Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Bianchini

Biografia e opere di M. Bianchini

Giuseppe Toniolo. Economia sociale, diritti, cooperazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 196
Questo numero monografico de "Il pensiero economico italiano" è dedicato a Giuseppe Toniolo. Forse il più noto e influente economista nella storia del movimento cattolico italiano, fu portatore di una visione 'sostanziale' dell'economia, dalle lontane e profonde radici. I saggi, con una biografia e una bibliografia aggiornate, illustrano, sotto diverse prospettive, elementi di continuità e di persistente vitalità nella testimonianza dell'economista trevigiano, approfondendo i momenti di militanza come "animatore politico e sociale rigorosamente fedele alla gerarchia ecclesiastica". Gli scritti che si pubblicano sono stati approntati a seguito delle 'Giornate di studio' svoltesi a Pisa il 29 e 30 novembre 2013.
95,00 90,25

Dialogo tra corti e principio di proporzionalità. Atti del 1° Convegno dei colloquia dei ricercatori della scuola di giurisprudenza dell'Università di Padova

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 578
L'Opera raccogli Atti del I Convegno dei Colloquia dei Ricercatori della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Padova, tenutosi a Padova, Sala dell'Archivio Antico dell'Ateneo, il 13 e 14 gennaio 2013. Si tratta di una ricerca interdisciplinare attorno ad un tema comune, di ampio respiro e di taglio "trasversale" che è stato individuato nel "principio di proporzionalità" e nell'applicazione che ne viene fatta dalle Corti nazionali, europee ed internazionali.
52,00 49,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.