Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Ferloni

Biografia e opere di Jessie Inchauspé

Meditazione per comuni mortali. Quattro settimane per accettare i nostri limiti e dedicarci a ciò che conta davvero

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 192
E se smettessimo di trattare la vita come un problema da risolvere? Un invito ad accettare la natura imprevedibile dell'esistenza e i nostri stessi limiti, per scoprire una magia inaspettata. La forza trainante della modernità è l'idea che la realtà possa e debba essere resa più controllabile. Così guardiamo al mondo come a una serie infinita di «cose» da dominare, imparare o conquistare. Eppure, l'esperienza quotidiana e secoli di riflessione filosofica attestano che una vita più appagante non ha nulla a che vedere con il controllo. Anzi, più ci sforziamo di prendere in mano le redini dell'esistenza, meno avvertiamo il senso di vitalità che la rende piena. Oliver Burkeman ci insegna ad accettare la nostra finitudine come mezzo per sperimentare la «risonanza», la magia e la profondità dell'esistenza. Rinunciare all'ossessione di «fare tutto» ci permette di concentrare il tempo su ciò che conta davvero, e accogliere l'imperfezione nelle nostre opere e relazioni ci restituisce autenticità. Solo così diventiamo più pronti a goderci la vita nel presente, l'unico momento che davvero esiste.
18,00 17,10

Presenze. Dark tales. La serie gotica della British Library

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 224
Quando la luna bagna i canali di una Venezia languida e tetra, un musicista insegue un canto misterioso, ignaro del potere omicida celato dietro quelle note malinconiche. Una dama rinascimentale, assassina di cinque mariti, torna in vita grazie alle letture di un giovane studioso, reso folle dalla sua bellezza crudele. Esiste seduzione senza possessione? Un viaggio oscuro tra i dedali della psiche, dove l'ossessione di un passato misterioso si trasforma in un'angoscia senza fine.
12,90 12,26

Tipi da libreria. Piccola enciclopedia degli appassionati di libri

Tipi da libreria. Piccola enciclopedia degli appassionati di libri

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 128
Quando passeggiamo tra gli scaffali in cerca del libro perfetto, spesso ci dimentichiamo che il libraio è lì a guardarci, apparentemente indaffarato. E quando ha un talento innato per individuare e raccontare con umorismo le manie e le eccentricità della clientela, il risultato non può essere che spassosissimo. La piccola enciclopedia del libraio e scrittore Shaun Bythell è un'adorabile presentazione tragicomica dell'Homo legens dove nessuno viene risparmiato dal pungente sguardo dell'osservatore: dai sognatori della parola e potenziali acquirenti di tutti i tipi, al personale e, naturalmente, al libraio... «Senza dubbio, librai di animo più gentile del mio offrirebbero dei propri clienti descrizioni più indulgenti di quelle contenute nei capitoli che seguono, ma queste pagine attingono da vent'anni di esperienza e sofferenza nel settore, e, inoltre, non conosco nemmeno un libraio di animo gentile – perlomeno nei confronti dei clienti».
12,90

Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica

Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 368
Il 25 luglio 1965 Bob Dylan, punto di riferimento della scena folk musicale, sale sul palco del Newport Folk Festival e fa una cosa che cambia per sempre la sua carriera e la storia della musica: attacca la chitarra all'amplificatore. Questo libro racconta il musicista, poeta, artista e premio Nobel per la letteratura in un viaggio a trecentosessanta gradi – culturale, politico e storico – facendoci rivivere uno dei momenti più iconici della storia della musica del Ventesimo secolo.   Un libro frutto di ricerche nuove e approfondite – interviste, lettere, fanzine, cataloghi del festival, diari di fan, registrazioni originali e archivi mai condivisi in precedenza – che ricostruisce la struggente atmosfera di quegli anni e aggiunge nuove sfumature alla figura del leggendario Menestrello del rock.   Quel giorno d'estate del 1965 Bob Dylan, che era considerato il massimo rappresentante della musica folk, salì sul palco del più importante raduno della scena acustica americana imbracciando una chitarra elettrica e accompagnato da una rock band. Fu uno scandalo. La «rivoluzione elettrica» del futuro premio Nobel per la letteratura scatenò reazioni controverse dando origine a uno smottamento socioculturale destinato a entrare nella leggenda. Per alcuni rappresentò una dichiarazione di indipendenza, per altri un tradimento, e per tutti la fine dell'esplosione del folk e dell'innocenza dei primi anni Sessanta. Perché un avvenimento apparentemente così marginale diede origine a un'eco che risuona ancora oggi? Grazie a un meticoloso lavoro di ricerca sui nastri originali e alle parole di un vasto coro di testimoni, Elijah Wald restituisce un quadro dettagliato e vividissimo che getta nuova luce sulla figura di Bob Dylan. Dalla purezza del revival folk dei primi anni Cinquanta ai compromessi commerciali del decennio successivo, passando per le vie del Greenwich Village, le strade degli stati del Sud battute dal movimento per i diritti civili e le rotte seguite dalla British invasion, Wald ci trasporta in un viaggio alle radici del rock e della cultura popolare moderna.
18,90

