Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Cremonesi

Biografia e opere di Luca Cremonesi

Reo confesso

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 386
L’avvocato Giuseppe Biasini viene svegliato di primo mattino da una telefonata della Guardia di Finanza. Giovanni Bonandrini è stato arrestato con un’accusa pesantissima: duplice omicidio. Il giorno dopo, quando incontra l’amico in carcere, scopre che con metodi efferati e brutali è stato costretto a confessare di aver ucciso due carabinieri. Constaterà anche che le prove investigative raccolte dal pubblico ministero appariranno univoche e schiaccianti, rendendo estremamente difficile costruire ed elaborare una strategia difensiva. Il legale dovrà, infine, fronteggiare alcune normative processuali che contribuiranno a intorbidare ancora di più la vicenda. Riuscirà l’avvocato Biasini a togliere dai guai il proprio cliente? Verrà accertata la verità alla fine del giudizio dibattimentale? Un legal thriller che porta il lettore nelle aule dei tribunali e che lo guida attraverso le complicate disposizioni procedurali del nostro sistema giudiziario.
18,00 17,10

L'innocenza del diavolo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2016
pagine: 478
L'avvocato Giuseppe Biasini si trova tra le mani un caso difficile e molto delicato: un prete è accusato di reati sessuali su ragazzini e ragazzine. Don Mario Ramelli si dichiara innocente, ma le accuse contro di lui si moltiplicano e si fanno sempre più infamanti. Le prove sono ambigue e confuse, le menzogne e le reticenze si mescolano ai fatti, le persone coinvolte sono poco credibili e si contraddicono tra loro. Chi sta assistendo l'avvocato Biasini? Un predatore sessuale o un innocente? Ricostruire come sono andati veramente i fatti diventa per il difensore l'unico modo per risolvere il conflitto tra coscienza e obblighi professionali. Potere giudiziario e verità si scontrano in questo legal thriller che, udienza dopo udienza, porta il lettore nel cuore della macchina processuale italiana e nei suoi tremendi ingranaggi. Ci sarà realmente Giustizia?
19,00 18,05

Il patteggiamento nel processo penale

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2005
pagine: 584
La presente monografia considera le modifiche all'Istituto compiute dalla Legge 134/03 che ha introdotto la forma estesa fino a cinque anni di reclusione o di arresto
53,00 50,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.