Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lucas Riera

Biografia e opere di Lucas Riera

Cala la notte. Lo spettacolo della natura quando arriva il buio

Libro: Cartonato
anno edizione: 2023
pagine: 48
Che cosa succede dopo il tramonto? Quando la luce se ne va, una parte della natura si mette a dormire, mentre un’altra inizia a vivere. Si svegliano i gufi, cacciatori dagli occhi grandi e dal volo silenzioso; i pipistrelli, che si orientano ascoltando l’eco dei propri versi, e una miriade di insetti. Esistono anche animali che vivono sempre senza luce: sottoterra, come le talpe, o nelle profondità marine, come il diavolo nero, con la sua antenna luminosa che usa come esca per le prede. La notte è anche il momento in cui accadono fenomeni incredibili come le aurore boreali, la luna risplende e persino il mare a volte si illumina. Preparati a scoprire tutto quello che accade quando arriva il buio e i nostri occhi faticano a vedere. Cala la notte, comincia lo spettacolo! Età di lettura: da 7 anni.
22,00 20,90

Giganti verdi. Gli alberi millenari più amati d'Europa

Libro: Libro rilegato
editore: IdeeAli
anno edizione: 2023
pagine: 48
Ogni anno, molti paesi e città europee partecipano al concorso L’albero dell'anno, un omaggio dedicato non solo agli alberi antichi e millenari cresciuti in mezzo alla gente, ma soprattutto a quegli alberi la cui storia è strettamente intrecciata a quella delle persone. In questo libro abbiamo raccolto alcuni casi di particolare interesse, dato che alla bellezza, alla biodiversità e alla longevità di ogni esemplare si unisce qualcosa di ancora più importante: il fatto che l’albero viene considerato quasi come un membro della comunità. Se conosci un albero che potrebbe avere le carte in regola per vincere, scopri tra queste pagine come funziona il concorso! Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

La fantastica avventura dell'evoluzione. Una guida illustrata

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 48
Come fa l’aquila a volare in picchiata a più di 100 chilometri all’ora senza chiudere gli occhi? È possibile che le farfalle abbiano le squame come i pesci? Come possiamo dimostrare che le balene camminavano sulla terra prima di cominciare a nuotare? E in che modo i pinguini riescono a resistere al freddo polare? Semplice: è stato grazie all’evoluzione! Questo libro ti parlerà delle diverse parti del corpo degli animali (denti, penne, zampe, artigli, squame, antenne…) e ti spiegherà come si sono adattate e perché si sono conservate, o sono mutate nel tempo. Forse, un po’ il motivo l’hai già capito: perché le caratteristiche selezionate dall’evoluzione aiutano gli animali a fare meglio una certa cosa, come nutrirsi, volare, vedere, afferrare, fuggire, cacciare, nuotare, galleggiare. In una parola sola: sopravvivere. Benvenuti nella fantastica avventura dell’evoluzione! Età di lettura: da 7 anni.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.