Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Golem Edizioni

Tutti i libri editi da Golem Edizioni

L'incisore di sogni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 120
Cosa succederebbe se incontrassi il padre che non hai mai conosciuto in una piccola bottega di orologi? Il protagonista di questo romanzo entra per caso nella bottega di un orologiaio, ignaro che dietro quel bancone si nasconda l’uomo che non ha mai conosciuto: Joseph, suo padre. Ma il tempo, beffardo, gli concede solo pochi giorni. Joseph. In un giorno qualunque, varcando per caso la soglia di un negozio di orologi, un ragazzo si ritrova di fronte a un uomo che non vedeva da anni: suo padre. L'incontro, inaspettato e struggente, accende in lui il desiderio di un riavvicinamento. Ma il tempo - ironico custode del destino - lo separa di nuovo da quell'uomo, stavolta per sempre. Eppure, quel breve attimo basta a spalancare una porta sul passato e sull'anima vera di suo padre. Seguendo le tracce lasciate dietro di lui, il ragazzo incontra Joseph, Brad, Mag e Willy: volti e storie che hanno attraversato la vita della sua famiglia e che ora diventano parte della sua. Nella trama invisibile dei legami, nasce una nuova amicizia, un nuovo senso di appartenenza. È una storia di rinascita e maturazione interiore, un cammino di scoperta che celebra l'essere e denuncia l'apparire. Un racconto che, con tocchi di ironia, si libra fuori dal tempo e dallo spazio, perché l'umanità e la solidarietà non conoscono confini: sono semi universali, che fioriscono ovunque. "L'incisore di sogni" è un romanzo che ha il respiro di una favola, lasciandogli in eredità il negozio e un passato tutto da scoprire.
14,90 14,16

La morte profuma di limoni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 272
Riccardo Marsi, ricco imprenditore che dal nulla ha costruito un impero, afferma di essere stato costretto a difendersi dall'aggressione di una splendida ragazza, Veronica Zonin, uccidendola con una pistola. La realtà appare presto ben diversa all'ispettrice della scientifica Lea De Angelis, che affianca il vicequestore Carlo Boni nelle indagini: il decesso non è stato causato dai colpi di pistola. L'ipotesi di legittima difesa vacilla, e tanti sono i sospetti: Riccardo Marsi, potenziale amante della ragazza; Alberto Zonin, il cui l'amore fraterno nasconde un inquietante livore; Antonio Vianello, ex di Veronica, forse deciso a liberarsi di un legame morboso. Lea si getta a capofitto nell'inchiesta, ammaliata dalle leggende del Garda, che trovano ampio spazio nella soluzione del caso insieme ai torbidi segreti di ognuno, lei compresa.
14,90 14,16

Gemmadora

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 295
Gemmadora è nata in una famiglia aristocratica e non ha mai potuto prendere una decisione. Quando le viene imposto il futuro marito, però, decide di scappare per seguire un sogno che non verrebbe mai accettato: produrre birra artigianale. Così imposta il navigatore su Piozzo, dove opera il mastro birraio più glam d'Italia, ma qualcosa va storto: nel bel mezzo della notte si ritroverà in un paesino misterioso, Paroldo, dove la stavano aspettando. Qui scoprirà di essere diventata una Masca, leggendaria strega della tradizione piemontese, e ben presto dovrà suo malgrado ingaggiare una guerra contro un terribile Mascun. Aiutata dal vicino di casa, Brenno, e dai suoi due figli, Teresa e Matteo, e dalla governante Adalgisa, Gemmadora non soltanto riuscirà nell'intento di produrre la propria birra, ma diverrà anche una potentissima Masca, capace di anteporre il Bene al Male.
18,50 17,58

La coscienza del rospo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 352
Andrea De Carli, scrittore caduto in disgrazia, torna a casa dopo vent’anni. Ci è voluta la morte della sorella Benedetta per convincerlo a rimettere piede nella malinconica villa di famiglia. Ma la storia del suicidio non lo convince. Benedetta, animo intrepido, stava indagando sulle oscure pratiche di una setta. E se fosse stata messa a tacere? Da che l’ipotesi di omicidio si fa strada, è però lo stesso Andrea il primo tra i sospettati. A portare scompiglio si aggiungono lettere minatorie e rapimenti. In cerca di risposte, lo scrittore scopre che gli amici di una vita nascondono più di un segreto. Di chi può fidarsi? E perché ha la sensazione di essere spiato? Sullo sfondo di una torrida estate di provincia, Andrea affronta il passato e dà finalmente voce alla propria coscienza.
19,00 18,05

