Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Quadri

Biografia e opere di Marco Quadri

Collo di bottiglia

Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2024
pagine: 146
Sullo sfondo di uno scenario ipnotico e lisergico, un eterogeneo gruppo di personaggi percorre binari destinati a incrociarsi sempre più inevitabilmente, verso la trappola di un collo di bottiglia dal quale non sembra possibile fuggire. Un viaggio allucinato e teso, capace di disorientare, ma che alla fine riserva a chi lo attraversa un’opportunità di illuminazione.
20,00 19,00

Bologna. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

Libro: Libro in brossura
editore: Ediciclo
anno edizione: 2022
pagine: 160
Nonturismo è un progetto di guide innovative scritte dalle comunità locali per promuovere luoghi ai margini d’Italia e una nuova idea di turismo consapevole. La guida di Bologna racconta i luoghi che resistono all’estetica del turismo. Luoghi dove crescono piante inattese, dove la cultura cambia l’uso degli spazi, dove si può abitare anche senza dimora, dove la notte è di tutti e tutte. Luoghi che, proprio in quanto fanno resistenza, esprimono al meglio il genius loci della città, la sua attitudine ribelle. Questa guida li raccoglie in quattro percorsi a cura dello scrittore Wu Ming 2 e impreziositi dalle incursioni artistiche degli illustratori Francesco Fadani, Noemi Vola e Marco Quadri. Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale “loquis” dedicato, il nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell’anima.
17,00 16,15

Le armi dei Samurai. Evoluzione e battaglie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 156
La venerazione della spada, comune a quasi tutti gli antichi popoli, non raggiunse, probabilmente, un così alto significato ed una tale espressione artistica come in Giappone. Durante il periodo Kamakura e Muromachi, i samurai personificarono nella spada il loro supremo concetto di onore e virilità. Nel gelido acciaio, nato dal fuoco, videro rivelato il mistero della vita, indivisibile da quello della morte. La quiete della lama insegnò loro la virtù dell'autocontrollo in attesa dell'aspro combattimento. La spada è parte integrante della personalità del samurai e ne rivela il carattere e le qualità intrinseche corrispondenti dell'anima. È forse per questi motivi che fra i tre mitici tesori dell'impero compare come arma la spada e non il nobilissimo arco il cui materiale non viene creato dall'uomo ma solo assemblato.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.