Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di O. Codispoti

Biografia e opere di O. Codispoti

Prospettive teorico-metodologiche e ricerca in psicologia. Scritti in onore di M. W. Battacchi

Prospettive teorico-metodologiche e ricerca in psicologia. Scritti in onore di M. W. Battacchi

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2009
pagine: 208
Il volume raccoglie contributi di vari studiosi sulla figura di Marco Walter Battacchi, un maestro della psicologia italiana, accademico di grande spessore, profondamente attento a rilevanti questioni di interesse scientifico-psicologico. Con i suoi scritti e il suo insegnamento ha notevolmente contribuito allo sviluppo di un sapere psicologico che, fondato su un forte rigore epistemico, fosse in grado di integrare prospettive diverse, accomunate dalla centralità attribuita all'inscindibile complessità della persona umana.
19,80

Narrazione e attaccamento nelle patologie alimentari

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: XV-283
Questo libro esplora l'intersezione fra due idee-guida della psicologia dello sviluppo e della psicologia clinica attuali: l'importanza delle relazioni di attaccamento e il peso del pensiero narrativo nella formazione della personalità. Si indagano le possibilità offerte dall'analisi testuale delle interviste ottenute con l'Adult Attachment Interview. Considerate alla stregua di narrazioni, esse esprimono i modelli operativi interni e rendono manifesto come le relazioni di attaccamento contribuiscano a formare le modalità con cui ciascuno apprende a narrare di sé.
24,00 22,80

Psicologia clinica. Modelli, metodi, trattamenti

Libro
editore: Carocci
anno edizione: 1999
pagine: 536
Il volume è stato pensato come guida teorico-pratica per studenti che intendano completare la formazione clinica nelle Facoltà di psicologia, e per i laureati che devono sostenere l'esame di Stato: ha pertanto un orientamento prevalentemente pratico rispetto a quelli meramente teorici. Nella prima parte del volume gli autori lavorano alla definizione della psicologia clinica, del suo oggetto e dei suoi metodi. La seconda parte presenta gli strumenti più frequentemente usati dallo psicologo per l'indagine clinica, mentre la terza, la più innovativa, introduce il lettore alla conoscenza di alcuni contesti in cui lo psicologo clinico si trova a operare: i servizi per l'infanzia, i servizi di salute mentale, il consultorio familiare.
36,50 34,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.