Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lele Vianello

Biografia e opere di Lele Vianello

Indians. Ediz. italiana e francese

Libro: Cartonato
pagine: 80
Sioux, Arapaho, Cheyenne, Osage, Apache, Mescalero, Zuni, Navajo, Piedi Neri, Irochesi, Mohicani, Algonchini, Anasazi, Cherokee, Choctaw, Comanche, Cri, Hopi, Ojibwa, Chippewa, Seminole, Uta... Sono questi e tanti altri, venuti dai quattro angoli del continente nordamericano per assediare l’accampamento degli audaci disegnatori avventurieri Lele Vianello e Stefano Babini. Due pazzi fino allo scalpo che, come George Catlin, originario di Wilkes-Barre in Pennsylvania, hanno deciso di percorrere le piste amerinde per ritrarre i numerosi nativi di quel vasto orizzonte, dipingendo, al tempo stesso, gli usi e i costumi di quei fieri guerrieri che, dai deserti arroventati dell’Arizona alle enormi foreste dei grandi laghi, hanno fatto le sorti e la leggenda di quell’immensa terra sulla quale vola la grande aquila reale...
18,00 17,10

Leylat Al-Qadr. La notte del destino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 96
Padova, 1967. Tazio è un bel giovane, frequenta l’ultimo anno di Medicina e Chirurgia, si innamora facilmente delle donne e la passione che nutre per le barche e il mare stimola frequenti navigazioni della sua mente fantasiosa in luoghi esotici e in avventure immaginarie. Trova anche il tempo per svolgere attività politica all’interno di un partito ed è grazie alla sua attiva militanza che gli viene offerto viaggio e soggiorno in Siria in occasione di un Convegno Internazionale della Gioventù Comunista. Quando, arriva a Damasco, traboccante di ingenui entusiasmi e di vaghe aspettative, non pensa, non può nemmeno lontanamente immaginare che di lì a breve diventerà una pedina nel grande, cinico gioco delle Superpotenze. Finirà intrappolato in una rete di intrighi internazionali che lo condurranno, sconvolto dall'amore per una donna misteriosa, a essere protagonista delle più incredibili avventure. A bordo di una goletta, partendo dalle coste della Turchia e passato il Canale di Suez, scenderà il Mar Rosso fino alle isole Dahlak, per giungere poi, in un crescente drammatico, fino a Gibuti.
16,00 15,20

Corto Sconto. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 232
Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova edizione a colori, "Corto Sconto" invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese.
19,00 18,05

The secret Venice of Corto Maltese. Fantastic and hidden itineraries

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 232
Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova edizione a colori, Corto Sconto invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese.
19,00 18,05

Mari del Sud. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 64
La sorte non si attende; alla sorte (in latino ventura) occorre andare incontro (ad-ventura). Dovevano averlo bene in mente i pirati della modernità che, nel XVII secolo, nel mare Caraibico, diedero impulso e vigore a un fenomeno che si estese a macchio d’olio fino a interessare, in meno di mezzo secolo, tutti i continenti, e a fare del mar Cinese Meridionale, all'inizio del XIX secolo, la culla della più numerosa e temuta comunità di pirati. Lo sa per certo il comandante Drake che la sorte ha trasformato in un vagabondo, privandolo della sua “Stella Rossa” e lasciandolo in pasto, sulla terraferma, a squali ben più feroci di quelli che aveva in serbo per lui il mar Cinese. Torna l’avventura con la A maiuscola in questo secondo volume del ciclo dei Mari del Sud. Un nuovo personaggio, dunque, per un inedito ciclo di storie, un viaggio mozzafiato che prende il via dall'Arcipelago malese.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.