Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Ferloni

Biografia e opere di David Goggins

Meditazione per comuni mortali. Quattro settimane per accettare i nostri limiti e dedicarci a ciò che conta davvero

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 192
E se smettessimo di trattare la vita come un problema da risolvere? Un invito ad accettare la natura imprevedibile dell'esistenza e i nostri stessi limiti, per scoprire una magia inaspettata. La forza trainante della modernità è l'idea che la realtà possa e debba essere resa più controllabile. Così guardiamo al mondo come a una serie infinita di «cose» da dominare, imparare o conquistare. Eppure, l'esperienza quotidiana e secoli di riflessione filosofica attestano che una vita più appagante non ha nulla a che vedere con il controllo. Anzi, più ci sforziamo di prendere in mano le redini dell'esistenza, meno avvertiamo il senso di vitalità che la rende piena. Oliver Burkeman ci insegna ad accettare la nostra finitudine come mezzo per sperimentare la «risonanza», la magia e la profondità dell'esistenza. Rinunciare all'ossessione di «fare tutto» ci permette di concentrare il tempo su ciò che conta davvero, e accogliere l'imperfezione nelle nostre opere e relazioni ci restituisce autenticità. Solo così diventiamo più pronti a goderci la vita nel presente, l'unico momento che davvero esiste.
18,00 17,10

Love in the time of serial killers. Amore, true crime e altre ossessioni

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2025
pagine: 300
Phoebe Walsh è ossessionata dal true crime fin dall’adolescenza, tanto da dedicarci la tesi di dottorato... sempre se riuscirà a finire di scriverla. È difficile trovare il tempo per la ricerca, ora che l’estate l’ha riportata nella sua vecchia casa in Florida tra scatoloni da riempire, un fratello minore tanto adorabile quanto irritante e il dolore per la recente perdita del padre, con cui non aveva rapporti da anni. E sicuramente non aiuta neanche il fatto che sia sempre più convinta che il suo nuovo vicino, Sam Dennings, sia un serial killer. Durante il giorno potrà anche vestirsi come un impiegato qualsiasi, ma di notte si occupa chiaramente di qualcosa di losco. Non ci vuole però molto perché Phoebe cominci a rendersi conto che Sam potrebbe essere qualcosa di più spaventoso di un serial killer. Ad esempio un tipo genuinamente gentile in grado di fare breccia nella sua corazza per raggiungere il suo vulnerabile cuore...
19,90 18,91

Cosa farebbe Mercoledì? Come diventare cattiva e piacere a tutti

Libro: Libro rilegato
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 128
Segui i consigli di Mercoledì e tira fuori le tue potenzialità inespresse per liberarti dalle convenzioni e dal giudizio degli altri. Sguardo immobile, determinazione incrollabile, abiti total black e gusti lugubri: l'adolescente più spietata, caustica e ribelle ha molto da insegnare quando si tratta di rivendicare con orgoglio la propria individualità, credere nelle proprie idee e non temere il giudizio altrui. Suddiviso in otto sezioni, che trattano tematiche come Amore, Famiglia, Amici e Lavoro, questo libro risveglierà la Mercoledì che è in te: liberati dalle amicizie che ti prosciugano, crea il tuo spazio, poni dei confini sani con chi ti circonda ed esprimi la tua unicità – look, palette e molto altro. Ma soprattutto fai emergere la persona unica, speciale e coraggiosa che hai sempre tenuto nascosta. Una guida all'empowerment ispirata alla determinazione e all'anticonformismo dell'icona più amata del pianeta, per celebrare la tua unicità e diventare padrona del tuo destino.
13,90 13,21

Dietro la Corona. La casa reale inglese nel momento della verità. Rivalità, segreti, colpi di scena

