Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Buffoni

Biografia e opere di Luca Buffoni

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: XIV-2956
Il codice, giunto alla decima edizione, aggiornatissimo al D.Lgs. io agosto 2018, n. 101, in tema di privacy, seleziona, cataloga e ordina le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Il volume si distingue per l'evidenziazione ragionata dei contrasti giurisprudenziali e l'analitica esposizione dei principi espressi dalle Sezioni Unite. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Infine, grazie all'addenda gratuita, che sarà disponibile online e distribuita in formato cartaceo nell'immediatezza delle prove scritte, gli aspiranti avvocati potranno consultare tutte le norme sopravvenute e la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
80,00 76,00

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: 2866
Il presente codice, giunto alla nona edizione, aggiornato con oltre 500 massime del 2017, si preoccupa di selezionare, catalogare e ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari e all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo a un sistema organico e armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Infine, grazie all'addenda gratuita, che sarà disponibile online e distribuita in formato cartaceo nell'immediatezza delle prove scritte, gli aspiranti avvocati potranno consultare tutte le norme sopravvenute e la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione, costituendo in tal modo uno strumento utile per affrontare con fiducia e ottimismo gli imminenti scritti di abilitazione forense.
80,00 76,00

Manuale di diritto civile

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: LII-2234
Anche questa ottava edizione del manuale propone un filo conduttore sistematico coniugando le nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Si è così dato conto di alcune significative novità (tanto di ordine normativo che giurisprudenziale) che avranno un sicuro impatto su alcune delle categorie fondamentali del diritto privato. In primo luogo merita un importante richiamo la legge 8 marzo 2017, n. 24 (ed. legge Gelli), che ridisegna i confini della responsabilità del sanitario, archiviando la categoria del contatto sociale, nonché la legge annuale per il mercato e la concorrenza, approvata il 2 agosto 2017, di modifica del codice delle assicurazioni, che incide sulla differenziazione tra danno biologico e danno morale, e che ha tipizzato il contratto di leasing finanziario. Del pari significativa, in materia di responsabilità civile, è la recentissima decisione delle Sezioni Unite del 5 luglio 2017, n. 16601, che ha sancito la delibabilità (in astratto e ferma restando la necessità di apportare opportuni temperamenti) di sentenze straniere contenenti pronunce di condanna al risarcimento di danni punitivi. Di indubbio rilievo appaiono, ancora, alcuni recentissimi interventi giurisprudenziali, quale ad esempio quello in materia di assegno divorzile, che pare segnare il definitivo tramonto del parametro del tenore di vita goduto in costanza di matrimonio. Aggiornamento online fino ad aprile 2018 sul sito www.dikegiuridica.it. Presentazioni di Vincenzo Carbone e Salvatore Mazzamuto.
135,00 128,25

Manuale di diritto civile

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: LII-2228
Tratto saliente del manuale risiede nella coniugazione delle nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Nel perseguire un obiettivo di costante perfezionamento, numerose e profonde sono le novità delle quali questa settima edizione tiene conto. Il contenuto è stato profondamente innovato, per adeguarsi ai numerosi interventi normativi dell'ultimo anno, che hanno interessato importanti settori del diritto privato, quali: l'anatocismo (reintrodotto dalla legge n. 49 dell'8 aprile 2016, di conversione del decreto legge del 14 febbraio 2016, n. 18); i nuovissimi istituti del finanziamento alle imprese garantito da trasferimento di bene immobile sospensivamente condizionato e del pegno mobiliare non possessorio (introdotti entrambi dall'art. 2 del decreto legge 3 maggio 2016, n. 59, convertito dalla legge 30 giugno 2016, n. 119); le unioni civili di coppie omosessuali e la disciplina della convivenza di fatto (introdotte dalla c.d. "legge Cirinnà" del 20 maggio 2016, n. 76). Venendo alla giurisprudenza, per citare solo alcune delle questioni più significative del 2016, merita richiamare gli interventi delle Sezioni Unite in materia di lastrico solare (10 maggio 2016, n. 9449), distanze tra costruzioni (19 maggio 2016, n.10318), interpretazione del contratto (del 9 maggio 2016, n. 9341), clausole 'claims made' e potere giudiziale di intervento nel contratto (6 maggio 2016, n. 9140), donazione di cosa altrui (15 marzo 2016, n. 5068).
130,00 123,50

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: XIII-2774
Il presente codice, giunto alla ottava edizione, aggiornato con oltre 500 massime del 2016, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. II volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
80,00 76,00

Manuale di diritto civile

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: L-2185
Tratto saliente del manuale risiede nella coniugazione delle nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Si consegna così al curioso lettore un manuale specialistico: manuale, nella misura in cui colloca al centro del palcoscenico le nozioni istituzionali, rigorosamente declinate e chiaramente esposte; specialistico, laddove sviluppa dette nozioni con gli approfondimenti necessari ai concorsisti e ai professionisti per affrontare con fiducia le sfide che li aspettano. Nel perseguire un obiettivo di costante perfezionamento, numerose e profonde sono le novità delle quali questa sesta edizione tiene conto. Il contenuto è stato profondamente innovato, per adeguarsi ai numerosi interventi normativi dell'ultimo anno, che hanno interessato importanti settori del diritto privato, introducendo nuove tipologie contrattuali, come il contratto di godimento in funzione della successiva alienazione di immobili (cd. rent to buy), prevedendo tempi più celeri per lo scioglimento del matrimonio (cd. divorzio breve), come disposto dalla legge 6 maggio 2015, n. 55, potenziando l'istituto della penalità di mora (cd. astreintes) e inserendo una nuova actio pauliana in via esecutiva (art. 2929 bis) ad opera della legge 6 agosto 2015, n. 132.
130,00 123,50

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: XIII-2640
Il presente codice, giunto alla settima edizione, aggiornato con oltre 500 massime del 2015, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. II volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
80,00 76,00

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: XIII-2470
Il presente codice, giunto alla settima edizione, aggiornato con oltre 500 massime del 2014, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Il volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online, fino alla data dell'esame, la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione, costituendo in tal modo uno strumento indispensabile per affrontare con fiducia ed ottimismo gli imminenti scritti i abilitazione forense.
80,00 76,00

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: XIII-2629
80,00 76,00

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 4201
Il volume è impreziosito da una selezione rigorosa delle leggi speciali di più accentuata pregnanza applicativa, che toccano istituti sostanziali di spessore codicistico, dal codice del consumo al codice delle assicurazioni per passare attraverso le normative in tema di banca, borsa, divorzio e fallimento. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro e con le leggi speciali.
99,00 94,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.