Come fare per avere più tempo? Time management per comuni mortali

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 224
Diciamo le cose come stanno: la durata media della vita umana è scandalosamente breve. Chi tra noi raggiungerà gli 80 anni avrà vissuto poco più di 4000 settimane. Com'è possibile formulare piani ambiziosi in un lasso di tempo così effimero? Lo spettro delle caselle di posta elettronica stracolme, della pila di abiti da stirare e delle vacanze da prenotare aleggia sopra di noi, spingendoci a compilare liste, piani, cartelle per ottimizzare il nostro tempo. Ma così finiamo per dimenticare il nocciolo della questione: come spendere al meglio le nostre giornate. Oliver Burkeman, columnist del Guardian e scrittore bestseller, ripercorre il pensiero di filosofi, monaci, artisti e studiosi in un manuale che mira a liberarci dall'ossessione di «dover far tutto». Un invito pratico e insieme profondo ad abbracciare i nostri limiti e a lasciare andare l'illusione di controllare tutto, riconoscendo la gioia e l'importanza nascosta in ogni piccola scelta intrapresa. La brevità della vita umana ci induce necessariamente a mettere al centro dei nostri pensieri la gestione del tempo, il time management come dicono gli inglesi, escogitando stratagemmi che ci permettano di impiegarlo al meglio. Ma siamo sicuri che massimizzare la nostra produttività, costruire la perfetta routine quotidiana, incastrare tutti gli appuntamenti sia la strada che conduce a vivere un'esistenza piena e significativa? Lo scrittore e giornalista inglese Oliver Burkeman ha tentato in ogni modo di aumentare la propria efficienza per guadagnare tempo, ma ha finito per scontrarsi con una verità ineluttabile: se il tempo assomiglia a un nastro trasportatore inarrestabile, diventare più produttivi significa aumentare la velocità del nastro, incrementando lo scoramento davanti a sempre nuove liste di cose da fare. Finché ha avuto un'illuminazione: il problema non sta nella finitezza del tempo, ma nella nostra ossessione di avere tutto sotto controllo, nell'illusione che sia possibile fare tutto e anche di più in un tempo finito, posponendo indefinitamente il momento in cui potremo goderci la vita. Partendo da questa scintilla di consapevolezza, l'autore decostruisce le cattive abitudini – nostre, certo, ma alimentate dal sistema in cui viviamo – e creato un percorso dove i concetti di fallimento strategico (definire intere aree di vita in cui non ci aspettiamo di raggiungere l'eccellenza), valorizzazione dei traguardi anche piccoli, ricerca dell'originalità nel quotidiano e allenamento a «non fare niente» sono risposte brillanti e controcorrente alla tirannia delle lancette. Un libro che cambierà per sempre la nostra percezione dell'esistenza e ci insegnerà a «entrare del tutto nello spazio e nel tempo», per riuscire finalmente a realizzare, giorno per giorno, quanto di meraviglioso è davvero possibile.
18,00 17,10

La rivoluzione del glucosio. Come controllare i livelli di zucchero nel sangue per perdere peso, abbattere la fame e avere più energia. Con autotest e 10 sorprendenti trucchi nutrizionali

