Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Linda Rossi

Biografia e opere di Linda Rossi

Mini e il mostro. Una storia super per affrontare la malattia in ospedale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 208
L'ospedale e quello che rappresenta: un grande mostro che si può affrontare. Raccontando una storia però è senza dubbio meglio! Età di lettura: da 3 anni.
15,00 13,05

Storia di Blu. E di come l'autismo ci insegna la gentilezza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 32
"Storia di Blu" affronta con delicatezza il tema dell'autismo e quello dell'inclusione. I lettori sono invitati ad entrare in punta di piedi in un mondo fatto di riflessi e di silenzi, ma anche di colori e di sorprese. Blu insegna a guardare oltre le apparenze e aiuta a diventare grandi attraverso l'empatia e l'ascolto. La protagonista del racconto è Blu, una bambina che sembra vivere dentro una bolla di sapone, ma in realtà... La storia di Blu, una bambina a cui è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, diventa la storia di tutti i bambini, di quelli introversi, solitari, timidi, ma anche di quelli spavaldi, coraggiosi, intraprendenti. E forse forse è la storia di tutti noi, ognuno con le sue preoccupazioni e incertezze, ognuno con la sua bolla pronta a svanire se gli altri ci sanno capire. Blu vive nel suo delicato mondo fatto di certezze e affetto. Ama le bolle di sapone e i riflessi di luce. Ama le carezze delicate, il silenzio e la ninna nanna cantata dalla mamma. Le dà sicurezza l'ordine intorno a sè e la prevedibilità di ciò che succede. L'inizio della scuola, però, mette la sua famiglia di fronte a nuove preoccupazioni: "E se gli altri non la capissero?". L'incontro con i bambini della classe si rivelerà, però, una valida occasione di crescita reciproca e riserverà piacevoli e colorate sorprese. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Margherita. Storia di bullismo, sorrisi e occhiali rossi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 28
Margherita. Storia di bullismo, sorriso e occhiali rossi racconta con semplicità l'amicizia, il bullismo e il coraggio di reagire attraverso gli occhi di una bambina di 5 anni e mezzo. Margherita è solare e ottimista e guarda il mondo attraverso le lenti dei suoi occhiali rossi, parlando direttamente al piccolo lettore e raccontando la sua storia. Sì perché raccontare storie è la sua passione, è ciò che la rende speciale e che si rivelerà un importante asso nella manica per affrontare l'arrivo in una nuova scuola e lo scontro con alcune forme di bullismo. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.