Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Masal Pas Bagdadi

Biografia e opere di Masal Pas Bagdadi

Ho sentito il tuo cuore che batte. Un nuovo metodo educativo per comunicare con bambini e adolescenti

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 128
Masal parte dal presupposto che ogni bambino ha subìto in qualche modo disagi affettivi e di contatto fisico primario poiché nessuna mamma può colmare tutte le richieste di un neonato. E il piccolo esprime tali disagi attraverso il bisogno di essere contenuto da un adulto amoroso che provvede affettivamente e fisicamente al suo benessere. Un buon rapporto educativo deve tenere conto di questa necessità e usare il contenimento per avvicinarsi al bambino, rafforzando così le sue capacità naturali ed aiutandolo a crescere gradualmente nelle varie fasi del suo sviluppo.
17,50 16,63

Chi sono io? La ricerca dell'identità attraverso il disegno

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 144
Una raccolta di disegni infantili che testimoniano di un io in crescita che esprime sensazioni affettive di rabbia, tristezza, amore, e solitudine, fino ad arrivare nell'adolescenza alla maturità sessuale. Il disegno infantile va immaginato come fosse un sogno e, come i sogni, si "nutre" dell'inconscio e non si limita a rappresentare la realtà. Nel disegno il bambino si espande senza inibizioni seguendo le proprie emozioni in modo creativo e originale. La ricerca dell'identità richiede l'esistenza dell'altro senza il quale non esisterebbe. La madre con il suo amore funge da specchio al bambino permettendogli di riconoscersi come individuo separato, unico e speciale. In questa raccolta l'io si manifesta in infinite sfaccettature: il bambino si muove vagando attraverso sogni, desideri e libere associazioni fino a giungere alla definizione di sé, pur esprimendo nostalgia per la perduta armonia primordiale dell'eden e del ventre materno. La voce narrante dell'autrice accompagna il lettore nell'identificazione e nella comprensione psicologica dei piccoli artisti. Un volume che vuole sradicare quella idea così banale e comune che i bambini debbano essere sempre felici perché sono bambini.
27,50 26,13

Mi hanno ucciso le fiabe. Come spiegare la guerra e il terrorismo ai nostri figli

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 96
Gli adulti, in genere, cercano di dominare le loro angosce attraverso la conoscenza e l'informazione: leggono giornali e libri, seguono i dibattiti in tv ed esprimono i loro pareri in vari modi. Purtroppo i mass media non hanno riservato altrettanto spazio ai bambini in modo di aiutarli a impadronirsi della drammaticità del momento. Il libro propone una serie di dialoghi che insegnano cosa dire ai bambini e come dirglielo, cosa fargli sapere e cosa non fargli vedere. I bambini hanno bisogno di adulti in grado di contenere affettivamente il loro smarrimento e rispondere adeguatamente alle loro domande con semplicità, tenendo conto delle loro capacità di assorbire le tensioni.
19,00 18,05

Proprio a me doveva capitare? Come affrontare le difficoltà della separazione per aiutare se stessi e i propri figli

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 112
La separazione coniugale è un terremoto. A volte previsto, a volte, invece, del tutto inaspettato. E come un terremoto, coinvolge tutti i membri della famiglia. "Proprio a me doveva capitare?" E' l'urlo, sommesso, di dolore dei padri, delle madri, dei figli. E' il baratro dei sensi di colpa, delle rabbie, delle frustrazioni, baratro da cui si deve uscire. Ma come? L'autrice intende aiutare a trovare i mezzi per capire a fondo le difficoltà, anche se questo vuol dire riconoscere sentimenti distruttivi e sgradevoli.
19,00 18,05

Amiamo il bambino che è in noi

Libro
anno edizione: 1998
pagine: 176
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.