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 288
Quasi il 90% della popolazione soffre di un eccesso di glucosio nel sangue, e la maggior parte nemmeno lo sa. I sintomi? Attacchi di fame, stanchezza cronica, sbalzi di umore, problemi alla pelle, invecchiamento precoce, infertilità... e un aumento, nel tempo, del rischio di malattie infiammatorie come patologie cardiovascolari, cancro, Alzheimer e diabete. Con un approccio scientifico rigoroso e un metodo innovativo costruito in anni di ricerche, Jessie Inchauspé ci spiega perché i picchi di glucosio sono pericolosi e come possiamo contenerli, senza rinunciare al piacere del cibo. Dolci e carboidrati inclusi. Per perdere peso senza fatica. Mangiare gli alimenti nel giusto ordine per dimagrire senza rinunciare ai piatti preferiti. L'ingrediente segreto per godersi un dolce senza conseguenze. Modificare la colazione del mattino per eliminare gli attacchi di fame e trasformare la stanchezza in energia. La biochimica Jessie Inchauspé analizza l'azione del glucosio sul nostro corpo, trovando le giuste soluzioni nutrizionali contro le malattie più diffuse. Non c'è modo più rapido ed efficace per perdere peso, abbassare la pressione e migliorare la salute che appiattire la curva del glucosio. Bastano alcuni trucchi legati all'alimentazione (e puoi mangiare quello che vuoi)! 1. Mangiare i cibi nell'ordine giusto 2. Iniziare sempre con un antipasto verde 3. Smettere di contare le calorie 4. Appiattire la curva della colazione 5. Scegliere uno zucchero qualsiasi, sono tutti uguali 6. Meglio un dessert che uno spuntino 7. Un sorso d'aceto prima di mangiare 8. Muoversi dopo mangiato 9. Scegliere snack salati 10. Vestire i carboidrati.
16,90 16,06

Dietro la Corona. La casa reale inglese nel momento della verità. Rivalità, segreti, colpi di scena

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 552
Quale futuro per la monarchia inglese? Dopo la morte della Regina Elisabetta II, il sovrano più longevo della Corona britannica, la monarchia inglese si prepara ad affrontare il momento più difficile di tutta la sua storia. La fine di un regno durato 70 anni era un evento previsto, ma dalle conseguenze incalcolabili. Oggi la Royal Family non può non fare i conti col passato – con le liti, i contrasti e i vizi inconfessabili che hanno sgretolato dall'interno i delicati equilibri della Casa di Windsor. La giornalista Tina Brown racconta, con infallibile talento investigativo e senza concedere attenuanti, la vera storia della famiglia reale, dalla tragica fine della principessa Diana fino alla morte della Regina, dalle liti tra Harry e William all'arrivo di Meghan Markle, passando per gli scandali del principe Andrea, i capricci di Carlo, la riabilitazione di Camilla, la vita segreta di Kate Middleton e le parole non dette tra la Regina e Meghan. Ricco di rivelazioni inedite e di aneddoti irresistibili, "Dietro la corona" è un ritratto intimo e dettagliato che cambierà per sempre il nostro sguardo sui reali d'Inghilterra.
22,90 21,76

Sai tutto su Harry Potter? Fatti, curiosità e segreti sul maghetto più famoso al mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2022
pagine: 180
Tutto quello che hai sempre voluto sapere su Harry Potter e il suo mondo, con più di 400 tra aneddoti, curiosità e segreti della magia. Pensate di sapere tutto sul mondo di Harry Potter? Scoprirete che i meandri di Hogwarts nascondono misteri di cui i poveri Babbani sono ancora tenuti all'oscuro! Ma questo libro vi aiuterà a scoprirli (quasi) tutti: automobili volanti, scale a cui piace cambiare, scherzi sul set, bevande stregate, pettegolezzi su libri e film e molto altro ancora. Perciò... Accio informazioni! Sapevate che nel corso delle riprese Daniel Radcliffe ha consumato circa centosessanta paia di occhiali da vista? Che la retta della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è coperta dal Ministero della Magia? O che il numero di libri di Harry Potter venduti supera la somma degli abitanti di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia? Imprescindibile per i veri Potterhead e utilissima a chiunque voglia orientarsi nel labirintico mondo degli incantesimi, questa è la guida perfetta per intrufolarsi nel castello di Hogwarts e scoprire mille altri segreti magici. Forse non è la Mappa del Malandrino, ma è il meglio che si possa avere senza far uso di incantesimi e bacchetta magica! All'interno del libro troverai: più di 400 fatti inediti su Harry, Hogwarts e l'universo magico della saga; notizie che anche i più grandi fan di Potter non conoscono; dettagli e pettegolezzi su libri e film; aneddoti incredibili per ridere, meravigliarsi e amare la magia. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Figli adulti di genitori emotivamente immaturi. Come guarire dalle ferite causate da genitori distanti, respingenti o egocentrici

