Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Leonardo Favia

Biografia e opere di Scott McCloud

Qual è il posto più lontano da qui. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. Ma chi sono Gli estranei, e qual è il loro ruolo nel mantenimento dell’equilibrio tra le fazioni di questo mondo artificiale e distopico? Alcune risposte arrivano con questo terzo volume, tra cui quella alla raccapricciante domanda: quale tipo di società potrebbe mai trattare i giovanissimi come degli appestati? La scoperta dell’inizio dell’età adulta comincia con la consapevolezza della propria giovinezza, e in questa storia questa specifica presa di coscienza è considerata un’apocalisse personale. Un fumetto che è azione, introspezione, filosofia e lotta sociale, in un piccolo capolavoro di narrazione a fumetti.
22,00 20,90

Love everlasting. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 136
Joan Peterson è ormai consapevole di essere imprigionata in un loop: ogni volta che si innamora, un misterioso cowboy appare e la uccide, e lei ricomincia la propria vita in un altro luogo, un’altra epoca, verso un altro amore destinato a finire in tragedia. Ha capito che sua madre è coinvolta in questo paradosso temporale, ma non sa in che modo, né come uscirne. In questo secondo volume, sempre scritto da Tom King, e disegnato dalla bravissima Elsa Charretier, Joan si rende conto che qualcosa nel meccanismo si è inceppato: il suo amore non si interrompe sul più bello, e lei vive una intera esistenza accanto a un solo uomo, creando e proteggendo con lui una bellissima famiglia. Tutto perfetto, se non fosse che il misterioso cowboy ogni tanto appare e la sfotte. Cosa sta succedendo, ma soprattutto, cosa non è successo? Il mistero si infittisce, in questa storia che è un lucido studio sui sentimenti umani.
20,00 19,00

Qual è il posto più lontano da qui?. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 152
Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. Questo secondo volume si svolge su più fronti, con i membri del cast sparpagliati su di un territorio di cui non conoscono i pericoli, né l’esatta natura. La lotta per la sopravvivenza, e per non restare soli, diventa prioritaria, e non cadere in trappola spesso significa vivere un giorno in più, alla ricerca di risposte che potrebbero non esistere.
21,00 19,95

Diecimila piume nere

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 168
La nuova storia del Mito del frutteto di ossa, l’universo narrativo condiviso horror creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, vede protagoniste due amiche adolescenti, che creano un universo fantastico per un gioco di ruolo. Quando però la realtà che hanno inventato si sovrappone a quella in cui vivono, una di loro scompare, e dieci anni dopo l’amica non ha ancora smesso di cercarla. Scoprirà che l’orrore dal quale crede di dover salvare la sua migliore amica è in realtà una trappola che nessuna delle due poteva evitare. Mozzafiato, vi farà rizzare i peli sulla nuca.
18,00 17,10

Qual è il posto più lontano da qui?. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 272
Tyler Boss e Matthew Rosenberg raccontano un mondo in cui gli adulti non ci sono, e bande tematiche di ragazzini si contendono un territorio post-apocalittico che a stento somiglia al nostro pianeta. A cavallo tra una rom-com nerissima e Il signore delle mosche di Golding, questa serie sul desiderio di affermare a se stessi la propria esistenza, e sull’importanza del senso di famiglia è un affresco insospettabilmente lirico, pur nella sua terribile crudezza.
22,00 20,90

Il passaggio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 96
Questa è la prima storia del Mito del frutteto di ossa, il nuovo universo narrativo condiviso horror creato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino. Sull’isolotto sul quale sorge un faro appare una voragine misteriosa. Un agente federale viene mandato a indagare, ma troverà ben più di quanto si aspettasse. E l’abisso che è venuto a studiare ricambierà il suo sguardo.
18,00 17,10

