Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Brusaterra

Biografia e opere di Michele Brusaterra

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2021. Volume Vol. 2A

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
40,00 38,00

Codice fiscale Frizzera. Codice civile annotato con la normativa tributaria 2018

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: X-518
Il Codice civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le ultime novità normative, in particolare con la L. 205/2017 (Legge di Bilancio 2018).
36,00 34,20

Cessione di partecipazioni

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: X-150
Il volume affronta in modo chiaro e organico il complesso sistema della cessione delle partecipazioni. Dopo una panoramica generale sui soggetti passivi d'imposta, sulla tassazione e sulle dichiarazioni ai fini delle imposte sui redditi, analizza nel dettaglio le norme fiscali che dispongono in merito alle partecipazioni detenute in regime d'impresa. Ampio spazio è dedicato ai soggetti non residenti diversi dalle persone fisiche che non agiscono in regime d'impresa, che detengono partecipazioni in soggetti collettivi residenti nel territorio dello Stato e a quei soggetti che - tra norme italiane, norme di un altro Paese e convenzioni contro le doppie imposizioni - devono orientarsi per assoggettare correttamente a tassazione le eventuali plusvalenze derivanti dal realizzo di partecipazioni.
24,00 22,80

Perizie di stima

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: VIII-184
Nella costante evoluzione economica sono molte le circostanze che rendono necessario valutare un'azienda. Data l'esigenza, l'opera costituisce una guida valida e completa quale supporto di lavoro quotidiano per chi si addentra nell'attività delle valutazioni aziendali. Affronta il tema della valutazione alla luce di molteplici considerazioni, analisi e controlli indispensabili per effettuare una corretta perizia di stima: analizza, in generale, i criteri e i metodi di valutazione e, nello specifico, ripercorre le considerazioni per la valutazione di alcune aziende particolari, quali assicuratrici, holding, di costruzione, di intermediazione e servizi, industriali, bancarie.
29,00 27,55

Capital gain

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: X-174
Negli ultimi anni il capital gain è stato oggetto di numerose modifiche, non solo in termini di tassazione in caso di cessione delle partecipazioni, ma anche di possibilità di rivalutazione e affrancamento dei valori di carico delle stesse. Aggiornato al recente d.l. n. 138 del 2011 il volume ripercorre ed evidenzia tutte le caratteristiche dell.istituto della cessione delle partecipazioni: dalla natura e dalle tipologie dei redditi disciplinati dal legislatore fiscale ai principali adempimenti dichiarativi, con particolare riguardo alla persona fisica non titolare di reddito d'impresa. Nel dettaglio, l'opera analizza anche le varie categorie di reddito e il capital gain per i soggetti fiscalmente residenti e non. Numerosi esempi e tabelle arricchiscono il volume conferendo all'opera un taglio pratico e operativo.
28,00 26,60

Nuovi parametri e vecchie tariffe a confronto. Guida ai criteri di calcolo dei compensi per commercialisti ed esperti contabili online

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 134
A poco più di due anni dalla introduzione della nuova tariffa professionale per i dottori commercialisti e gli esperti contabili (D.Lgs. n. 169/2010), i professionisti vedono nuovamente cambiate le norme di riferimento che affidano ora ai "parametri stabiliti con decreto del Ministro vigilante" il compito di fissare i nuovi limiti massimi tariffari "nel caso di liquidazione da parte di un organo giurisdizionale" degli onorari. L'opera, cui si accompagna un pratico software per il calcolo on line degli onorari, è una guida critica alla lettura dei nuovi parametri di riferimento per i commercialisti e gli esperti del settore in cui l'Autore commenta e mette in relazione normativa vecchia e nuova per far luce sugli scenari potenziali che potrebbero verificarsi nel caso in cui il cliente contesti l'importo del compenso professionale.
25,00 23,75

Guida alla legge di stabilità 2016

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: VI-265
Tutte le novità fiscali, lavoristiche e riguardanti il mondo delle professioni e delle imprese introdotte dalla Legge di stabilità 2016, affrontate con taglio operativo. Tutti i testi di legge sono riportati integralmente e commentati comma per comma; tutte le novità fiscali sono inquadrate nel panorama normativa preesistente, con ricchezza di esempi applicativi e di riquadri di sintesi.
32,00 30,40

Deduzioni e detrazioni 2018. Aggiornato con le novità delle Legge di bilancio per il 2018 (Legge n. 205/2017)

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il manuale, partendo dalla tipologia di redditi oggi individuabili, guida il lettore nella tassazione degli stessi, evidenziando le "agevolazioni" di maggiore interesse che il Fisco ha concesso ai contribuenti - o a determinate categorie di essi - al fine di moderare la tassazione media ovvero al fine di permettere al contribuente di portare in diminuzione del totale dei redditi prodotti, alcuni dei costi sostenuti, in tutto o in parte, dallo stesso soggetto. Dopo aver analizzato le varie tipologie di reddito, si passa ad esaminare gli oneri deducibili, la determinazione delle imposte, nonché l'abbattimento delle stesse per opera degli oneri detraibili. Tutta la trattazione ricorre frequentemente all'utilizzo di esempi, tabelle di sintesi e schemi grafici, che aiutano l'operatore ad avere immediata evidenza dei riflessi pratici delle disposizioni prese in esame.
25,00 23,75

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2017. Volume Vol. 2A

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 1740
Il Codice riporta tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale. Il testo è ricostruito e annotato con tutte le più recenti novità normative, in particolare con la Manovra correttiva 2017 (D.L. 50/2017, conv. con modif. dalla L. 96/2017).
40,00 38,00

Codice fiscale Frizzera. Codice civile annotato con la normativa tributaria 2017

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
Il Codice Civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le ultime novità normative (L. 76/2016, DI. 59/2016, conv. con L. 119/2016 e D.Lgs. 202/2016).
36,00 34,20

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2017. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 1350
Il Codice riporta, opportunamente annotata e corredata dagli estratti più significativi delle sentenze e delle interpretazioni ministeriali, tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario). Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00 38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.