Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Sciarnamei

Biografia e opere di Maria Sciarnamei

Fiabe in miniatura

Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Lo scorso anno mentre decidevo quale forma dare al mio secondo libro di favole, sono inciampata in un libretto illustrato da Maria. Era perfetto, emozionante, era il libro che avrei voluto scrivere, non tanto per il contenuto delle fiabe, ma per i disegni di Maria. Il mio conteneva foto trasformate in bianco e nero, testimoni delle mie fantasie nei luoghi a me cari. Certo, era altro, la differenza era profonda... Non ho avuto dubbi: il prossimo sarebbe stato illustrato solo da Maria. Ma ancora nessuna nuova idea di novellette mi sfiorava la mente, tutta concentrata ancora ad immaginare come sarebbe stata la forma finale del secondo libro. Ebbene, il tratto, i colori, le forme dei disegni di Maria hanno spinto la fantasia a creare di nuovo, e in pochi mesi erano pronte le cinque fiabe qui raccolte." Età di lettura: da 4 anni.
6,00 5,70

Re inverno

Libro
editore: Morlacchi
anno edizione: 2016
pagine: 56
Può il freddo essere caldo? L’inverno arriva severo tutti gli anni, addormenta il mondo, e inizia a regnarlo. Soffia un vento gelido, vengono spogliati gli alberi, animali ed uomini cercano riparo. Sembra morire ogni cosa, anche la speranza. Cade la neve e copre ogni cosa. Ed è li, quando tutto sembra triste e finito, che iniziano a sentirsi nuovi suoni, si vedono nuovi colori, si annusano nuovi profumi. È tutto ovattato, è tutto diverso, è tutto nuovo. Quel manto di neve, coperta del mondo, sembra solo una grande foglio bianco. Un foglio enorme e ancora candido, sul quale sembra bellissimo poter disegnare e scrivere storie e filastrocche. Di quelle che, a volte, scaldano un po’ l’animo intorpidito. Quindi... forse sì. Forse anche il freddo può essere caldo.
9,00 8,55

I disegni di Maria

Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2015
pagine: 64
Questo è un libro di storie, e di disegni. Un libro fatto da racconti, che però in fondo fanno parte tutti di un'unica storia: questa. Quella del raccontare storie. E del disegnarle. In un regno e in un tempo piuttosto vicini, c'era questo luogo strano... ma che ve lo dico a fare? Basta che giriate la pagina, e vi ci potrete avventurare anche voi. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.