Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marc Martin

Biografia e opere di Marc Martin

Un sasso è una storia

Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 40
Nato dal fuoco, eroso dall’aria, poi modellato dall’acqua… L’emozionante idea di poter stringere tra le dita qualcosa che ha attraversato i secoli, abitando il nostro pianeta ben prima di noi. Le pietre sono veri e propri libri aperti. Sembrano statiche, immobili, ma cambiano e si trasformano di continuo. Anche un semplice sasso trovato sulla spiaggia da un bambino ha molto da dirci: contiene il racconto del nostro Pianeta: la storia più antica di tutte. Grazie alle illustrazioni maestose di Marc Martin e all’ispirata traduzione di Alessandro Riccioni, un semplice sasso diventa testimone della storia della Terra per raccontarci, con una voce che fonde scienza e poesia, il lungo viaggio che ha compiuto per arrivare tra le nostre mani. Un albo perfetto anche per la lettura ad alta voce, arricchito in appendice da un glossario e da due pagine aggiuntive su geologia e ciclo delle rocce, dal taglio prettamente divulgativo, per soddisfare le curiosità di chi voglia approfondire l’argomento. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Un fiume

Un fiume

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 32
«Dalla mia finestra vedo un fiume». Così inizia un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare. Dalle autostrade ai campi coltivati che sembrano dei giganteschi patchwork, dalle fabbriche fumose alle foreste brulicanti di vita, esploreremo ogni nuovo paesaggio attraverso le meravigliose illustrazioni e la poesia delle parole di Marc Martin. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Una foresta

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2017
pagine: 40
"C'era una volta una foresta..." Inizia così un racconto commovente e senza tempo, una storia di rigenerazione... Età di lettura: da 5 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.