Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Napoli

Biografia e opere di M. Napoli

La libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: XI-110
La Carta di Nizza, dopo la dignità, pone come valore fondativo dei diritti dell’uomo la libertà, il principio cardine della convivenza civile. La libertà, infatti, assume rilievo non solo nei confronti dello stato come libertà politica, ma anche nella concreta dinamica dei rapporti sociali, tra cui i rapporti economici e i rapporti di lavoro.
13,00 12,35

La terza riforma del lavoro pubblico tra aziendalismo e autoritarismo. D.lgs. 27 ottobre 1009, n. 150 (con aggiornamento alla L. 7 agosto 2012, n. 135 Spending Review

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 620
Il Volume fornisce un commento approfondito, articolo per articolo, del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, cosiddetta 'Riforma Brunetta'.
43,00 40,85

L'inserimento scolastico dei bambini rom e sinti

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 208
Il testo, curato dall'Area Rom della Caritas Ambrosiana e dal Centro COME di Milano, si rivolge ad insegnanti ed operatori che lavorano con bambini e ragazzi rom, si propone di individuare alcune tra le modalità di intervento più utili da utilizzare all'interno della scuola. Perché ciò sia possibile è però necessario partire dalla conoscenza di alcuni aspetti del quadro sociologico di riferimento, e delle modalità di vita delle famiglie, oltre che delle difficoltà che esse incontrano nel confronto con la "nostra cultura". I contributi del testo mostrano come, lavorando sull'incontro e a partire dai modi di vita dei ragazzi, sia possibile elaborare anche nella scuola percorsi mirati di apprendimento e di valorizzazione del soggetto.
21,50 20,43

La professionalità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: 112
La parola professionalità evoca nel linguaggio comune la dimensione più rilevante dell'attività dei professionisti, specialmente per le professioni regolate, caratterizzate dall'iscrizione a un albo. In realtà la professionalità è una dimensione necessaria, non sempre riconosciuta e tutelata, per l'esplicazione di qualsiasi lavoro nelle imprese, sia autonomo sia subordinato. Questo libro svolge un'indagine a tutto campo sul tema della professionalità, in un dialogo a più voci, necessario per cogliere i mutamenti intervenuti nella società della conoscenza, nonché i legami con i processi formativi che precedono e caratterizzano l'attività lavorativa.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.