Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Albanese

Biografia e opere di Mauro Falchetti

La verità sepolta

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2023
pagine: 240
Agosto 1960, lo scrittore Cesare Giano ritorna a Bordighera per visitare i luoghi della sua gioventù. Nella cittadina incontra Filippo Dupont, un commissario di Torino che sta indagando sulla morte di alcuni barboni uccisi nel capoluogo piemontese. La ricerca ha portato il poliziotto a Bordighera, sulle tracce di Nicholas Stelton e di una misteriosa reliquia. Dupont e Giano cominciano a collaborare e presto si unisce a loro anche don Patrizio, giovane parroco della cittadina.
15,00 14,25

Pompei. La città riscoperta

Libro: Libro in brossura
editore: minibombo
anno edizione: 2022
pagine: 96
Se oggi possiamo ammirare le bellezze dissepolte di Pompei ed Ercolano, è grazie a personaggi eroici che hanno voluto che tutti potessero godere di questo immenso patrimonio. La grande storia antica torna qui alla luce grazie alle rocambolesche imprese di una famiglia di "soprastanti", capicantiere coraggiosi e un po' incoscienti che si occupavano degli sterri, e alla passione e lungimiranza del primo direttore, Giuseppe Fiorelli. Sullo sfondo dell'Italia tra il XVIII e il XIX secolo, un intrigante viaggio nel passato alla riscoperta di uno dei siti archeologici più amati al mondo.
13,00 12,35

Il cadavere dimenticato

Libro: Libro in brossura
editore: All Around
anno edizione: 2022
pagine: 336
Negli ultimi mesi del 1898, Cesare, all’epoca garzone di cucina dell’Hotel Angst di Bordighera, trova un cadavere nel giardino dell’albergo. Insieme a lui c’è Alice, appassionata di Sherlock Holmes che lo spinge a indagare senza rivelare a nessuno la loro scoperta. Si scoprirà, dopo avventurose vicende, che il cadavere appartiene a una donna, Angela, assassinata anni prima. Nessuno finirà in galera per l’omicidio di Angela ed è per questo che il garzone di cucina, diventato scrittore, decide di narrare in un romanzo tutti i fatti.
15,00 14,25

Resistere. Quattro storie di lotta alla mafia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 128
Una graphic novel a cavallo tra la narrativa e la divulgazione, quattro storie a fumetti, quattro piccoli spiragli che mostrano la mafia nella sua quotidianità, le sue dinamiche e i suoi gesti, e la quotidianità di chi la combatte. C'è la storia di chi la mafia la vede, e la vive, nel proprio quartiere, dove i boss reclutano i ragazzi, e quella degli investigatori antimafia che combattono in prima linea. Poi c'è il racconto della cattura di un boss nel suo bunker di cemento armato e, infine, una panoramica su chi, come Antonino Caponnetto, non ha mai smesso di lottare, diventando un eroe simbolo della guerra alla mafia. Introduzione di Fiore Manni. Età di lettura: da 10 anni.
18,00 17,10

Kafka. Diario di un disperso

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2022
pagine: 152
Eccolo, Franz. Franz dal volto fanciullo, un giunco fasciato in abiti turchini. Franz il sorridente, il nevrastenico, il ritardatario, il buon amico. Franz digiunatore, ipocondriaco e nemico della medicina. Franz l'ossessivo che mastica 100 volte il boccone. Franz, sognatore e colpevole. Il masochista, l'ignavo perfezionista atterrito dalla completezza. Franz il mutaforma e i suoi Doppi, disallineato e isolato, passivo e parassita. Franz, eterno e sadico fidanzato. Franz: l'angelo e il vampiro che, tra quattro mura, cerca l'Indistruttibile nella notte. Kafka. Kafka il leguleio, costruttore di mondi-macchine, Kafka il golem creato da un padre padrone, Kafka l'ebreo. Franz Kafka, l'osservatore, che scrive di notte per comprendere come facciano gli altri a vivere i loro giorni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.