Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. C. Beaton

Biografia e opere di M. C. Beaton

L'ora del delitto. Agatha Raisin

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2025
pagine: 256
Avere la propria agenzia investigativa accanto a un antiquario può avere i suoi vantaggi estetici, ma a dare troppa confidenza si rischia sempre qualcosa. Per esempio di essere trascinati a un'asta di polverosi cimeli, come fa appunto il signor Tinkler – il proprietario del negozio – con Agatha, che accetta l'invito con grande riluttanza. La noia sta per sopraffarla, quando d'un tratto si accende una furiosa gara al rilancio, in cui lei si lascia coinvolgere… finendo così per aggiudicarsi un bell'orologio da tavolo. La soddisfazione, tuttavia, non dura a lungo: poco dopo l'asta, infatti, il signor Tinkler viene ritrovato morto nel suo negozio, e Agatha comincia a ricevere strane minacce di morte, in apparenza scritte da un appassionato di enigmistica. In più, gli esercizi commerciali della zona sono colpiti da un'ondata di furti, su cui lei è subito chiamata a investigare. C'è un filo che lega tutti questi eventi? E se questo filo passasse proprio per quel contesissimo orologio? Agatha è decisa a scoprirlo, per dovere professionale, per vendicare l'amico morto, ma soprattutto per incastrare chi minaccia di farle fare la stessa fine.
18,00 17,10

Agatha Raisin e l'insopportabile ficcanaso

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 256
La serenità dei pittoreschi villaggi dei Cotswolds viene improvvisamente spazzata via da John Sunday, impiegato dell'Ufficio Salute e Sicurezza di Mircester. Negozianti, luci natalizie, persino i bambini cadono vittime della sua ottusa applicazione delle norme sanitarie. In breve, Sunday si ritrova con più nemici che capelli in testa… Poi, una sera, durante la riunione di un comitato di protesta nei suoi confronti, i presenti – tra cui Agatha – vengono messi di fronte a uno spettacolo orribile: Sunday è coperto di sangue, ridotto in fin di vita nel giardino della canonica. C'è un assassino in giro, e Agatha deve trovarlo. L'insopportabile ficcanaso è la 21a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
12,00 11,40

Morte di un'ingorda. I casi di Hamish Macbeth

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 192
A Tommel Castle, l'hotel di lusso diretto da Priscilla, grande amore segreto di Hamish Macbeth, si danno appuntamento alcuni soci di un costosissimo club per single, col desiderio manifesto di trovare una dolce metà danarosa e di classe. Nonostante Maria Worth, l'agente che li ha riuniti, pensi di aver fatto un buon lavoro, i convenuti iniziano ben presto a detestarsi. Tra i più odiati c'è Peta, la golosissima e maleducata socia in affari di Maria, che piomba all'improvviso al castello e semina zizzania e sconcerto tra i presenti. Tempo pochi giorni, però, e Peta viene ritrovata morta soffocata, con tanto di una beffarda mela ficcata in bocca. Il colpevole si nasconde tra gli altri single riuniti al castello? Alle indagini di Hamish l'ardua sentenza.
12,00 11,40

Arriva la sposa! Agatha Raisin

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 256
Agatha è sconvolta quando scopre che James si è fidanzato e sta per sposare Felicity Bross-Tilkington, indiscutibilmente bella e giovane. Per mettere migliaia di chilometri tra sé e l'ex marito, decide di recarsi in vacanza sul Mar Nero. Qui, per puro caso, incrocia due volte i promessi sposi, guadagnandosi l'accusa di stalking. Ecco perché, quando il giorno delle nozze Felicity viene assassinata in camera sua prima di recarsi in chiesa, Agatha finisce nell'elenco dei sospetti. Gettatasi a capofitto nelle indagini per scoprire il vero colpevole, dovrà resistere alla gelosia nei confronti della giovane collega Toni e al fascino di Sylvan Dubois, amico francese dei Bross-Tilkington che incrocia sempre i passi di Agatha quando ci sono progressi nelle indagini. "Arriva la sposa!" è la 20a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
12,00 11,40

