Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Favaro

Biografia e opere di Maurizio Favaro

Operazioni con l'estero

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2020
pagine: 400
La guida "Operazioni con l'estero" riassume e schematizza gli strumenti operativi degli scambi internazionali che esportatori e importatori devono perfezionare affinché non costituiscano ostacolo alla corretta conclusione delle reciproche obbligazioni: aspetti di natura tecnica quali le forme di pagamento; ripartizione delle responsabilità nel trasferimento fisico delle merci; costi di trasporto e l’assunzione dei relativi rischi. Gli argomenti trattati spaziano dalla contrattualistica ai pagamenti, dai trasporti alle assicurazioni e alle operazioni doganali e sono riportati in una sequenza operativa che ne rende semplice la consultazione. Il volume è aggiornato con la versione 2020 degli Incoterms, ossia dei termini commerciali riconosciuti a livello mondiale per la vendita di beni, in vigore dal 1° gennaio 2020.
40,00 38,00

Assicurazione, trasporti e incoterms 2010

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2012
pagine: 416
Il mercato esige la disponibilità immediata della merce e pertanto i trasporti devono essere sempre più veloci e ridurre ogni occasione di interruzione del flusso logistico. Purtroppo però, trasporti veloci e trasbordi frequenti (funzionali alla intermodalità) sono le premesse dell'aumento di sinistrosità e sinistralità curabili solo con una completa visione del risk management che non può prescindere da una più consapevole e sapiente strategia assicurativa.
45,00 42,75

Tecniche e procedure di commercio internazionale

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2010
pagine: 224
Il manuale fornisce, con un linguaggio semplice, strumenti operativi agli imprenditori che intraprendono affari nei nuovi mercati e che allargano le loro reti commerciali verso paesi terzi. Una delle criticità delle imprese impegnate a commercializzare con l'estero è data dalla loro debolezza, strutturale ma anche culturale, nelle fasi più a valle del processo di esportazione e cioè dell.organizzazione e gestione dalla complessa attività logistica, soprattutto di quel ramo che riguarda il trasferimento fisico delle merci. La logistica, il sistema distributivo, il settore del trasporto stanno invece assumendo crescente importanza giacché devono garantire il mantenimento o il raggiungimento degli stessi standard competitivi già raggiunti dalle attività produttive. In un momento in cui anche il trasporto e le operazioni ad esse collegate sono considerati sia fattore critico di successo che settore produttivo a se stante, i tempi sono maturi perché le aziende prendano coscienza di questa attività che non merita più di essere considerata un'area che fa parte degli oneri fatali dell'impresa ma integrata a pieno titolo e dignità tra le attività primarie anche della piccola impresa.
25,00 23,75

I trasporti internazionali. Assicurazioni, incoterms, imballaggi, convenzioni e logistica

Libro: Libro in brossura
editore: Ipsoa
anno edizione: 2009
pagine: 592
Il volume esamina tutte le tipologie di trasporto: stradale, ferroviario, marittimo, aereo, intermodale, nonchè trasporti "particolari"
59,00 56,05

49,00 46,55

I trasporti internazionali

Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2002
pagine: 600
51,00 48,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.