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 552
Quale futuro per la monarchia inglese? Dopo la morte della Regina Elisabetta II, il sovrano più longevo della Corona britannica, la monarchia inglese si prepara ad affrontare il momento più difficile di tutta la sua storia. La fine di un regno durato 70 anni era un evento previsto, ma dalle conseguenze incalcolabili. Oggi la Royal Family non può non fare i conti col passato – con le liti, i contrasti e i vizi inconfessabili che hanno sgretolato dall'interno i delicati equilibri della Casa di Windsor. La giornalista Tina Brown racconta, con infallibile talento investigativo e senza concedere attenuanti, la vera storia della famiglia reale, dalla tragica fine della principessa Diana fino alla morte della Regina, dalle liti tra Harry e William all'arrivo di Meghan Markle, passando per gli scandali del principe Andrea, i capricci di Carlo, la riabilitazione di Camilla, la vita segreta di Kate Middleton e le parole non dette tra la Regina e Meghan. Ricco di rivelazioni inedite e di aneddoti irresistibili, Dietro la corona è un ritratto intimo e dettagliato che cambierà per sempre il nostro sguardo sui reali d'Inghilterra.
16,90 16,06

Il giorno che Bob Dylan prese la chitarra elettrica. A Complete Unknown. Dylan Goes Electric!

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 368
Bob Dylan e il concerto che cambiò la storia della musica. Quando il profeta del folk stupì il mondo e reinventò la musica rock. Il 25 luglio 1965 Bob Dylan, punto di riferimento della scena folk musicale, sale sul palco del Newport Folk Festival e fa una cosa che cambia per sempre la sua carriera e la storia della musica: attacca la chitarra all'amplificatore. Questo libro racconta il musicista, poeta, artista e premio Nobel per la letteratura in un viaggio a trecentosessanta gradi – culturale, politico e storico – facendoci rivivere uno dei momenti più iconici della storia della musica del Ventesimo secolo. Un libro frutto di ricerche nuove e approfondite – interviste, lettere, fanzine, cataloghi del festival, diari di fan, registrazioni originali e archivi mai condivisi in precedenza – che ricostruisce la struggente atmosfera di quegli anni e aggiunge nuove sfumature alla figura del leggendario Menestrello del rock. Quel giorno d'estate del 1965 Bob Dylan, che era considerato il massimo rappresentante della musica folk, salì sul palco del più importante raduno della scena acustica americana imbracciando una chitarra elettrica e accompagnato da una rock band. Fu uno scandalo. La «rivoluzione elettrica» del futuro premio Nobel per la letteratura scatenò reazioni controverse dando origine a uno smottamento socioculturale destinato a entrare nella leggenda. Per alcuni rappresentò una dichiarazione di indipendenza, per altri un tradimento, e per tutti la fine dell'esplosione del folk e dell'innocenza dei primi anni Sessanta. Perché un avvenimento apparentemente così marginale diede origine a un'eco che risuona ancora oggi? Grazie a un meticoloso lavoro di ricerca sui nastri originali e alle parole di un vasto coro di testimoni, Elijah Wald restituisce un quadro dettagliato e vividissimo che getta nuova luce sulla figura di Bob Dylan. Dalla purezza del revival folk dei primi anni Cinquanta ai compromessi commerciali del decennio successivo, passando per le vie del Greenwich Village, le strade degli stati del Sud battute dal movimento per i diritti civili e le rotte seguite dalla British invasion, Wald ci trasporta in un viaggio alle radici del rock e della cultura popolare moderna.
19,00 18,05