L'erba dei vicini. Evoluzione di un'indagine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 120
L'autrice ci accompagna nell'analisi del caso conosciuto come la Strage di Erba muovendo i primi passi dai fatti del 2006, approfondendo alcuni punti delle relazioni tecnico scientifiche, per arrivare al procedimento giudiziario fino a domandarsi cosa possa essere stato trascurato. Oltre alla prefazione del Procuratore Cuno Tarfusser, arricchiscono quest'opera interviste alle parti e stralci dello scambio epistolare intrattenuto con Olindo Romano che, insieme alla moglie Rosa Bazzi, è stato condannato alla pena dell'ergastolo. Prefazione di Cuno Tarfusser.
13,00 12,35

Il sentiero dei papaveri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
Nella periferia povera e violenta di una città senza nome (potremmo anche non essere in Italia...), c'è il Bar del Capitano. Entra un uomo. Non ha un nome, ha un passato fatto di niente: vive col padre che lo mantiene, soffre di attacchi di panico, ha fatto pochi lavoretti che ha abbandonato, anni prima ha scritto un libro che è stato un fiasco, 49 copie vendute e poi ha un ricordo che lo perseguita. Si siede, il proprietario del bar, che tutti chiamano il Capitano, lo raggiunge e gli dice: «Ti stavo aspettando.» Lui si spaventa, cade in trance e racconta, rivivendolo, il ricordo che lo perseguita da sempre al Capitano, che gli dice «Tu sei uno scrittore, ti chiameremo così, Scrittore.» È un bar fuori dal tempo, quello, non c'è nemmeno la televisione. È un bar dove si raccontano storie e dove si fa il gioco dei nomi diversi, ognuno ha un soprannome, una sorta di battesimo giocoso. Il Capitano ha un segreto che è la sua forza: ogni mattina, all'alba, percorre il sentiero dei papaveri.
15,00 14,25

L'amaro in bocca

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
Greta ha amato alla follia il suo mestiere di giornalista, ma il tempo e la vita hanno trasformato la sua grande passione in una gabbia da cui non riesce a uscire, riducendola a diventare una donna fredda e amareggiata con cui è difficile entrare in contatto. Ad eccezione di suo figlio Giovanni a cui dedica ogni secondo, ha rinunciato a quello che ha sempre amato: leggere scrivere e andare in bicicletta, ma non sa che tutto può di nuovo cambiare nel volgere di un secondo e Greta all’improvviso si trova tra le mani la possibilità di ritrovare se stessa, ma dovrà lottare ancora, prima di tutto contro le delusioni che la vita le ha impartito. Aiutata dal piccolo Giò e da tanti amici che pensava di avere perduto riuscirà a mettere al proprio posto tutte le tessere del mosaico e tornare a sorridere, ma un pericolo si nasconde ancora sulla sua strada.
16,00 15,20

Melodia perfetta di note stonate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 228
Jane, rossa di capelli e piena di giovanile energia, ha lasciato la nativa Scozia per cercare di sfondare a Londra come fotografa di moda. Ma la realtà è più dura dei sogni, e non va oltre un modesto e noioso impiego come segretaria di una azienda nel settore del beauty. L'incontro con Tristan, un musicista di strada, in metropolitana, dà una sferzata alla sua vita. La scintilla si trasforma in un puntuale rendez-vous che si ripete, fino al fatidico primo appuntamento. Da quel momento, equivoci e malintesi minano la normale evoluzione della storia. L'affascinante artista non solo non è ciò che sembra ma al suo fianco spunta anche una misteriosa donna dell'alta società. Jane però può contare su una schiera di fidate amiche pronte a tutto. Fra i due comincia un incandescente e spassoso tira e molla affettivo, emotivo e sessuale, inframmezzato dalle comiche schermaglie su Whatsapp con le amiche di sempre. Una banale lussazione costringe Jane all'immobilità. In quella settimana di forzata e scoppiettante convivenza si alternano i drammi, le scoperte, i segreti e le gioie di una storia composta su uno spartito d'amore, pieno di note stonate che combinate insieme potrebbero dar vita a una melodia perfetta!
16,50 15,68

Il tuo silenzio è di stella

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 192
Viola, che convive da tempo con un senso di vuoto e di perdita, abbandona il fidanzato Federico per stabilirsi a Viù, nella Valle di Lanzo, dove ha festeggiato un compleanno del fratello Giulio, prima della sua morte. In questa comunità alpina conosce Eleonora, la proprietaria della casa che affitta. Sarà proprio questo legame a rivelarle una scomoda verità: Giulio, morto trent'anni prima di overdose, è in realtà stato assassinato. A poca distanza da Viù abitano anche Aldo, avido pastore a cui poco interessano i sentimenti altrui, e la sua giovane e sprovveduta compagna, Mariagrazia. Mariagrazia è infelice, soprattutto da quando si sente attratta da Michele, il figlio di Eleonora, col quale inizia una relazione pericolosa. Mentre le vicende di questi personaggi si intrecciano le une con le altre, Federico si mette a cercare Viola. In mano ha solo qualche sua lettera senza indirizzo. Ce la farà a ritrovarla? Chi è Carlotta, e come mai in passato è stata vittima degli inganni di Aldo?
15,00 14,25

