Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mick Herron

Biografia e opere di Mick Herron

Le regole di Londra. Le indagini di Jackson Lamb

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 352
A Londra, alla sede dell’MI5 a Regent’s Park, il capo dei servizi segreti Claude Whelan sta imparando a sue spese che il ruolo da Prima scrivania comporta molti più oneri che onori. Incaricato di garantire che le imminenti elezioni amministrative si svolgano senza intoppi, si trova bersagliato da ogni fronte: da un parlamentare agitatore di folle che pontifica contro qualunque minoranza; dalla moglie di quest’ultimo, che non perde occasione per attaccare Whelan sui tabloid; e soprattutto dalla sua vice, Lady D Taverner, sempre pronta a fargli le scarpe. Intanto, il paese è scosso da una serie apparentemente casuale di attacchi terroristici e i brocchi di Jackson Lamb, gli agenti più sregolati dell’intelligence inglese, stanno per fare quello che gli riesce meglio: trasformare una situazione delicata nel caos totale. Avvincente, caustico e ricchissimo di colpi di scena e di rimandi all’attualità − la Brexit, il terrorismo, la demagogia anti-immigrati −, il nuovo romanzo della serie “Le indagini di Jackson Lamb” è l’ennesima conferma di un talento di primordine. Impeccabile nella costruzione della suspense e umanissimo nei confronti dei suoi personaggi, Mick Herron − vincitore del CWA Diamond Dagger 2025, il più prestigioso premio internazionale nell’ambito del giallo − porta il genere della spy story a vette sempre più alte.
20,00 19,00

Slow horses. Le indagini di Jackson Lamb. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 336
I peggiori agenti segreti sulla piazza, confinati negli uffici più fatiscenti di Londra: la squadra ideale per risolvere un caso impossibile. È alla Casa nella palude che finiscono le spie cadute in disgrazia. Un vero e proprio pantano dove chi ha fallito viene esiliato ad attendere la fine di una carriera ormai deragliata. Sono cavalli azzoppati, disadattati che nel corso del proprio lavoro hanno ceduto a droghe, alcol, sesso, o alla politica, e che per qualche ragione hanno tradito la loro missione. Confinati in un edificio fatiscente, in stanze ingiallite “a forza di fiato stantio e tabacco, vapori di zuppa di noodles e cappotti lasciati ad asciugarsi sui termosifoni”, questi scarti dei servizi segreti sono condannati a un lavoro marginale da innocui passacarte agli ordini di Jackson Lamb. Eppure ciascuno di loro resta, a conti fatti, un agente altamente qualificato. E se c’è una cosa che tutti hanno in comune, è la voglia di tornare in azione. Così, quando un ragazzino viene rapito e tenuto in ostaggio in attesa di essere decapitato in diretta web, non ci sono superiori né direttive che tengano. I Brocchi, gli Slow Horses, non se ne staranno seduti a guardare.
5,90 5,61

La strada delle spie. Le indagini di Jackson Lamb

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 336
“È così che funzionano le cose nella strada delle spie: è la tua famiglia che devi davvero temere.” Anche se si è ritirato dall’intelligence già da vent’anni, David Cartwright ricorda benissimo i segreti inconfessabili taciuti dai suoi colleghi. E quando certi scheletri escono dagli armadi, i problemi vengono a galla. Suo nipote, River Cartwright, ha commesso un errore colossale all’inizio della sua carriera ed è diventato uno dei Brocchi di Jackson Lamb: agenti segreti caduti in disgrazia e condannati a smistare scartoffie in eterno. Annoiato a morte dalla sua banale routine, River entra in azione quando intuisce che il nonno è in pericolo, e si dà alla macchia per investigare. E appena scatta l’allarme al quartier generale dei servizi segreti, Lamb, che ha lavorato con David ai tempi d’oro e sa quanto sia pericoloso quel Vecchio Bastardo, si mette sul caso. Complotti dissepolti, giochi di potere e abili depistaggi: Mick Herron non sbaglia un colpo, e ci consegna un thriller serrato da cui è stata tratta una serie per Apple TV+ con attori del calibro di Gary Oldman, Kristin Scott Thomas e Jack Lowden.
13,00 12,35

La strada delle spie. Le indagini di Jackson Lamb

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2024
pagine: 336
Anche se si è ritirato dall’intelligence da vent’anni, David Cartwright ricorda benissimo dove sono nascosti gli scheletri. Ma quando si dimentica che è meglio che i segreti restino tali, ha i giorni contati. Il Vecchio Bastardo ha cresciuto suo nipote per diventare un eroe, non certo un perdente. Ma River Cartwright ha commesso un errore colossale all’inizio della sua carriera e, dopo aver quasi causato una strage, è diventato uno dei brocchi di Jackson Lamb: agenti di serie b condannati a smistare scartoffie alla Palude, sognando invano di poter riavere un giorno un posto in prima fila. Ora River passa il tempo incollato alla sedia ad annoiarsi a morte, il che spiega anche perché, appena intuisce che suo nonno è in pericolo, si dà alla macchia per investigare. Lamb ha lavorato con Cartwright ai tempi d’oro e sa bene che è tutto fuorché un innocuo vecchietto con la passione per il giardinaggio. Perciò, quando scatta un allarme al quartier generale dei servizi segreti, è Lamb a essere subito chiamato a rapporto. Ed è sempre Lamb che farà di tutto per proteggere un agente in pericolo.
20,00 19,00

