Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Rossetti

Biografia e opere di Michele Rossetti

Gli illeciti penali nell’impresa

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 420
Il volume si propone come un testo diretto a dare soluzioni pratiche ai problemi del diritto di impresa, unendo l’approfondimento dei temi relativi alle materie di riferimento (diritto commerciale e fallimentare, diritto tributario, diritto dei mercati finanziari) con l’analisi della disciplina penalistica e con le indicazioni di casi pratici e soluzioni operative.
39,00 37,05

Compendio di diritto penale. Parte generale

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 312
Il presente compendio tratta il diritto penale sostanziale nella parte generale, con un approccio sistematico e organico, idoneo per la preparazione di esami e concorsi. Il testo è aggiornato alla L. 14 agosto 2020, n. 113 (in materia di circostanze aggravanti), nonché alla giurisprudenza recente, anche costituzionale. Completano il volume le domande più frequenti alle sessioni d'esame, con esempi di risposta e schemi riepilogativi di analisi normativa.
22,00 20,90

Il nuovo codice della giustizia sportiva. Disciplina e commento

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 266
Questo codice esamina l'intera normativa relativa alla gestione della "giustizia sportiva": strumento pratico e ricco di informazioni tecniche quale punto di riferimento per gli operatori del settore. In primis illustra una breve storia dello sport per proseguire con l'analisi del sistema internazionale della giustizia sportiva e pone a confronto il precedente procedimento disciplinare in Italia con il nuovo processo sportivo, senza tralasciare le leggi antidoping. In seguito gli autori profondi conoscitori delle peculiarità del diritto dello sport approfondiscono nel dettaglio il tema della mediazione e conciliazione in sede di contenzioso.
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.