Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marzio Barbagli

Biografia e opere di Marzio Barbagli

Sociologia. I concetti di base

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2013
pagine: 337
Il volume, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, analizza il processo di formazione della società moderna e mette a fuoco le categorie fondamentali dell'analisi sociologica. Dopo aver esaminato i meccanismi che regolano il comportamento sociale, il testo si concentra sullo studio degli elementi che costituiscono il patrimonio culturale di una determinata società e sulle sue modalità di trasmissione agli individui e alle generazioni.
28,00 26,60

Elementi di sociologia

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2013
pagine: 374
In una nuova edizione riveduta e aggiornata, questo manuale introduce in modo chiaro ed esaustivo allo studio delle società umane. Dopo una sintetica presentazione della disciplina, gli autori ne delineano i concetti di base e i principali ambiti di interesse: i meccanismi che regolano il comportamento sociale e l'interazione tra individuo e società, gli elementi costitutivi del patrimonio culturale e le sue modalità di trasmissione, i processi di mobilità, differenziazione e riproduzione sociale, le principali agenzie di socializzazione, i due grandi ambiti istituzionali delle relazioni economiche e politiche, le dinamiche demografiche e l'organizzazione spaziale dei fenomeni sociali.
32,00 30,40

Corso di sociologia

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2012
pagine: 684
Scritto da tre noti sociologi italiani, accomunati da una particolare sensibilità per i problemi della didattica, questo manuale continua a dare un contributo significativo alla diffusione della cultura sociologica nel nostro paese. Nella nuova edizione qui presentata il volume si arricchisce di numerosi aggiornamenti, soprattutto in relazione alle trasformazioni intervenute negli ultimi anni nelle società contemporanee.
44,00 41,80

Sociologia della devianza

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2003
pagine: 280
Due sono i principali obiettivi del volume. Il primo è illustrare le maggiori teorie sulla devianza, da quelle classiche ai filoni più recenti e di frontiera. Il secondo è fornire un quadro empiricamente fondato dei principali temi della ricerca, come la prostituzione, i reati violenti, i reati contro la proprietà, il suicidio, il consumo di sostanze legali e illegali, i tipi di sanzione e il funzionamento dei sistemi di sanzione, primo fra tutti quello penale. Punti di forza del testo, pensato soprattutto per gli studenti universitari, sono l'adozione di una prospettiva storica e la scelta di privilegiare il contesto europeo.
26,00 24,70

Sociologia. Volume Vol. 2

Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2001
pagine: 252
15,00 14,25

Sociologia. Volume Vol. 3

Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2001
pagine: 272
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.