Primordial

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 160
Jeff Lemire e Andrea Sorrentino sono un team creativo affiatato e capace di rendere memorabili anche le storie più semplici e lineari. Ma questa non è una storia semplice: è la storia degli animali che sovietici e americani mandarono nello spazio tra il 1957 e il 1959, dandoli per morti. Solo che Laika, Able e Baker non morirono: furono presi. E sono vivi, e intenzionati a tornare a casa. E una persona, una donna che faceva parte del programma spaziale sovietico, ha passato la vita a trasmettere un segnale nella speranza che fosse captato. Avete presente quelle storie di cani che aspettano per anni il ritorno dei loro umani? Ecco. Questa è la storia, scritta benissimo e disegnata ancora meglio, di un’umana che non ha mai smesso di credere che la sua cagnolina sarebbe tornata.
20,00 19,00

Il me che ami nelle tenebre

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 128
Skottie Young e Jorge Corona avevano già collaborato per i tre volumi di Middlewest, ed era chiaro che il loro sodalizio artistico aveva ancora molto da offrire ai lettori. La dimostrazione è arrivata con questa storia autoconclusiva, in cui una pittrice in crisi di ispirazione prende in affitto una casa che non è affatto ciò che sembra a prima vista. Un viaggio esoterico e interiore raccontato con perizia sceneggiativa...
18,00 17,10

Umbrella Academy. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 168
Dopo il successo della serie Netflix, tornano le avventure a fumetti della Umbrella Academy! Gerard Way (My Chemical Romance, Doom Patrol) e Gabriel Bá (Due fratelli, Come parlare alle ragazze alle feste), dopo numerosi successi individuali, tornano insieme per un nuovo capitolo delle avventure dell'ex gruppo di eroi adolescenti. Davanti al crescente numero di psicopatici che minacciavano la vita dei suoi stupefacenti figli adottivi, Sir Reginald Hargreeves aveva inventato la soluzione perfetta... Ma il passato sta per tornare a perseguitarli lo stesso.
20,00 19,00

5 mondi. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 256
Oona Lee ha sorpreso tutti — se stessa compresa — accendendo il primo faro per salvare i Cinque Mondi dalla distruzione. Riuscirà ad accendere gli altri quattro in tempo? Prossima tappa, Toki! Sul pianeta blu, Oona dovrà affrontare la sorella che la ha abbandonata e rivelare gli oscuri segreti del Principe Cobalto. Nel frattempo, la misteriosa malattia che sta facendo svanire piano piano An Tzu sta peggiorando. Potrà unirsi alla lotta, in quelle condizioni? La sua speciale magia potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno la squadra. Jaz Amboy è una stella dello sport, ma davanti a un reale pericolo sarà disposto a rischiare tutto per proteggere i suoi amici? Oona dovrà contare su alleati imprevisti, per impedire a un terribile piano di giungere a compimento e proseguire la sua ricerca lungo i 5 Mondi. Età di lettura: da 10 anni.
22,00 20,90

Umbrella Academy. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 168
Tempi duri per la disfunzionale famiglia di eroi nota come Umbrella Academy. Dopo la quasi apocalisse causata da uno di loro e la morte del loro beneamato mentore, Pogo, il gruppo è allo sbando. L'apatia si interrompe quando una nuova imminente catastrofe minaccia di cambiare il corso della storia o di distruggere il mondo. Il problema è che ciascuno di loro è distratto da concreti problemi personali. La seconda avventura di Umbrella Academy, Dallas, è una storia epica, che trasformerà la storia senza cambiare nulla di nulla, in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il Vietnam, fino all'assassinio di JFK. Il volume è arricchito dalla storia breve "Ovunque ma non qui", con i fratelli Vanya e Kraken, e uno ampio sketchbook dei creatori della serie, Gerard Way e Gabriel B. Con un'introduzione di Neil Gaiman.
20,00 19,00

Capire, fare e reinventare il fumetto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 768
Questa edizione raccoglie "Capire il fumetto", "Reinventare il fumetto" e "Fare il fumetto" di Scott McCloud in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del fumetto, alle tecniche narrative più efficaci.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.