Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mattia Tombolini

Biografia e opere di Mattia Tombolini

Vecchi di merda. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 128
«Ma la vera domanda che oggi tu che stai leggendo, e tutti noi che non siamo vecchi, dobbiamo farci è: per quanto ancora siamo disposti a subire tutto questo?» Sei mesi dopo aver denunciato l’esistenza della Vecchidemmerda spa, ritorna il complottista più in-sensato d’Italia. Non contento di come sono andate le cose con la pubblicazione del Manuale di guerriglia quotidiana contro i giovani, il protagonista di Vecchi di merda rilancia e torna nei luoghi dove tutto è cominciato con un travestimento diverso (e scioccante) ma, soprattutto, con un proposito nuovo: scendere in campo per porre finalmente fine al dominio dei vecchi. Degna continuazione del primo capitolo della saga, questa nuova avventura suona ancora più offensiva e moralmente discutibile dell’originale. In realtà è un’esortazione satirica a saper distinguere gli interessi comuni da quelli particolari e, contemporaneamente, un urgente avvertimento a non seguire le farneticazioni cospirazioniste da qualsiasi parte provengano.
12,00 11,40

Vecchi di merda. La società segreta contro i giovani

Libro: Libro in brossura
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 128
«Se stai leggendo queste pagine, io so che cosa cerchi. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo, non sai bene di che si tratta ma la avverti. È un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matti! È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando: dei vecchi». Un giovane squinternato si aggira per la città di Roma accusando di ogni nefandezza una sola categoria umana: gli anziani. La sua vita sta prendendo una piega miserabile: la fidanzata lo tollera a malapena, gli amici cominciano a evitarlo, lui sta letteralmente andando fuori di testa. Poi accade qualcosa di davvero incredibile. Con questa satira deliziosamente politically incorrect, Mattia Tombolini irride, in un solo colpo, tutte le teorie del complotto (migranti, dittatura sanitaria, terrapiattisti) che infestano ogni discorso pubblico dei nostri tempi. Postfazione di Giancane.
12,00 11,40

Cambiare il mondo con i libri

Libro: Libro rilegato
editore: Momo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 96
Ma davvero i libri possono cambiare il mondo? Sì, possono eccome. Un libro sul mestiere di «fare i libri» che racconta l’incredibile storia di Giangiacomo Feltrinelli. Con le illustrazioni-gioco di Marta Baroni, diventa anche un laboratorio per le lettrici e i lettori. Il libro è arricchito da una nota di Carlo Feltrinelli, autore della biografia di Giangiacomo Feltrinelli Senior Service. «Un giovane editore, Mattia Tombolini, che scrive e pubblica un libro sul mio papà: che sorpresa! E poi un libro per bambini e bambine... Doppia sorpresa! Non era per niente facile ma Mattia ha colto il punto, e cioè l’avventura dei libri» (Dalla nota di Carlo Feltrinelli). Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.