Mistero a Notting Hill. Un'indagine dell'ispettore Macdonald

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 240
Londra. In una serata nebbiosa, un gruppo di amici si riunisce a casa di Bruce e Sybilla Attleton. Con i suoi romanzi Bruce Attleton ha incantato la scena letteraria londinese ma la sua stella sta ora tramontando. Al contrario, sua moglie Sybilla è un'attrice brillante all'apice del successo e non mostra alcuna pietà per il declino del marito. Seduti in mezzo agli ospiti, gli Attleton si trovano invischiati in una conversazione piuttosto curiosa: se avessi ucciso un uomo, come nasconderesti il cadavere in modo che gli indizi non portino a te? Un dibattito all'apparenza ozioso, almeno fino a quando, durante un viaggio a Parigi, Attleton non scompare all'improvviso senza lasciare traccia, a parte la valigia e il passaporto, che la polizia rinviene in un edificio semiabbandonato nel quartiere di Notting Hill. Non solo: il proprietario dello stabile, un certo Debrette – che tempo prima aveva avuto un alterco con Attleton – è irreperibile da giorni. Tra circoli letterari e attori di teatro, l'ispettore Macdonald si muove nella scintillante Londra degli anni Trenta in cerca della verità dietro questa misteriosa sparizione. Ma quando un cadavere senza testa e senza mani viene rinvenuto murato nell'edificio di Notting Hill, la pista dell'omicidio si delinea chiaramente... Forse uno degli ospiti di quella sera ha preso spunto dalla conversazione per uccidere Attleton?   Un intricato mistero sospeso tra i boulevards parigini e l'iconico quartiere di Notting Hill.
19,00 18,05

Come vincere a scacchi. La guida definitiva per principianti ed esperti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 272
Non importa se giocate per divertirvi o avete grandi obiettivi, questa guida interattiva di Levy Rozman – maestro internazionale e autore di @GothamChess – è preziosa tanto per i principianti quanto per chi vuole affinare la tecnica e puntare al titolo di maestro. Con lo stile inconfondibile che lo ha reso famoso, Rozman condivide intuizioni strategiche, mosse imbattibili e consigli pratici per spiegare i principi fondamentali del gioco, dalle aperture ai finali, senza tralasciare argomenti avanzati come la profilassi – la tecnica di anticipare o ostacolare le mosse dell'avversario – e la gestione del tempo nei tornei. La prima parte del libro introduce le quattro aree chiave da considerare quando si gioca a scacchi – aperture, finali, tattica e strategia – e la seconda consente anche ai giocatori più esperti di perfezionare il proprio gioco. Una guida completa e aggiornata con spiegazioni accurate e accessibili a tutti, corredata da oltre 500 illustrazioni che visualizzano centinaia di mosse e scenari, con i problemi che si possono presentare nel gioco e le strategie per superarli. Contiene i QR code in ogni capitolo per accedere a contenuti bonus su Chessly, la piattaforma didattica di Rozman. Come vincere (letteralmente) a scacchi; come iniziare una partita con i pezzi bianchi e con i pezzi neri; finali; attacco, difesa e cattura; strategia per principianti; aperture di livello intermedio per il bianco e per il nero; gambetti; finali di livello intermedio; tattiche di livello intermedio; strategia di livello intermedio; termini e concetti chiave.
22,90 21,76

Profondo. Dark tales. La serie gotica della British Library

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 256
Onde tumultuose stritolano i naviganti. Mostri marini risalgono dagli abissi. L'orrore agita le acque più profonde. Quando calano le tenebre e il vento si spegne, un cupo richiamo attraversa i flutti. Piovre giganti lacerano i corpi dei marinai, trascinati nei fondali più oscuri. Relitti di antiche navi affiorano tra le alghe del Mar dei Sargassi, presagi di una fine ineluttabile. Un'isola fantasma vaga per gli oceani catturando i naufraghi, prigionieri di un limbo che la morte stessa rifugge. "Profondo" raccoglie i migliori racconti sugli abissi, nutrendo quella morbosa attrazione per l'immensità oceanica e insieme l'angoscia di una rotta senza salvezza. Nove racconti per cedere alle lusinghe dell'ignoto e lasciarsi sedurre dal fascino sinistro del mare.
12,90 12,26

