Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marga Biazzi

Biografia e opere di Francesca Capelli

Diana e lo scudo della Discordia

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 256
Roma, giugno 2000. Gli dei romani si preparano a festeggiare i Vestalia per celebrare la città. Tutti tranne Diana, dea della natura e della luna, che ai banchetti preferisce la solitudine dei boschi e la compagnia degli animali. Quando però Discordia minaccia di distruggere Roma impossessandosi del potentissimo Scudo Ancile, che protegge la città, e l'odiata matrigna Giunone deride Diana, la giovane dea si fa avanti e reclama la sfida indetta da Giove: troverà lo scudo prima di Discordia, a condizione che lui le riveli cosa è stato dell'amata madre, scomparsa poco dopo la sua nascita. Accompagnata dal bellissimo - a tratti fastidiosissimo - fratello Apollo, dio del sole, e dal fedele gatto Nox, Diana affronterà gladiatori, mostri a tre teste e divinità vendicative fino a scendere nell'Averno, il regno dei morti. Ma un'altra minaccia che rischia di spodestare Giove si cela tra le strade di Roma e un segreto si nasconde nella casa del padre degli dei... Tra scontri epici e alleanze inaspettate, Diana imbraccerà il suo arco per salvare la città e ritrovare la madre, anche a costo di perdere i suoi poteri. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

Yokai tarot

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2024
Secondo i racconti del folklore giapponese, il mondo è abitato da entità spiritiche chiamate yōkai. Essi vivono nascosti tra le chiome delle foreste, sotto la superficie dei mari o negli angoli più nascosti delle nostre case. Possono avere sembianze umane, di bestie o persino di oggetti; possono essere dispettosi ma anche pacifici e protettivi. Ognuna di queste creature uniche ha una grande storia da raccontare, una storia che trasmette sensazioni e valori preziosi, proprio come gli archetipi tradizionali dei Tarocchi. Yōkai Tarot vi accompagna in un'avventura attraverso l'arcipelago giapponese per incontrare queste affascinanti creature: ogni Arcano è un incontro con uno yōkai che vi aiuterà nel percorso con la sua astuzia e la sua saggezza millenaria. 78 carte + 128 pagine.
30,00 28,50

Oceani di plastica

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2019
pagine: 209
Nell'immensità dell’oceano non vivono solo magnifici animali da fotografare. C’è anche il Pacific Trash Vortex, una corrente circolare che trascina con sé e accumula milioni di tonnellate di plastica. Un racconto per riflettere su uno dei maggiori pericoli di oggi: l'inquinamento del mare. Età di lettura: da 9 anni.
8,50 8,08

È ora di andare a dormire!

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2018
pagine: 72
Alla fine dell’autunno, è ora di andare a dormire, ma ci sono quattro marmottini che non ne hanno nessuna voglia! Codino, Patuffa, Macchia e Fischietto interrogano gli amici del bosco per conoscere le loro caratteristiche. Alla fine si faranno convincere dalla mamma ad andare a letto? Un raccontino delizioso per capire il mondo degli animali e perché molti di loro, d’inverno, vanno in letargo. Età di lettura: da 6 anni.
7,00 6,65

Salvate il pianeta Orz

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2017
pagine: 168
Durante una gita di classe al Museo, Alex e Sofia vengono contattati in maniera rocambolesca da Prax, abitante del lontano pianeta Orz. Prax chiede loro aiuto per salvare il proprio pianeta, ormai in fin di vita. I giovani protagonisti scopriranno i segreti e i pericoli dell’Universo, la bellezza dell’amicizia, del rispetto verso sé stessi, verso gli altri e verso quel piccolo e prezioso pianeta del Sistema Solare chiamato Terra. Età di lettura: da 9 anni.
8,50 8,08

Il lettore di pensieri

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2017
pagine: 136
Nel momento più importante della gara, infatti, il giovane e goffo portiere Mario Bianchi prevede la traiettoria precisa in cui andrà a finire la palla e... para il rigore. Come ha intuito quel tiro? Non è facile parlare di sistema nervoso, neuroni specchio, encefalo, tac… Lo fa benissimo Francesca Capelli con questo racconto. Grazie ai neuroni specchio il nostro cervello intuisce i pensieri e le intenzioni altrui. Una delle tante capacità straordinarie della nostra mente. Età di lettura: da 9 anni.
8,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.