Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Turinese

Biografia e opere di Luigi Turinese

Epifanie archetipiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 96
Epifanie archetipiche è una ricognizione in forma poetica su temi universali: il sogno, l’infanzia, il padre, l’anima, la vita, l’amore, la madre, lo spirito, la morte, la bellezza… Archetipi, appunto. La peculiarità del volume è che – seguendo il dettato di Jung che distingue “due forme del pensare”: il “pensare indirizzato” e il “pensare per immagini” – ogni poesia è coniugata a un’immagine fotografica che la rivela.
13,50 12,83

Walking on the wild side. Trame di Dioniso

Libro: Libro in brossura
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
Che cosa accomuna le dipendenze, gli eccessi di ogni tipo, il pansessualismo che spinge a giocare più ruoli... il teatro, il carnevale, i travestimenti, l'estasi mistica come quella prodotta dalla musica rock... il profetismo dei leader carismatici, la violenza degli hooligans... l'isteria e la sindrome bipolare? Sono tutte trame di Dioniso, il dio incarnato nel perpetuo fluire della vita con le sue contraddizioni.
5,00 4,75

L'omeopatia nelle malattie acute

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2014
pagine: 320
All'alba del XXI secolo, le epistemologie più avvertite ammoniscono a non perseguire saperi arroccati e impermeabili a sollecitazioni eterodosse. In medicina, questo significa cercare di costruire cornici teoriche e prassi che tengano conto di una pluralità di punti di vista. Da queste premesse è nata la Medicina Integrata, ovvero un sistema teorico-pratico che, guidato da un intelligente opportunismo clinico, sappia operare scegliendo per ogni singolo caso l'approccio più conveniente. La disciplina che più si presta a questo processo d'integrazione con la medicina accademica è senza dubbio la medicina omeopatica, che vanta oltre due secoli d'ininterrotta pratica clinico-terapeutica. Il presente volume vuole fornire a medici e farmacisti un manuale completo che riunisca premesse dottrinali, applicazioni cliniche e lineamenti di farmacologia omeopatica utili ad affrontare il paziente acuto, nel rispetto della sua individualità e del suo diritto a ricevere cure efficaci e sicure. Il testo consta di tre parti. Nella prima sono illustrate la storia e la metodologia di intervento dell'omeopatia, con particolare riferimento al malato acuto. La seconda parte è costituita da quattordici capitoli, dedicati ad altrettanti settori della patologia acuta. L'ultima sezione è un'utilissima rassegna di schede che descrivono sinteticamente i 162 medicinali chiamati in causa nella sezione clinica.
9,00 8,55

Modelli psicosomatici. Un approccio categoriale alla clinica

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2009
pagine: 272
L'attenzione alla malattia ha messo spesso in ombra l'attenzione al malato e proprio in questa zona d'ombra il ruolo della medicina omeopatica può essere determinante nel recupero della dimensione globale e umanistica da sempre appannaggio della clinica. La medicina omeopatica contemporanea si inserisce in un contesto profondamente cambiato rispetto a quello dei due secoli trascorsi o anche soltanto dell'ultimo quarto di secolo. Secondo l'autore, quindi, sono maturi i tempi per la definizione dei criteri di una Medicina Integrata, che permetta di creare le basi di una riforma culturale e scientifica che allarghi gli orizzonte della medicina.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.