Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Sessa

Biografia e opere di Maurizio Sessa

La sciabola e la zappa. Giuseppe Garibaldi a Villa Castelletti di Signa. Un mese tra memoria, mito e storia. 18 maggio - 21 giugno 1867

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 56
Il 18 maggio di 152 anni fa l'Eroe dei due Mondi varcava la soglia della Villa dove per più di un mese avrebbe soggiornato ospite del marchese Leopoldo Cattani Cavalcanti. Proprio a Castelletti, Garibaldi impiantò per oltre un mese il "quartier generale" chiamato a preparare la campagna militare nell'Agro Pontino culminata nell'infausta battaglia di Mentana. Il libro contiene la ristampa anastatica delle pagine del diario di Ferdinando Benucci che incontrò il Generale, oltre alla ristampa anastatica di uno spartito musicale con i testi di Garibaldi.
22,00 20,90

Pinocchio balocco. Cent'anni del burattinaio fra artigianato e industria del giocattolo. Ediz. italiana e inglese

Pinocchio balocco. Cent'anni del burattinaio fra artigianato e industria del giocattolo. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2003
pagine: 120
Pinocchio e la sua immagine, un'affascinante storia che dura da cent'anni e che non accenna a perdere la sua magia. Una favola eterna per grandi e piccoli, un mondo fatto di figure, "fantasmi" ma anche di oggetti che hanno divertito e che continuano a divertire intere generazioni. Il volume propone un excursus alla scoperta della multiforme esistenza del personaggio creato da Collodi. Uno spaccato della produzione di giocattoli dedicati a Pinocchio dai primi del Novecento ai nostri giorni. Un tesoro riemerso dalle ricerche compiute dall'autore in alcune fra le più importanti collezioni private che è anche uno specchio attraverso il quale si possono leggere.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.