Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Formenti

Biografia e opere di Malcolm Knowles

Sguardi di famiglia

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 200
18,00 17,10

Il diciottesimo cammello. Cornici sistemiche per il counselling

Libro
anno edizione: 2008
pagine: 232
Il counselling è un tipo di intervento che, attraverso la costruzione di una relazione professionale fondata sull'ascolto, aiuta a sviluppare soluzioni efficaci ai problemi esistenti (così come il diciottesimo cammello di una nota storiella permette di sciogliere un nodo che pareva inestricabile). Il testo raccoglie scritti di autori diversi (psicologi, pedagogisti, psichiatri...) che, seguendo il modello sistemico, delineano una cornice teorico-pratica trasversale a differenti discipline, con l'intento di fornire agli allievi delle scuole e dei corsi di formazione una base per l'apprendimento.
19,80 18,81

Autoformazione. Autonomia e responsabilità per la formazione di sé nell'età adulta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: XXVIII-200
Diventare responsabili del proprio apprendimento, capaci di orientarlo, determinati a farlo valere: sono questi gli obiettivi di un progetto di autoformazione. Tale progetto presuppone che ognuno sia maestro di se stesso e agisca in prima persona come protagonista della sfida per affinare le proprie conoscenze e competenze e, in generale, per garantirsi un'opportunità di crescita personale. Il volume raccoglie alcuni dei più rappresentativi contributi internazionali sul tema dell'autoformazione, che è oggetto di sempre maggiore interesse da parte degli studiosi e degli operatori nel mondo della formazione e dell'educazione.
21,50 20,43

16,50 15,68

Senso e significato nell'organizzazione. Alla ricerca delle ambiguità e delle contraddizioni nei processi organizzativi

Libro
anno edizione: 1997
pagine: XXIII-252
Le ricerche sulla teoria dell'organizzazione sono state dominate da un forte interesse per il concetto di razionalità strategica. Ma il modello razionale ignora la complessità e l'ambiguità che sono proprie delle organizzazioni nel mondo reale. Questo nuovo volume di Weick intende sottolineare il modo in cui il processo "che produce senso" plasma le strutture e i comportamenti dell'organizzazione.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.