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 256
Ti accolli sempre i problemi degli altri anche quando non vorresti, reagisci in modo eccessivo davanti a piccole cose, hai sentimenti persistenti di rabbia, solitudine, tradimento o abbandono: se ti riconosci in questa descrizione potresti essere stato cresciuto da genitori emotivamente immaturi. La psicologa clinica Lindsay Gibson da anni studia gli effetti distruttivi che una genitorialità immatura può avere sui figli. In quest'opera ci spiega come intervenire sul presente, rivoluzionare la percezione che abbiamo di noi stessi, ridimensionare le aspettative frustrate nei confronti dei nostri genitori e ristabilire nuovi e inaspettati equilibri nelle relazioni sia famigliari che amorose. Un libro liberatorio e terapeutico, che aiuta a mettere a fuoco la propria condizione e a intraprendere il percorso per uscire dal tunnel della solitudine, della rabbia e del senso di colpa. Non sei tu a essere sbagliato, nella tua infanzia si è spezzato qualcosa: questo libro è qui per cambiare le cose.
16,90 16,06

La morte misteriosa di un libraio a Londra

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 240
Una notte d'estate per le vie di Londra il sergente Wigan incontra un uomo visibilmente ubriaco. È Michael Fisk, un collezionista di libri rari, che finisce per contagiare il poliziotto con la sua stessa passione. Ma Wigan non può certo immaginare che si troverà coinvolto in un mondo bizzarro e molto pericoloso. Pubblicata per la prima volta nel 1956, un'indagine avvincente nel mondo del collezionismo librario che delizierà insieme gli accaniti bibliofili e gli appassionati del mistero.
16,90 16,06

La nuova cura per anziani e affetti da demenza o Alzheimer. Un approccio rivoluzionario per portare gioia a pazienti, parenti e caregiver

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 256
Il numero di persone afflitto da demenza o Alzheimer è in costante aumento e chi ne soffre è isolato, sia a casa propria accudito da parenti o badanti, sia nelle case di cura o nelle strutture per anziani. Gli effetti di queste malattie sono devastanti non solo per i pazienti, ma anche per coloro che li circondano, affranti per la perdita di relazione e di speranza. Un'altra via però è possibile: con la sua cura creativa, Anne Basting cambia radicalmente la prospettiva del nostro approccio all'assistenza degli anziani, offrendoci l'opportunità di ritrovare le persone che credevamo perdute e di poter provare ancora insieme a loro gioia e senso di inclusione in un cammino comune. Anne Basting trasforma il rapporto unilaterale nella cura dell'anziano – dove l'impotenza, la solitudine e la paura sembrano sopraffare chi dà aiuto e assistenza – in un'occasione di scambio e di crescita condivisa, dove entrambe le parti possono ritrovare il sorriso e la voglia di vivere.
18,90 17,96

Il metodo Glucose Goddess®. In sole 4 settimane elimina gli attacchi di fame, aumenta l’energia, sentiti al massimo

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 288
Con oltre 100 ricette super easy! Soffri di attacchi di fame, affaticamento cronico o dipendenza dallo zucchero? Ti capita di svegliarti al mattino sentendoti meno del 100%? La maggior parte degli italiani è vittima degli sbalzi dovuti ai picchi del glucosio, e non lo sa. Grazie alla nuova scienza della nutrizione questo libro ti cambierà la vita. Con il metodo Glucose Goddess bastano 4 settimane per riequilibrare i livelli dello zucchero nel sangue, sentirti in forma e perdere peso senza fatica. In questo libro troverai un piano step-by-step per integrare nella vita quotidiana strategie semplici, basate sulla scienza e alla portata di tutti. Scoprirai che per eliminare gli attacchi di fame, aumentare l'energia, sentirti al massimo non è necessario cambiare radicalmente il tuo stile di vita, ma che bastano pochi, trasformativi trucchi nutrizionali, già testati con successo da migliaia di persone. Contiene 100 deliziose ricette e un diario per registrare i progressi.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.