Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorenzo Baglioni

Biografia e opere di Lorenzo Baglioni

La leggenda delle divisioni e altre sfide matematiche

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 96
Cinque ragazzini e una scimmietta, un'antica leggenda e la gara di matematica più temuta da tutti gli studenti... Sarà a colpi di operazioni in colonna, calcoli fatti a mano e prove eroiche che Otis e i suoi compagni si contenderanno l'ambito titolo di cintura nera in divisioni a due cifre. Ma un nemico si nasconde nell'ombra, anzi... in tasca! Dal professore di matematica più amato del web, un'avventura per rendere spassosi anche i calcoli più difficili! Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Missione coding. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 68
Luca e Lela, amici per la pelle, hanno due grandi passioni in comune: le canzoni del rapper Kalmo e... il concerto del rapper Kalmo! I biglietti ci sono, la data è fissata ma... lunedì, a sorpresa, arriva il compito di informatica sul coding. Peccato che in classe i due non abbiamo ascoltato una parola, e senza un bel voto, addio concerto! Dunque che fare?! Un robottino e tanta inventiva correranno in loro aiuto. Età di lettura: da 8 anni.
10,90 10,36

I 10 misteri delle tabelline

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 96
Le tabelline sono state rubate e nessuno le ricorda più. Che catastrofe! Ora non si potrà più sapere quanti metri di garza serviranno alla mummia Tuttinkamion, quanti centimetri crescerà il pelo dello yeti Nevizkio o quante volte erutterà il vulcano Popocatépetl! Sei pronto a partire all'avventura per ritrovarle e scoprire i trucchi per non dimenticarle più? Dal professore di matematica più amato del web un racconto spassoso perché le tabelline non siano più un mistero! Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Un'ora e mezzo per salvare il mondo. I veri motivi per cui dobbiamo tornare subito a occuparci del riscaldamento globale

Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 2020
pagine: 163
«Abbiamo scritto questo libro perché non possiamo sopportare di vedere compromessi il nostro benessere, le nostre relazioni sociali e addirittura le nostre esistenze per l'egoismo, l'ignoranza e la malafede di una parte dei sapiens della Terra, sempre occupati nel trarre profitto anche dalla natura e distruggere la bellezza del mondo. Abbiamo pensato di scriverlo proprio in questo momento così difficile, come quello di una pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e convinzioni, e che, però, ha una radice ambientale molto più profonda di quello che appare. Non sia mai che, provati dal SARS-CoV-2, si perda di vista che il problema globale più pressante dell'umanità all'inizio del Terzo Millennio è proprio il cambiamento climatico. Abbiamo, infine, scritto questo libro perché è ora di darsi una mossa, perché di tempo per l'azione non ne è rimasto tanto, a ben guardare». (Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni)
18,00 17,10

Storie spaventose per una matematica da paura

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 64
Se vai a Tabellinia potrai incontrare il conte Calcula che ti insegnerà le tabelline cantando l'inno nazionale, ti farà diventare super bravo nelle frazioni giocando con un puzzle, e con la sua pozione magica ti svelerà i segreti di somme e sottrazioni! Tre storie da brivido per non avere più paura della matematica! Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Storie spassose per diventare mostri in geometria

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 64
L'avresti mai detto che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono carpire i segreti di rette e semirette? Tre storie divertenti per diventare dei veri mostri in geometria! Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.