Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ludovica Costantino

Biografia e opere di Ludovica Costantino

L'abbandono scolastico

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2019
pagine: 180
Dopo "Droga. Uso abuso dipendenza" e "Internet. L'amico pericoloso", il terzo volume della collana affronta la tematica dell'abbandono scolastico, un "buco nero" in cui cadono i ragazzi che hanno perso il rapporto con la socialità sana che la scuola dovrebbe offrire fin dall'inizio. La nostra idea è che dietro l'abbandono scolastico vi sia un forte malessere che porta a un annullamento che i ragazzi agiscono, rompendo quel rapporto che li ha delusi. Ricercare le cause di questa patologia nel rapporto con la scuola è fondamentale per poter curare ciò che non è andato bene e ritrovare il cammino perduto.
19,49 18,52

Internet. L'amico pericoloso

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2018
pagine: 138
Internet è una grande risorsa, è l'espressione di una libertà senza confini e senza censura che aumenta la possibilità del confronto e della conoscenza. La frase di Massimo Fagioli "non c'è libertà senza identità", ci ha aiutato a comprendere cosa genera fenomeni patologici quali il cyberbullismo, il gioco compulsivo o un'avvilente pornografia online. L'intento di questo volume è analizzare questi fenomeni, fermarli e restituire ai ragazzi la possibilità di utilizzare internet in modo positivo e costruttivo.
16,49 15,67

Droga. Uso, abuso, dipendenza

Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2017
pagine: 128
14,49 13,77

La nascita rubata. Le origini del pensiero violento sulla donna e sul bambino

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2016
pagine: 276
La nascita rubata è una accurata ricostruzione storica, filosofica e psichiatrica che fa luce sul pensiero violento che ha da sempre investito donna e bambino e che nasce dall'idea di una natura umana originariamente malata. Viene proposta la possibilità della cura basata sulla Teoria della nascita, che parla di una uguaglianza originaria degli esseri umani e una importante ricerca sull'origine del linguaggio. A partire dalla prima immagine della nascita, il primo anno di vita del bambino è caratterizzato da un pensiero per immagini fantasioso e creativo, che poi ritroviamo, di notte, nei nostri sogni.
27,49 26,12

Bambini vittime. Violenze, abusi, dimenticanze, lavoro infantile

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2013
pagine: 216
16,49 15,67

L'anoressia. Storia, psicopatologia e clinica di un'epidemia moderna

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2008
pagine: 288
23,99 22,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.