50 affermazioni per una vita più semplice e felice

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 240
Come trattare gli altri? Come parlare con amici, parenti, partner o colleghi in modo da risultare sempre chiari, diretti e sinceri? Ogni giorno parliamo, ci confrontiamo e a volte discutiamo con le altre persone. Tanto nella vita privata quanto in quella professionale può capitare di trovarci in situazioni in cui non sappiamo come comportarci con l'altra persona per evitare che le nostre parole vengano fraintese o, peggio, finiscano per diventare la scintilla che innesca il fuoco di uno scontro. Molto spesso, però, questi problemi possono essere elusi con una comunicazione chiara, diretta e sincera.  Grazie all'esperienza più che ventennale come coach e consulente, Karin Kuschik ha messo a punto un manuale semplice ed efficace per aiutarci a vivere in maniera più serena il rapporto con gli altri e, in fin dei conti, anche con noi stessi. In questo libro l'autrice ha raccolto le 50 affermazioni che ognuno di noi può fare proprie per migliorare le capacità relazionali, aumentare l'autostima e gestire, o anzi scongiurare, i conflitti. E grazie a una maggior consapevolezza di ciò che desideriamo, e di ciò che vogliamo invece evitare, potremo manifestare chiaramente le nostre speranze e i nostri obiettivi.
16,00 15,20

Il piccolo libro della psicologia. I grandi pensatori e le idee più influenti di tutti i tempi

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 128
Se vuoi distinguere Freud da Jung e Piaget da Pavlov, o semplicemente conoscere i meccanismi più affascinanti della nostra psiche, eccodieci capitoli per tuffarti nelle vite dei pensatori e nelle teorie che hanno fatto lastoria della psicologia. Dai sei approcci più diffusi agli esperimenti più celebri e spesso controversi, fino agli sviluppi attuali: una panoramica concisa e diretta sullefigure chiave e le idee influenti della psicologia che dovresti assolutamente conoscere, per comprendere il mondo in cui viviamo e il modo in cui pensiamo. All'interno troverai: la storia della psicologia in breve; i sei approcci principali: biologico, psicodinamico, comportamentista, cognitivo, umanistico e sociale; gli esperimenti più noti ma anche controversi, come quello carcerario di Zimbardo o del riflesso condizionato di Pavlov, e le loro conseguenze; alcune delle moderne teorie in campo evolutivo e cibernetico; i più recenti studi riguardanti la memoria, il linguaggio, le emozioni e il comportamento oggi al centro del dibattito.
14,90 14,16

Inferni. Dark tales. La serie gotica della British Library

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 192
Creature strisciano negli abissi. Fauci d'ombra lacerano corpi e anime. Il mare è scosso da un cupo tormento. Assalita da un mostro marino, una nave si inabissa: nessuno si salva, eccetto un giovane superstite, costretto per sopravvivere a compiere atti immondi. Una maledizione di famiglia uccide le ragazze in età da marito: un sinistro nitrito di cavalli ne annuncia la fine… Il presagio di una tempesta annichilisce le menti dei passeggeri: non c'è salvezza nella dannazione, non c'è speranza nello sconforto. "Inferni" è una discesa nelle mostruosità dell'anima, negli sfaceli dell'esistenza per conoscere il volto della solitudine. Spettri degli abissi, canti demoniaci, cupe ossessioni: cinque racconti per smarrirsi nelle regioni più remote dell'inconscio.
12,90 12,26

Never finished. Libera la tua mente e vinci la tua guerra con te stesso

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 288
In "Niente può fermarti" David Goggins, «l'uomo più duro al mondo», ha svelato l'enorme potenziale inutilizzato che c'è in ognuno di noi. Ma era solo il punto di partenza. In "Never finished" ci accompagna nel cuore del suo laboratorio mentale, il luogo interiore dove custodisce i segreti della sua forza e dove ha sviluppato la filosofia, la psicologia e le strategie che lo hanno aiutato a raggiungere obiettivi che sembravano impossibili. "Never finished" è un libro che ti trasformerà una pagina alla volta. Un testo ricco di esercitazioni, in cui Goggins usa la sua esperienza di militare e di atleta per aiutarti nella scalata verso il tuo vero IO, creando le condizioni per fronteggiare le paure, trasformare i traumi e le avversità in potenza pura, prendere odio e insicurezze e usarli come propulsori. Perché vincere i propri limiti è l'inizio. Ma la ricerca della grandezza non ha fine.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.