Morte di un burlone. I casi di Hamish Macbeth

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 192
Andrew Trent, proprietario della sontuosa Arrat House, ha convocato il parentado a casa sua. Tutti accorrono: pur non amando i tiri che Trent è solito giocare a chiunque, c'è aria di testamento. Di lì a poco, uno degli ospiti si ritrova il cadavere del milionario, pugnalato a morte, nell'armadio. Hamish viene subito messo in allarme, ma crede si tratti dell'ennesima burla di un personaggio col pallino degli scherzi, anche macabri. Giunto con tutta calma sulla scena di un delitto che pensa solo inscenato, Hamish scopre che Trent è stato ucciso per davvero, e i parenti accorsi sul posto non sembrano particolarmente addolorati. Semmai, appaiono smaniosi di sapere quali sono le volontà testamentarie del morto. Il movente dell'eredità rende lunghissima la lista dei sospetti.
12,00 11,40

Agatha Raisin. Una cucchiaiata di veleno

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 256
La sua agenzia investigativa ha avuto un tale successo che, per combattere lo stress, Agatha Raisin decide di chiuderla nei fine settimana. Ma ben presto la quiete domestica trascolora in un'incontrastabile noia, così Agatha si fa coinvolgere nella promozione della festa parrocchiale di un villaggio vicino: e il suo entusiasmo s'impenna quando scopre che il responsabile dell'evento, George Selby è un vedovo estremamente affascinante… Sulle prime, la festa sembra riuscitissima, ma poi, durante la gara per scegliere la migliore marmellata casalinga, due concorrenti muoiono, in apparenza sotto l'effetto di qualche droga, e altre due persone hanno un infarto. Che cosa diavolo c'è in quelle marmellate e, soprattutto, chi ce l'ha messo e perché? "Una cucchiaiata di veleno" è la 19a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
12,00 11,40

Morte di una snob. I casi di Hamish Macbeth

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 192
Hamish sta per affrontare la prospettiva di trascorrere in solitudine le feste natalizie, quando viene invitato da Jane Wetherby, che gestisce un centro benessere, a trascorrere da lei il Natale. In cambio, deve capire chi, fra i clienti e gli abitanti della sua isola, trama di ucciderla. La lista dei sospetti è lunga: tutte le persone presenti sull'isola di Eileencraig nutrono rancore contro Jane, e tra loro la sgradevole Heather Todd, che si fa vanto di essere un'insopportabile snob. Un giorno, però, è proprio Heather, e non Jane, a venire assassinata. Per Hamish si prospetta un Natale molto più noir che bianco...
10,00 9,50

Piccoli crimini tra vicini. I casi di Hamish Macbeth

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2025
pagine: 240
Nessuno per strada, negozi vuoti, il pub deserto… Non che ci si aspetti chissà quale frenetica attività a Stoyre, un paesino di casupole bianche lungo la costa scozzese, ma a Hamish, arrivato lì per un controllo di routine, quel silenzio inquieta non poco. E l'inquietudine aumenta quando scopre che tutti gli abitanti si sono radunati in chiesa e ascoltano, rapiti, le prediche di un pastore arrivato da poco nel villaggio. Hamish non può nemmeno sospettare che quello sarà solo il primo di una serie di avvenimenti che sconvolgeranno la tranquillità delle Highlands e metteranno a dura prova il suo intuito di poliziotto, nonché il suo equilibrio mentale: tra apparizioni spettrali e rapimenti, tra delitti ed esplosioni, tra una banda in caccia di tesori nazisti e un gruppo di vecchiette agguerrite, le difficoltà (e le stranezze) sembrano non aver fine. Come sempre, Hamish è determinato a risolvere questi misteri, anche se rischia ciò che teme di più: attirare l'attenzione e l'ammirazione dei suoi superiori, e quindi essere trasferito chissà dove, lontano dalla sua amatissima Lochdubh...
18,00 17,10