Le eredità del male

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 448
Marco Pavan un tempo era un poliziotto. Uno di quelli bravi fino a quando la storia, con la S maiuscola, non si è messa di traverso sulla sua strada sotto forma della scuola Diaz e dei fatti del G8 di Genova. Costretto ad andarsene dal Corpo per avere agito secondo "coscienza" e scaricato dalla moglie, oggi è un investigatore privato senza arte né parte. In una sonnolenta e nebbiosa Rovigo, con l'incarico di vicequestore, viene trasferito il sanguigno e ambizioso Cesare Baldini: la sua non è una promozione, ma l'ultima tappa di una carriera condita da violenze e abusi. La fama di "città nella quale non succede mai niente" viene improvvisamente interrotta dall'assassinio dell'onorevole Balzan, ex parlamentare DC. L'uomo viene ucciso in casa sua in modo efferato, con molti colpi alla schiena inferti da un oggetto non identificato. Baldini, chiamato a indagare, sospetta subito di Okigbo, il vicino di casa nigeriano. Pavan che si interessa al caso per aiutare un'amica della figlia, si convince che il nigeriano non può essere l'assassino, e inizia a indagare scavando nel passato della vittima e, con l'aiuto di un giovane poliziotto e di un'abile informatica, scopre un inaspettato legame con l'ex ospedale psichiatrico delle Granzette da cui, tra mille reticenze e difficoltà legate all'età dei testimoni, emerge un quadro di orrori e crudeltà. Pavan, un tassello per volta, inizia a ricostruire le vicende ma l'epilogo è ancora lontano e, in un susseguirsi di colpi di scena, tutti i protagonisti della vicenda si troveranno ad affrontare situazioni imprevedibili e, potenzialmente, mortali.
19,50 18,53

La donna con la pistola. Un caso complicato per Mauro Bignami

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 296
Mauro Bignami sta attraversando a piedi la piazza deserta di Gariola, il piccolo villaggio di montagna dove risiede e la sua attenzione viene richiamata da un'anziana signora, seduta alla fermata della corriera, che lo apostrofa in modo bizzarro e gli chiede un'informazione. La piazza è vuota, Bignami si avvicina e la donna, con sguardo allucinato, gli mostra un grosso revolver confidandogli di aver ucciso "Tarcisio". Mauro Bignami, scosso da questo strampalato incontro, si allontana intimorito. Ma la sua curiosità è grande, e commenta l'accaduto con l'amico Paolo. Quindi, nel tentativo di comprendere chi sia costei e che cosa sia realmente accaduto, tornano insieme sul luogo del bizzarro incontro, ma la fermata del bus è vuota e di lei non vi è più traccia, quasi fosse stata una visione. Poco tempo dopo, però, la donna viene trovata morta, proprio alla fermata della corriera, apparentemente suicida. Alcuni particolari, tuttavia, convincono Bignami che si tratti di omicidio e questo scatena il suo spirito indagatore. Si imbatte così in una vecchia vicenda di malagiustizia, che fa riemergere dal passato sordidi fatti e squallidi personaggi senza alcuna morale.
14,90 14,16

Caffè corretto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 224
Luca Fanti è uno scrittore che ha perso la sua vena artistica, mentre quella di Carlo Baiocco sembra essere inesauribile o forse frutto di un misterioso ghost writer. Silvia Giano gestisce il suo Baretto in modo impeccabile, grazie soprattutto alla sua bellezza che è imbarazzante almeno quanto il caffè che serve. Meravigliosa e inconsistente, secondo le opinioni dei suoi avventori. Ma niente è come sembra e a mano a mano che la storia di Caffè Corretto si dipana, partendo da Roma per approdare a Mindino, una sperduta borgata del basso Piemonte, ogni personaggio riserverà delle sorprese, dimostrando di essere molto diverso da come si presenta. Silvia è davvero superficiale come tutti pensano? Luca non riuscirà mai più a scrivere un romanzo? Carlo Baiocco merita tutta la fama e i consensi che raccoglie? Chi si nasconde dietro il misterioso ghost writer che si cela dietro il nome "Caffè Corretto"?
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.