Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Monica De Cristofaro

Biografia e opere di Jenny Hale

Generazione smartphone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 288
"Generazione smartphone" ti darà gli strumenti per muoverti online senza paura e con maggiore consapevolezza. Tra le cose che imparerai con questo libro: Proteggere te e la tua famiglia dalla dipendenza e dai rischi di un uso poco consapevole dello smartphone. Comprendere e combattere gli algoritmi e i meccanismi di raccolta dati che influenzano le nostre vite. Riprendere il controllo della tua attenzione, evitando lo scrolling compulsivo. Sfruttare al meglio le risorse presenti online per favorire conoscenza, consapevolezza e relazioni umane di qualità. Insegnare ai tuoi figli come coltivare un rapporto sano con la tecnologia. Perché noi e i nostri figli siamo ormai dipendenti dagli schermi, e cosa possiamo fare per evitarlo? Abbiamo gli occhi perennemente incollati agli schermi di smartphone e altri dispositivi. Sappiamo che non aiuta le relazioni interpersonali e che sfavorisce la concentrazione, la salute mentale, il buon sonno e pure la nostra comprensione del mondo. Ma gli svantaggi dell'essere disconnessi sono troppo numerosi e ingestibili. Più che spaventarci e demonizzare, allora, dovremmo capire come proteggere noi stessi – e soprattutto i più piccoli – dalle conseguenze negative dell'ossessione per i device elettronici, e come ricavare tutti i benefici possibili. Generazione smartphone è una guida ricchissima di consigli pratici, strumenti di consapevolezza e riflessioni illuminanti sul nostro rapporto con la tecnologia digitale. Come incidere sugli algoritmi che determinano i contenuti proposti? Come usare i social per favorire una vera socialità? Come distinguere le informazioni false dalle vere? Come fare in modo che la conoscenza online arricchisca l'istruzione scolastica anziché ostacolarla? Come curare il nostro benessere psicofisico sotto un quotidiano bombardamento di stimoli e contenuti elettronici? È inevitabile che lo smartphone influisca sulle nostre vite e quelle dei nostri figli: questo libro spiega come diventarne padroni e non schiavi, e far sì che il suo impatto sia davvero positivo.
12,90 12,26

Amnesia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 448
Un uomo che sta perdendo tutto, anche la memoria. Ma è davvero così o qualcuno sta giocando con lui? Ti sei mai fermato a pensare a quanto forte e, allo stesso tempo, fragile sia la mente umana? Nella vita di Arturo iniziano a verificarsi strane situazioni. Molto strane. I vicini, con cui ha sempre avuto rapporti cordiali, lo accusano di furto, quando non ha mai rubato nulla in vita sua. Suo figlio, un bambino di dieci anni dal carattere pacifico, aggredisce improvvisamente un compagno di scuola senza alcun motivo apparente. Arturo perde cose e ha continue amnesie. I medici non danno importanza ai suoi sintomi, ma lui sente che qualcosa non va. Forse lo stress sta iniziando a farsi sentire e la mente gli gioca brutti scherzi. O forse c'è qualcosa di più profondo, qualcosa che sfugge alla logica. Intrappolato in un vortice di angoscia e confusione, Arturo dovrà affrontare la domanda più spaventosa di tutte: può davvero fidarsi della propria mente? La risposta potrebbe costargli la vita.
12,90 12,26

Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of my life

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 480
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell'ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un'ispirazione che non arriva, Hazel compra d'impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un'aquila compreso – scopre che l'annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull'orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l'ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all'improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d'amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine? Una scrittrice che ha perso l'ispirazione. Il fascino intramontabile di una piccola cittadina. E un amore da sogno, di quelli che capitano una volta nella vita.
12,90 12,26

In amore nessuna distrazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Foster Grant è un talentuoso giocatore di hockey. Passa la maggior parte del tempo ad allenarsi sul ghiaccio. Non ha tempo per distrazioni, quindi è parecchio scocciato quando il fratello gli chiede di tenere d'occhio Zach, il suo migliore amico. Zach è un nerd affascinante, con gli occhiali spessi e una passione sconfinata per la psicologia. Ha sempre osservato Foster da lontano, non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi. Quando i due hanno occasione di conoscersi meglio, scatta immediatamente la scintilla. Foster è ammaliato dalla mente brillante di Zach, mentre Zach è attratto dalla forza e dalla determinazione di Foster. Tra partite di hockey, lezioni universitarie e segreti nascosti, Foster e Zach cominciano a provare un sentimento pericolosamente simile all'amore. Ma le differenze tra loro appaiono spesso inconciliabili e difficili da superare. Troveranno il modo di stare insieme? Un nerd introverso. Una star dell'hockey che è il suo opposto. Le scintille sono assicurate…
9,90 9,41

L'estate dei ricordi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Tutto ciò che resta a Meghan Gray del suo adorato nonno sono un cottage su Hatteras Island, negli Outer Banks, davanti allo scintillante oceano Atlantico, e una misteriosa busta sigillata che non ha mai aperto. La sua carriera di chef sembra essere arrivata a un punto morto e, desiderosa di sentirsi più vicina al ricordo del nonno scomparso da dieci anni, Meghan decide di andare a trascorrere qualche tempo sull'isola. Qui incontra Toby Meyers, un uomo d'affari del posto, con il quale avverte un'immediata sintonia. Mentre i due si vedono in spiaggia, avvicinandosi sempre di più, Meghan sente che si sta costruendo ricordi indelebili... finché non apre la busta. All'interno c'è la sua fotografia preferita, che la ritrae, appena sedicenne, insieme al nonno. Perché gliel'ha lasciata? Scoprire la verità metterà in discussione non solo tutto ciò che Meghan pensava di sapere sul proprio passato, ma anche il suo possibile futuro con Toby... L'oceano, la spiaggia dorata, un amore che nasce... E un segreto del passato che può cambiare tutto.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.