Natale addio! Agatha Raisin

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 256
Sebbene la sua agenzia investigativa vada gonfie vele, Agatha sembra lavorarvi per inerzia: animali e adolescenti scomparsi ormai l'annoiano. Due sole cose sembrano importarle davvero: James e l'avvicinarsi del 25 dicembre. Agatha ha sempre avuto una passione sincera per il Natale anche se, da bambina, le feste in famiglia erano quanto di più lontano ci fosse dalle atmosfere dickensiane da lei sognate. Ma ora ecco un'idea per provare a riaccalappiare James: la perfetta cena natalizia, magari conclusa con un bacio all'amato sotto il vischio! Peccato che una possibile cliente di Aggie, una ricca vedova che poco prima le aveva rivelato di sentirsi minacciata di morte da parte di uno degli eredi, decida di farsi ammazzare proprio sotto le feste... Natale addio! è la 18a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
10,00 9,50

Amore, bugie e liquori. Agatha Raisin

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 256
L'agenzia investigativa ha poco da investigare e Agatha Raisin si annoia. È quindi con fin troppo entusiasmo che accetta l'invito di James a trascorrere una vacanza in una destinazione a sorpresa. Peccato che, ad attenderla, ci sia lo squallido e decrepito Hotel Palace di Snoth-on-Sea, nel Sussex. Peccato che Geraldine Jankers, un'altra ospite dell'albergo, venga ritrovata morta, strangolata con una sciarpa di Agatha, la quale si trova così in manette. Ci sarebbe persino il movente: un violento alterco tra le due donne avvenuto la sera prima. Agatha dovrà far ricorso a tutto il suo coraggio per risolvere il caso. Ma anche per decidersi, una buona volta, ad abbandonare certe illusioni che le fanno solo male... "Amore, bugie e liquori" è la 17a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie.
12,00 11,40

Agatha Raisin: Il primo caso di Agatha Raisin-Agatha Raisin. La quiche letale

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2024
pagine: 304
Il primo caso di Agatha Raisin. Ma com'è successo che Agatha, figlia dei bassifondi di Birmingham, e dopo aver fatto la PR a Londra, abbia deciso di fondare un'agenzia investigativa nei Cotswolds? La risposta vi farà scoprire una donna in fuga da una complicata situazione familiare, da un marito ubriacone e da un lavoro troppo stressante. Ma che poi ha trovato la sua vocazione: diventare una detective. Se non altro per ficcare il naso nella vita degli altri… La quiche letale. I Cotswolds saranno anche pittoreschi, ma Agatha, appena arrivata, non ha amici. Così decide di partecipare a una gara culinaria. E, non essendo capace di cucinare, compra e presenta una deliziosa quiche. Ma se il giudice della gara muore mangiando la quiche? Ovviamente tutti accusano Agatha sia di aver barato sia di essere un'avvelenatrice. E lei non può far altro che trasformarsi in una detective per chiarire la faccenda. Certo, ci sono modi più semplici per fare amicizia, ma Agatha è fatta così…
19,00 18,05

Il prezzo della gloria. I casi di Hamish Macbeth

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2024
pagine: 240
L'unico desiderio dell'agente di polizia Hamish Macbeth sarebbe vivere in pace nella sonnacchiosa Lochdubh, ma purtroppo nei dintorni non c'è nessun folletto cui chiedere di realizzarlo. C'è invece Crystal French, bellissima, cinica e determinata, nonché star della locale Strathbane Television grazie a un programma in cui scopre gli altarini vecchi e nuovi di vari abitanti del paese e che le ha già procurato una serie di minacce più o meno velate. E adesso è il turno di Hamish: ha fermato Crystal per eccesso di velocità e lei, dopo aver inutilmente cercato di sedurlo e di corromperlo, ha deciso di mettere al centro della sua trasmissione proprio i metodi della polizia del Sutherland e di intervistare Hamish con l'intento di farlo passare per un idiota. Ma, nel giorno fissato per le riprese, l'unica che non si presenta è proprio Crystal; di lì a poco, viene ritrovata in una stradina secondaria a bordo della sua auto, con un tubo di gomma che, dallo scappamento, è stato infilato in uno spiraglio del finestrino. Tutto induce a pensare a un suicidio, però Hamish – che idiota non è affatto – capisce subito di essere davanti a un delitto e, aiutato da Elspeth Grant, una giornalista locale, si tuffa nelle indagini.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.