Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Cantamessa

Biografia e opere di Marco Cantamessa

Side by side. Creare aziende di successo: Creare startup di successo-Cambia marcia. Metti alla prova il tuo modello di business e trova la tua strada per il successo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2017
pagine: 439
Fare impresa in Italia si può. Scopri come creare la tua startup di successo puntando sul capitale umano, metti alla prova il tuo modello di business e trova la strada giusta per il successo. “Cambia marcia” è un manuale pratico e completo per chiunque voglia creare una nuova opportunità di business o far crescere una realtà già esistente. Sviluppato presso la Harvard Business School e l’Università di Stanford, offre un percorso con chiari e semplici passaggi per testare la propria idea imprenditoriale, valutarne il potenziale e portarla avanti al successo. “Creare startup di successo”. Perché alcune neo-imprese hanno successo e altre no? Da questa domanda parte la ricerca degli autori che hanno studiato diverse startup che sono riuscite a emergere e che hanno raccolto la testimonianza di neo-imprenditori. La loro opinione è unanime: il fattore principale del successo è il capitale umano dell’imprenditore. Gli autori analizzano i fattori più importanti che lo caratterizzano e offrono esempi concreti ed esercizi di potenziamento.
24,90 23,66

Trasformazioni del lavoro nel settore ICT in provincia di Torino

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 160
Ai nostri giorni il settore Ict occupa complessivamente, sia in provincia di Torino sia nell'intera regione, più lavoratori che non l'intera industria automobilistica, componentistica compresa; premesso ovviamente che questa ne ha persi nel frattempo più della metà. I periti e i laureati in informatica che lavorano nelle imprese del settore, e gli ingegneri delle varie specializzazioni, sono diventati decine di migliaia. L'importanza che l'Ict è giunta a occupare nella nostra economia induce quindi a porsi numerose domande. Nel caso che lo sviluppo del settore non sia più tirato dalla domanda interna della provincia e della regione, quali prospettive esistono per una sua ulteriore internazionalizzazione, a fronte della formidabile concorrenza che esercitano le imprese Ict dei paesi emergenti, come l'India e il Pakistan, ma anche quelli dell'Europa orientale e la Russia? Alle domande sopra accennate, e a molte altre, risponde in dettaglio questa ricerca sul territorio svolta congiuntamente - e non è il minore dei suoi aspetti positivi - da un'equipe in cui hanno lavorato fianco a fianco sociologi ed economisti aziendali, esperti di sistemi di produzione e operatori del mercato del lavoro.
17,50 16,63

Il project management. Un approccio sistemico alla gestione dei progetti

Il project management. Un approccio sistemico alla gestione dei progetti

Libro: Libro in brossura
editore: ISEDI
anno edizione: 2007
pagine: XX-529
"La forza di questo libro è il giusto mix di ingredienti che ne fanno, a mio avviso, un testo fruibile, perché chiaramente scritto, completo, perché abbraccia praticamente tutti gli aspetti e le sfaccettature della gestione dei progetti e concreto, perché corredato da interessantissimi casi di studio. Del resto l'idea vincente è stata di riunire insieme professionalità di spessore provenienti sia dal mondo accademico sia dal mondo dell'impresa, con esperienze che negli anni hanno incrociato ambedue i settori". (Carlo Notari)
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.