Le tigri sono in giro. Le indagini di Jackson Lamb

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Non esistono le coincidenze per una spia, Catherine Standish lo sa bene. Ha lavorato nell’intelligence abbastanza a lungo da aver visto tradimenti, doppi giochi e pugnalate alla schiena. Ma perché prendersela con lei, l’ultima ruota del carro, un’ex alcolista che non è neppure una vera spia? Smista carte alla Casa del pantano, il gradino più basso dei Servizi segreti, la discarica in cui vengono spediti gli agenti in disgrazia, che hanno commesso errori imperdonabili o ecceduto nei vizi. Perché è stata rapita? Chi è il vero bersaglio: lei o il Pantano? O, meglio ancora, Jackson Lamb, che lo dirige? Di lui e della sua squadra di brocchi tutto si può dire, ma non pianterebbero mai in asso uno dei loro. Per quanto falliti, strafottenti o strambi, non la lasceranno in pasto alle tigri, Catherine potrebbe scommetterci la vita. Mick Herron, definito “il nuovo John le Carré”, si è conquistato un posto nell’olimpo delle spy stories mescolando gli ingredienti tipici del genere con un’ironia tagliente che non risparmia nessuno, neanche i vertici dell’MI5, smascherando le dinamiche del Potere. Portati sullo schermo da attori del calibro di Gary Oldman, Kristin Scott Thomas e Jack Lowden in una serie tv trasmessa in oltre cento Paesi, Jackson Lamb e la sua banda sgangherata di spie sono di nuovo in missione. E sono molto arrabbiati.
14,00 13,30

Le tigri sono in giro. Le indagini di Jackson Lamb

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Non esistono le coincidenze per una spia, Catherine Standish lo sa bene. Ha lavorato nell’intelligence abbastanza a lungo da aver visto tradimenti, doppi giochi e pugnalate alla schiena, ma cosa c’entra lei, l’ultima ruota del carro, un’ex alcolista che non è neppure una vera spia? Smista carte alla Casa del pantano, il gradino più basso dei Servizi segreti, la discarica in cui vengono spediti gli agenti in disgrazia, che hanno commesso errori imperdonabili o ecceduto nei vizi. Allora perché è stata rapita? Chi è il vero bersaglio: lei o il Pantano? O, meglio ancora, Jackson Lamb che lo dirige? Di lui e della sua squadra di brocchi tutto si può dire, ma di certo non pianterebbero mai in asso uno di loro. Per quanto falliti, strafottenti o strambi, non la lasceranno in pasto alle tigri: Catherine potrebbe scommetterci la vita. Definito “il nuovo John le Carré”, Mick Herron si è conquistato un posto nell’olimpo dei giallisti mescolando gli ingredienti tipici di una spy story con un’ironia tagliente che non risparmia nessuno, neanche i vertici dell’MI5, e che punta a smascherare le dinamiche del Potere. Portati sullo schermo da attori del calibro di Gary Oldman, Kristin Scott Thomas e Jack Lowden in una serie tv trasmessa in oltre cento Paesi, Jackson Lamb e la sua banda sgangherata di spie sono di nuovo in missione. E sono molto arrabbiati.
20,00 19,00

Slow horses. Un covo di bastardi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 336
È alla Casa nella palude che finiscono le spie cadute in disgrazia. Un vero e proprio pantano dove chi ha fallito viene esiliato ad attendere la fine di una carriera ormai deragliata. Sono cavalli azzoppati, disadattati che nel corso del proprio lavoro hanno ceduto a droghe, alcol, sesso, o alla politica, e che per qualche ragione hanno tradito la loro missione. Confinati fra le pareti ammuffite di un edificio fatiscente, in stanze ingiallite "a forza di fiato stantio e tabacco, vapori di zuppa di noodles e cappotti lasciati ad asciugarsi sui termosifoni", questi scarti dei servizi segreti sono condannati a un lavoro marginale da innocui passacarte agli ordini di Jackson Lamb. Eppure ciascuno di loro resta, a conti fatti, un agente altamente qualificato. E se c'è una cosa che tutti hanno in comune, è la voglia di tornare in azione. Così, quando un ragazzino viene rapito e tenuto in ostaggio in attesa di essere decapitato in diretta web, non ci sono superiori né direttive che tengano. I Brocchi, gli Slow Horses, non se ne staranno seduti a guardare.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.