Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Olga Toriello

Biografia e opere di Olga Toriello

Magistratura 2021. Elaborati sintetici in 4 ore. Civile, penale, amministrativo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 235
Il volume offre un modello di tema breve, che privilegia la sintesi, contiene tracce elaborate alla luce o delle nuove modalità di concorso o delle più attuali questioni normative e giurisprudenziali, consente di integrare la preparazione pratica e teorica, permette di affrontare con i giusti strumenti le nuove prove scritte del concorso in Magistratura.
25,00 23,75

Temi svolti 2021. Civile, amministrativo, penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 334
32,00 30,40

Domande d’esame più frequenti. Diritto amministrativo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 127
Il presente Volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto amministrativo, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta — in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali e dalla giurisprudenza di legittimità —, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare ad un voto più alto. L'Opera — la cui finalità squisitamente didattica è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all'interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parola chiave — si rivolge sia a chi intenda conseguire una rapida preparazione dell'esame (avendo a disposizione poco tempo) sia a chi, invece, voglia completare la preparazione, conseguita sul manuale adottato dalla propria facoltà, "allenandosi" a dare le risposte alle domande presenti nel testo così da verificare il proprio livello di preparazione e acquisire una maggiore sicurezza in vista dell'esame.
14,00 13,30

Procuratore dello Stato 2019. Gli argomenti più attuali per le prove scritte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XXIV-513
Le prove scritte del concorso da procuratore dello stato sono imminenti. L'aspirante procuratore dello stato si trova, così, costretto a selezionare gli argomenti sui quali focalizzare la propria preparazione di diritto e procedura civile, diritto e procedura penale, amministrativo. A tal fine il volume dota i concorsisti di una bussola nella ricerca delle tematiche sulle quali vi è una maggiore fibrillazione normativa e giurisprudenziale e sulle quali è possibile che possano essere chiamati a misurarsi in sede di prova scritta. Per una migliore analisi delle questioni, gli argomenti sono esaminati in schede articolate in tre voci: introduzione, in cui si evidenziano, in modo plastico, i principali tratti morfologici dell'istituto; dibattito giurisprudenziale, in cui sono riportate le decisioni più attuali che hanno composto contrasti giurisprudenziali o ne hanno generati di nuovi, a maggiore sensibilità concorsuale; profili sostanziali e processuali, che consentono di cogliere immediatamente le possibili connessioni, essenziali per il tipo di prova, tra il diritto sostanziale e quello processuale.
40,00 38,00

Le 50 domande di diritto amministrativo più frequenti in sede di esame con le relative risposte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 111
Il presente volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto amministrativo, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle 50 domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta - in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali di diritto amministrativo e dalla giurisprudenza di legittimità -, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare ad un voto più alto.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.