgere di un secondo e Greta all’improvviso si trova tra le mani la possibilità di ritrovare se stessa, ma dovrà lottare ancora, prima di tutto contro le delusioni che la vita le ha impartito. Aiutata dal piccolo Giò e da tanti amici che pensava di avere perduto riuscirà a mettere al proprio posto tutte le tessere del mosaico e tornare a sorridere, ma un pericolo si nasconde ancora sulla sua strada.
16,00 15,20

Caffè corretto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 224
Luca Fanti è uno scrittore che ha perso la sua vena artistica, mentre quella di Carlo Baiocco sembra essere inesauribile o forse frutto di un misterioso ghost writer. Silvia Giano gestisce il suo Baretto in modo impeccabile, grazie soprattutto alla sua bellezza che è imbarazzante almeno quanto il caffè che serve. Meravigliosa e inconsistente, secondo le opinioni dei suoi avventori. Ma niente è come sembra e a mano a mano che la storia di Caffè Corretto si dipana, partendo da Roma per approdare a Mindino, una sperduta borgata del basso Piemonte, ogni personaggio riserverà delle sorprese, dimostrando di essere molto diverso da come si presenta. Silvia è davvero superficiale come tutti pensano? Luca non riuscirà mai più a scrivere un romanzo? Carlo Baiocco merita tutta la fama e i consensi che raccoglie? Chi si nasconde dietro il misterioso ghost writer che si cela dietro il nome "Caffè Corretto"?
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.